|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
AVG: cosa ne pensate? - Norton: come disinstallarlo?
Ciao a tutti. Volevo chiedervi cosa ne pensate dell'AVG. Lo considerate buono come antivirus associato a spybot SeD? In pratica mi è scaduto Norton 2005 e volevo appunto sostituirlo con AVG.
Inoltre vorrei disinstallare Norton 2005 ma se guardo su start,pannello di controllo, oppure anche su programmi, non c'è la voce "disinstalla" o "uninstalling". Come posso fare per toglierlo? Vi ringrazio fin d'ora per eventuali consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, per disinstallare il norton puoi usare il tool di rimozione della symantec:
ftp://ftp.symantec.com/public/englis...gen/SymNRT.exe per quanto riguarda avg posso dirti che non e' un granche' come antivirus e si lascia sfuggire spesso un po' di cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Allora: ho installato il Tool di disinstallazione come mi hai gentilmente consigliato. Poi l'ho salvato in shared. Quando lo apro però mi esce il seguente avviso:
" Norton removal Tool has detected that LiveUpdate or AutoLiveUpdate is running. Please stop LiveUpdate or wait for AutoLiveUpdate to complete, then re-launch Norton Removal Tool. Norton Removal Tool will now exit." Per cui: a parte il fatto che non sò l'inglese, non capisco cosa vuole dirmi. Ti ringrazio per l'aiuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ti dice semplicemente che prima di usare il tool di rimozione devi disattivare il live update del norton altrimenti non funziona. Prima di disinstallare il norton dovevi accertarti di aver chiuso il programma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Scusa la mia ignoranza, ma:
- ho fatto doppio clic sull'icona di Norton 2005 sul desktop - clicco "opzioni" - chiudo tutte le varie voci che ne escono (togliendo il segno di spunta) compreso LiveUpdate - esco dal programma - clicco sull'icona del Tool di disinstallazione......e mi esce la solita frase in inglese. ![]() Ma il programma cosi facendo non è chiuso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
prova a fare Ctrl+Alt+Canc si apre il Task manager e lì vedi se i vari processi di norton sono ancora attivi. Se ci sono interrompili senza esitazione. Oppure fai: Pannello di Controllo>Strumenti di Amministrazione>Servizi...e li disabiliti da lì...di sicuro saranno impostati su Automatico e Attivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.