|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Problema HD sul mio Acer
Salve ragazzi, avrei bisogno di una mano.
Posseggo un acer aspire 1694WLMi che ha un hd da 100gb a 5400rpm. Il SO è Win xp home. L'hd ha due partizioni FAT32, una per i programmi e file di sistema e una per i dati, entrambe di circa 50gb. Da qualche giorno, la partizione che uso per i dati mi dà dei problemi quando voglio spostare alcuni file dall'altra partizione. Il messaggio d'errore è quello dell'immagine allegata. Ho problemi addirittura a creare nuove cartelle poichè il sistema me lo impedisce e dandomi un messaggio di errore in cui dice: IMPOSSIBILE CREARE CARTELLA - PARAMETRO NON CORRETTO. Preciso che riesco a leggere senza problemi i file presenti sulla partizione che non va e che ho ancora 17gb di spazio libero. Sapreste dirmi come risolvere il problema? Non capisco davvero come sia successo ![]()
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non vorrei portare rogna, ma secondo me è un problema hardware... cercherei qualche utility sul sito del produttore dell'hard disk per la diagnostica, in modo da poter verificare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
se ne hai la possiblità, libera la partizione bacata da tutti i file e fai una formattazione. Vedi se cambia qualcosa...
Altrimenti prova i vari prog di diagnostica, non saprei consigliartene uno in particolare, magari Sisoft Sandra o Everest Home Edition. Altrimenti potresti vedere se il produttore del tuo harddisk mette a disposizione qualche utility...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
la cosa da fare in primis è salvarti tutti i dati, ricreare la partizione che ti da problemi e formattarla. (attento a cancellarla e ricrearla, così sei sicuro di evitare problemi software).
se non risolvi così è sicuramente un difetto hardware :| |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.