|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Monitor o HDTV?
Ma secondo voi conviene prendere un monitor oggigiorno'
Nel senso che una volta si comprava il monitor per la sua elevata risoluzione...ma oggi ci sono le hdtv che hanno più risoluzione dei normali monitor quindi sono un po' confuso...forse mi conviene spendere un po' di puù e prendere un 32" anzichè un misero 19" in 16:9 e ad alta risoluzione, inoltre potrei collegare tutto alla tv anzichè avere monitor e tv...no? Secondo me per usi normali, che quindi non richiedono particolare perfezione nelle geometrie e nella rappresentazione dei colori il monitor ha perso la sua utilità. Voi che ne pensate, che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Un 32' con una risoluaizone di 1366x768 se non lo guardi da sufficientemente lontano ha comunque i pixelloni.. finche lo usi x giocare secondo me è una scelta azzeccata (io ho collegato il portatile al 32' e fa una bella scena) , ma chi usa il monitor anche solo per lavorare su cose semplici (excel, word, acrobat) non può permettersi una risoluzione così bassa (su uno schermo così grande). Le TV hanno ricmq risoluzione moooolto inferiori ai monitor ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
si è vero anche questo, bisogna valutare insomma, certo che ho visto un 32" hdtv a 900 euro e ci sto pensando...
Cmq perchè dici che le tv hanno risoluzioni inferiori ai monitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Una tv 23' ha una risoluzione di 1280x720 UN monitor wide 20' ha una riouzoine di 1680x1050 Un monitor wide 24' ha una risoluzione di 1920 x 1200 IL mio punto di vista è che un TV va bene come monitor per l'ambito entertainment.. quando bisogna lavorarci è bene puntare a un "monitor di professione" ![]() IO personalmente apprezzerei tantissimo se esistesse una "via di mezzo", tipo uno schermo wide da 20 pollici o poco più, anche con risoluzione non così elevata come i monitor, ma che costasse meno.
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 10-12-2005 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.