Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 13:22   #1
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
[elettronica]Riparazione "striscie prestampate" di plastica...

Scusate il titolo ma non sapevo come chiamarle :/

avete presente,quelle striscie di plastica nere dove dentro ci sono le piste di rame fine,fine?

a parte:come si chiamano?

Beh ieri ho smontato lo scanner(nov de pacca) della Canon per ripulire il vetro dalla parte interna(polveri,"Muffa" na roba strana...) quindi smonto viti e stacco tutto...ma surprise:
il mio scanenr è anche per negativi ergo ha la lampada bianca nello sportello.
Lampada collegata allo scanner attraverso una di queste striscie di plastica (con dentro 5piste,larga nemmeno 1cm).

Vado per scollegarla(unita tramite un mini seriale di plastica)usando delle pinzette poi...e surprise surprise...la striscia si era spezzata in 2

Smonto la lampada e la porto dal SemiDio dell elettronica(Galliano) di pesaro per farlo riparare...e mi dice di andare a pregare la madonna davanti a Benedetto XVI in piazza san Pietro ...
dice che sono fatte a posta per ogni scanner e che quindi di ricambio no nci sono,non si possono aggiustare...bla bla bla mi caccia a suo solito modo.

MA IO NON MI ARRENDO:

a casa prendo il saldatore per lo stagno e comincio a fondere la plastica...funziona...la plastica si scioglie e le piste vengono a luce...però rimangono imbrattate dei residui di plastica bianca(quelle piste sono un wafer di plastica nera dura fuori e bianca con le piste di rame dentro)...
tali residui con la carta vetrata on vanno via....

idea!il diluente al nitro e l etile cloruro sciolgono la plastica che è una bellezza...

piglio becker,diluente,immergo le piste di rame...e la plastica reisdua si scioglie TUTTA

Ripiego le piste di rame pulite,ridò una scaldatina per unirle alla plastica,rimonto tutto e lo scanner và che è una bellezza!

ALLA FACCIA DELLA CANON E DI GALLIANO!

P.S.altrimenti come avrei potuto fare???
Old 14-11-2005, 13:39   #2
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
io ho sistemato una stampante ad aghi con lo stesso metodo qualche tempo fa..... la testina+ flex cable volevano sui 200 euro, al cliente ne ho chiesti 100, felici entrambi
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 18:18   #3
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
io ho sistemato una stampante ad aghi con lo stesso metodo qualche tempo fa..... la testina+ flex cable volevano sui 200 euro, al cliente ne ho chiesti 100, felici entrambi
che carogna!! :°D ma bravissimo!

cmq flex cable si!

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP