|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rimini
|
problema con Matlab su Mac
Ciao ragazzi, mi potreste dare una mano????
Ho da poco installato matlab su mac ma nella fase di installazione mi dice che manca X11 e che non può essere eseguito.... Allora ho scaricato dal sito della apple X11user.dmg ma, quando lancio l'installazione mi viene detto che non è possibile proseguire perchè è già presente una versione più aggiornata di X11.... Allora ho provato a cercare X11 con spotlight ma mi ha trovato solo X11SDK.pkg dentro applicazioni/installers/Xcode Tools/... ho lanciato il pkg e l'ho installato ma nel cercare di riinstallare matlab, mi viene ridetto che X11 non è presente sul mio pc e va installato!!!!! Nella fattispecie mi dice questo "The X11 for Mac OS X application was not found. MATLAB requires X11 to run. You can still install MATLAB, but you will need to install X11 before starting MATLAB." Non so più che fare, vi prego di aiutarmi GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
e daje..
X11 è presente nel DVD di Tiger.. lancia il DVD ed installalo da li Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
purtroppo ho sperimentato (probabilmente anche per la mia niubbaggine nel mondo Mac) che l'unico modo sicuro per risolvere il problema era quello di installare X11 durante l'installazione di OS X...
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rimini
|
vi ringrazio per gli aiuti ma, avreste anche delle alternative a quelle citate?????.....perchè ho provato a inserire il cd di installazione di OS X (prima volta), ma, sorpresone, è rovinato...... Ke faccio? Chiamo l'assistenza?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

R1200R