|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
problema con driver audio
Ciao
Oggi sono andato a formattare un pc ad un amico e dopo aver installato il sistema operativo (win xp sp2) ho provato ad installare anche i driver audio. Con AIDA ho cercato di identificare i componenti hardware. La scheda madre risultava sconosciuta ma il chipset risulta essere VIA VT8377 apollo KT600 Il processore è un athlon xp 1833 MHZ. Periferica audio VIA AC'97 enhanced audio controller Sono proprio i driver audio che mi hanno dato seri problemi. Prima di tutto non sono riuscito a capire quale erano quelli giusti da scaricare, poi ho scaricato i driver da viaarena e qui ho avuto una brutta sorpresa. Appena installati ho avuto una bella schermata blu con messaggi di errore imputabili, a quanto pare, al driver sysaudio nella cartella driver di System32. La schermata blu si visualizzava ad ogni avvio del pc e dovevo resettare ogni volta. Poi ho disinstallato questi driver avviando il sistema in modalità provvisoria. Ho installato poi i driver della realtek (ricordavo di aver visto questa marca prima della formattazione), ma, pur non avendo schermate blu la periferica audio ancora non funziona (riporta il punto esclamativo giallo sul driver realtek in gestione periferiche). Potete aiutarmi a capire come risolvere il problema e quali sono i driver giusti? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.