|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Problema Portatile Acer
Ho per le mani un portatile acer modello 1693 se non erro. Il problema è che in pratica a video nella zona destra del display, si vede una linea nera spessa diversi centimetri. Cosa posso fare?? Per voi è un problema di scheda video??
Ho provato a collegare un monitor esterno e si vede perfettamente. Aspetto fiducioso vostri consigli. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Quote:
nn sono un grande esperto ma se funziona il secondo monitor allora nn è la scheda ma lo schermo LCD che si è difettato. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
all'accensione tieni premuto f2 per entrare nel bios se il difetto compare anche nelle schermate del bios è di natura hw chiama l'assistenza.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
CarloR1t... se invece nel bios il problema non si presenta... vuol dire che si tratta di un problema software? Se si cosa potrei controllare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
molti 169x hanno il difetto che hai descritto anche nel bios e hanno dovuto mandarli in assistenza, probabilmente è qualcosa che riguarda la piattina di collegamento del display. Se il difetto non si presenta nel bios dove il sistema operativo non conta è probabile che sia di natura sw. Hai già provato?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Proverò domani al lavoro. Cmq non mi ricordo se sia fuori garanzia o meno, cmq qualora lo fosse mi consigli di aprirlo oppure dire al cliente di portarlo ugualmente all'assistenza??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
|
Ho spedito oggi il portatile in assistenza, stesso modello stesso difetto...verra' cambiato il monitor!
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Ho visto un portatile che avevo il vostro stesso problema... non sono sicuro sia lo stesso modello ma premendo sulla parte superiore dello schermo, proprio sopra le linee sospette il monitor tornava "normale".
Era un problema di assemblaggio... Certo, bisogna sempre portarlo in assistenza anche perchè non si può camminare con la molletta appesa al monitor ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Oggi ho fatto le dovute prove ed il difetto si presenta anche nel bios
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tienici informati sull'assistenza.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 28-11-2005 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.