|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
[JAVA] Problema Ant
Come da titolo, non riesco a far funzionare x bene l'utility ant.
I passi da me seguiti sono stati: 1. Scaricare e installare j2see 1.4.2 2. Settare la variabile PATH, e assicurarmi che funzionasse 3. Scaricare ant e crearmi una cartella all'interno di c:\programmi 4. Settare la var ANT_HOME e inserirla nel path (aggiungendo la \bin=>%ANT_HOME%\bin). Ora, tutto dovrebbe essere ok, tant'è che se provo a lanciare ant funzia, ma non mi rispetta i target! tipo che se faccio "ant clean", mi aspetterei una ripulita generale di quello che ha creato precedentemente, invece mi esegue tutti i target, assurdo! Premesso che il file build.xml è quello che ci hanno mandato i prof, e che ai miei compagni di corso tutto funziona, tranne a me, nn saprei proprio che pesce pigliare. Vi allego il file build.xml e log.txt nel quale vedete l'output che mi sputa ant al comando "ant clean"
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
posta l'output di:
ant -v clean |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' lo stesso output che ti ho postato prima, ma ho aggiunto a mano quelle linee che nn mi aveva redirectato sul file precedente. Comq vedi mi da un errore su una classe (DBSerializer) che devo ancora implementare, ma che in ogni caso non dovrebbe proprio considerare, dato che il target di ant è "clean", non "DBSerialazer", o DBManager, o ecc ecc.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sulla mia macchina "ant -v clean" mi dà un output tipo:
Codice:
[alessio@alessio tmp]$ ant -v clean Apache Ant version 1.6.5 compiled on June 2 2005 Buildfile: build.xml Detected Java version: 1.4 in: /opt/j2sdk1.4.2_04/jre Detected OS: Linux parsing buildfile /tmp/build.xml with URI = file:///tmp/build.xml Project base dir set to: /tmp Build sequence for target(s) `clean' is [clean] Complete build sequence is [clean, runTest, DBReader, orbd, DBManager, build, DBLoader, DBSerializer, DBInitializer, ] clean: BUILD SUCCESSFUL Total time: 0 seconds com'e' possibile che sulla tua l'output sia quello che hai postato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
spè ma fammi capire una cosa, ma "Complete build sequence is [clean, runTest, DBReader, orbd, DBManager, build, DBLoader, DBSerializer, DBInitializer, ]", vuol dire che esegue pure gli altri target?
Cmq non so proprio come mai mi restituisca l'output che ho postato, è proprio questo il motivo dell'apertura di questo 3ad. Altra cosa, non è che potresti riassumermi i passi dell'installazione di ant, magari ho fatto dei casini... tnx
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, l'unico task eseguito è correttamente "clean".
l'installazione è semplice: - installa il jdk e aggiungi al path corrente la directory che contiene java,javac e gli altri binari - installa ant e aggiungi al path corrente la directory che contiene lo script "ant" non ti dovrebbe servire neanche settare JAVA_HOME o ANT_HOME se mi ricordo bene. prova a postare l'output di: ant -diganostics |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Per installare ant si seguono questi passi (partendo dai binari e non dai sorgenti): - impostare JAVA_HOME per puntare alla home di java - installare ant in una certa directory - impostare la variabile ANT_HOME per puntare alla home di ant - inserire la %ANT_HOME%\bin nella variabile PATH
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
niente da fare, mi da sempre il medesimo output ![]() non so proprio dove ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ant -diagnostics > file cosa ti mette nel file??
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
su che sistema operativo sei ?
lo stai eseguando dal prompt dei comandi/shell? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non so cosa dire qualunque opzione digiti l'output del comando è lo stesso..... non ho proprio idea di che cosa possa errere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
HO TROVATO L'ERRORE!!
![]() Rendetevi conto, x un dannato "\" mi andava tutto a putt@... Tralaltro questo "\", stava nella variabila CLASSPATH, quindi non veniva utilizzata poi in altri path strani, in pratica prima avevo CLASSPATH=.;C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\lib\tools\, mentre ora ho levato lo slash finale. Risultato, parte tutto, meglio così! ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il problema era dovuto al 100% x quel benedetto slash, cmq non ricordo se l'avessi aggiunta io quella cartella o meno...so solo che sulla guida di installazione di ant delle mie dispense c'era scritto di creare quella variabile d'ambiente in quel path dove doveva trovarsi un .jar che nn ricordo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.