|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Consigli su adsl flat!!Thanks!!
Ciao!
Attualmente ho una adsl flat 2 mega con Telecom (credo Per questo motivo vorrei passare ad un altro provider....ad esempio libero, tele 2, tiscali ecc. L'ieale sarebbe una adsl flat 2 mega o addirittura 4 mega (anche se sò che non si raggiungono MAI i 4 mega). Ho trovato qualche offerte in rete...troppe!..come libero..tele 2 ecc. A quanto pare però creano molti problemi..disconnessioni, lentezza, limitazione nel p2p Cosa mi consigliate? Resto con Telecom ma scelgo un'altra tariffa? oppure cambio?se cambio cosa dovrei scegliere? Grazie mille!!!!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
ma era un offerta di tin.it ? non è per caso che hai anche upload a 512 Kbit/s?
Tieni presenti che le offerte Alice attuali sono tutte a 256 Kbit/s di upload. Se l'obiettivo è risparmiare (quindi costo sui 20 euro) in ordine di preferenza: 1) Tiscali 2 mega (ma SOLO se coperti! dalla rete SA) 2) Alice Flat 640 o Libero 4 mega in SA 3) Tele2, Libero, Tiscali in WS (da evitare). Con costi sui 30-40 euro in ordine: 1) Fastweb Light (se coperti, eccellente nel p2p sulla rete interna) 1) Tiscali 6mega/640up oppure 12mega/1mega (solo SA) 2) Libero 12mega/1mega (solo SA, anche se c'è incognita p2p) 3) Alice 4 mega 4) altre da evitare... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come faccio a conoscere se c'è copertura con la rete SA? e cos'è SA? Grazie!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
SA è shared access
WS wholesale. in poche parole: SA-> il provider vende "banda propria". WS -> il provider acquista le adsl da telecom all'ingrosso e te le rivende. Per Tiscali le offerte 2-6-12 mega sono tutte SA, le altre WS. Libero invece venda una 4 mega WS e una SA....allo stesso prezzo, per verificare quale ti dovrebbero attivare devi controllare la copertura dal sito, se ti dice "sei raggiunto dalla banda larga di Libero allora dovrebbe essere SA. Se ritieni di fare largo uso del p2p evita Libero.... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il p2p, non redo di farne largo uso...giusto lo stretto necessario altra cosa importante...è il ping quando gioco( a COD). Spero non sia un ping stellare
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?