Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2005, 22:29   #1
principino1984
Senior Member

L'Avatar di principino1984

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carrara
146 e temperature... mah

Ciao a tutti... volevo sapere una cosa...ho montato un secondo 146 xkè mi garbano parecchio sti opteron e questo è molto fortunato.. ma ho un grosso dubbio, ke l'ihs nn tocchi per bene.
Con l'altro 146 sto con temp max di 50 gradi con lo zalman 7700cu, con questo, stesso dissipatore, temp max a 1.52v sono sui 64 gradi e la cosa mi preoccupa molto!!!
ho provato sia l'artic silver 5, sia l'artic ceramique...stesse temperature!!!
ke può essere? ogni consiglio è ben accetto.
Marco
Old 07-12-2005, 23:09   #2
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da principino1984
Ciao a tutti... volevo sapere una cosa...ho montato un secondo 146 xkè mi garbano parecchio sti opteron e questo è molto fortunato.. ma ho un grosso dubbio, ke l'ihs nn tocchi per bene.
Con l'altro 146 sto con temp max di 50 gradi con lo zalman 7700cu, con questo, stesso dissipatore, temp max a 1.52v sono sui 64 gradi e la cosa mi preoccupa molto!!!
Marco
Hai messo troppa pasta?
A me all'inizio é successo e avevo 10° in più..
Adesso ho 45° in full load a 2,4ghz-1,55volt con un NewCastle
rinfrescato con xp90...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 23:17   #3
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Marco
Ciao marco, leggendo in giro ce ne sono stati diversi casi, possibile che le placche in metallo non aderiscano bene?
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 23:41   #4
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Ciao carissimo , sembra il fratello di quello di Fede , sale benissimo ma scalda
abbestia ....
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 00:07   #5
principino1984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao carissimo , sembra il fratello di quello di Fede , sale benissimo ma scalda
abbestia ....

ciao fortunato...si ma questo finirà per diventare nudo come un vermiciattolo... nn è possibile ke devo sentirmi lo zalman sempre acceso!!!

Quote:
Originariamente inviato da e.cera
Hai messo troppa pasta?
A me all'inizio é successo e avevo 10° in più..
Adesso ho 45° in full load a 2,4ghz-1,55volt con un NewCastle
rinfrescato con xp90...

L'ho messa e tolta 5 volte per trovare il min di temp... ho cambiato anche 2 paste diverse
Old 08-12-2005, 09:22   #6
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao ho visto che hai quasi la mia stessa configurazione (a parte l'opty 146) e ti confermo che a quel voltaggio le temperature sono uguali alle mie! Io ho optato infatti x 1,4 volts!
A proposito mi potresti dire i tuoi setteggi x le ram visto che anche io vorrei tenerle a 311? Grazie!
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 09:36   #7
principino1984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giulio81
Ciao ho visto che hai quasi la mia stessa configurazione (a parte l'opty 146) e ti confermo che a quel voltaggio le temperature sono uguali alle mie! Io ho optato infatti x 1,4 volts!
A proposito mi potresti dire i tuoi setteggi x le ram visto che anche io vorrei tenerle a 311? Grazie!

beh, ok ma io volevo tenere un 300x10 e mi ci vuole 1.55 di vcore..solo ke scalda a manetta così...ca##o maledetto me quando ho dato via il mio liquido!!!
cmq... i timings dipendono da ram a ram.... cmq 2..5 4 3 7 17 e poi gli altri sn tutti tirati... ora cm ora nn li ricordo...cmq più o meno ho preso quelli "ufficiali" per i tccd e poi ho iniziato i test
Old 08-12-2005, 11:14   #8
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
beh, ok ma io volevo tenere un 300x10 e mi ci vuole 1.55 di vcore..solo ke scalda a manetta così...ca##o maledetto me quando ho dato via il mio liquido!!!
cmq... i timings dipendono da ram a ram.... cmq 2..5 4 3 7 17 e poi gli altri sn tutti tirati... ora cm ora nn li ricordo...cmq più o meno ho preso quelli "ufficiali" per i tccd e poi ho iniziato i test

Fammi sapere quando te li ricordi bene mi raccomando!
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 10:23   #9
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Marco
Son temperature al limite, okkio...

Il mio a case chiuso e senza ventole supplementari nel case (solo con un Artic Freezer) raggiunge i 42. Attaccando due ventole undervoltate a 5v son sceso verso i 39/40 (sto parlando dopo ore ed ore di Prime95).
Lavorando normalmente in Windows la temp é sempre sui 32 gradi, downcloccando la CPU a 274x4 e 0,9v scendo anche sotto i 25 lasciando a riposo il PC.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 10:48   #10
principino1984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Son temperature al limite, okkio...

Il mio a case chiuso e senza ventole supplementari nel case (solo con un Artic Freezer) raggiunge i 42. Attaccando due ventole undervoltate a 5v son sceso verso i 39/40 (sto parlando dopo ore ed ore di Prime95).
Lavorando normalmente in Windows la temp é sempre sui 32 gradi, downcloccando la CPU a 274x4 e 0,9v scendo anche sotto i 25 lasciando a riposo il PC.

ma a ke voltaggio stai? beh secondo me...nel mio nn è attaccato bene l'ihs...solo ke come fo, se lo levo devo passare a liquido per forza....
Old 09-12-2005, 12:29   #11
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
ma a ke voltaggio stai? beh secondo me...nel mio nn è attaccato bene l'ihs...solo ke come fo, se lo levo devo passare a liquido per forza....
@default
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian