Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 17:20   #1
Steps79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
TOSHIBA OK???

Ciao a tutti!
ho bisogno di un consiglio.. voglio acquistare un nuovo notebook ma non sono per niente un esperto....... il mio budget di spesa si aggira intorno ai 1.100, 1.200 euro.
Le offerte sono infinite e mi sto incasinando!
Mi hanno consigliato di acquistare questo modello: TOSHIBA M40X 269 o un TOSHIBA M40 142 ma prima di fare una spesa del genere, vorrei essere un pò più sicuro di cosa scegliere... voi che ne pensate??
Grazie a chiunque voglia rispondermi
Stefano.
Steps79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:57   #2
papaorsone
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Non comprate Toshiba

Sono più di 4 mesi che il mio M30-742 è entrato in assistenza senza più uscirne. Purtroppo io ho sempre consigliato in passato Toshiba a spada tratta, ma ora come ogni società in questo mercato sono rimasti solo i fasti del passato. Oramai Toshiba produce solo il 40% del totale dei sui notebook. Il resto è delegato i soliti produttori mondiali. Nei notebook si ritrovano componenti di varie marche tipo samsung e panasonic,,,l'assistenza non è più gestita da Progetto Elettronica 92 che almeno ti cambiava tutto anche se non effettuava un servizo eccellente, ma da 2 società S.O.S. che sta per Servizi On Site mentre l'altra è Teknema di cui ho letto male su molti forum.
Sicuramente appena finisce la mia disavvetura li sputtano a 360 gradi. Sono andato anche al roadshow per i dealer quest'anno ma non hanno convinto nessuno dei presenti. Per quello che offre Toshiba oggi non giustifica affatto il prezzo che fa pagare. Quindi a questo punto si ritorna a fare lo stesso discorso dei Desktop e a guardare solo la configurazione. Se posso questo punto se non puoi prendere un IBM ti consiglio di vedere se c'è qualcosa della linea HP che ti soddisfa. Loro stanno lavorando bene. O altrimenti qualcosa che costi poco,,,tipo quelli che vendono negli iperercati. Ciao e a breve il resoconto dettagliato della mia disavventura. Approposito il mio pc è costato appena uscito a listino più di 2000,00 euro e gli ho fatto anche l'estensione di garanzia a 4 anni.
papaorsone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 23:02   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Steps79
Mi hanno consigliato di acquistare questo modello: TOSHIBA M40X 269 o un TOSHIBA M40 142 ma prima di fare una spesa del genere, vorrei essere un pò più sicuro di cosa scegliere... voi che ne pensate??
Grazie a chiunque voglia rispondermi
Stefano.
non ricordo di preciso le differenze tra i 2 ma il Toshiba M40 mi ha impressionato in positivo
ottimo per vedere i DVD, audio buono, design fico, prestazioni buone (almeno per quel poco che ho visto)

io ho un altro Toshiba e per ora sono soddisfatto, ce l'ho giusto da un anno
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 23:26   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da papaorsone
Approposito il mio pc è costato appena uscito a listino più di 2000,00 euro e gli ho fatto anche l'estensione di garanzia a 4 anni.
che tipo di estensione avevi scelto?
non la on-site evidentemente
la pick&return? o quella standard estesa a 4 anni?
Old 22-09-2005, 16:16   #5
papaorsone
Member

Quella che si poteva attivare per il mio notebook...mi sa quella standard,,cmq il notebook devo portarlo io in assistenza.
Old 25-09-2005, 20:06   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Quella che si poteva attivare per il mio notebook...mi sa quella standard,,cmq il notebook devo portarlo io in assistenza.
allora hai la garanzia come la mia
non fanno riferimento a un tempo massimo di consegna, dicono solo che viene estesa la garanzia standard di 2 o 3 anni a seconda di quale estensione compri

c'è anche quella con intervento a domicilio, chiaramente più veloce, non ho fatto caso se è attivabile per tutti i notebook o solo per alcune linee

ci sono i pro e i contro, io al momento non ho fretta e se l'avrò in caso di danno comprerò subito un notebook nuovo, tanto so già a chi piazzare quello vecchio appena tornato dall'assistenza.
se uno sa di avere fretta per me è meglio che faccia subito l'estensione di garanzia con intervento a domicilio, almeno c'è speranza di veder risolto subito il problema
Old 10-11-2005, 15:01   #7
Divinity.God
Member

L'Avatar di Divinity.God

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
papaorsone...novità sulla tua vicenda??

Adesso allora cosa vado a cercare se non Toshiba?? Acer?? Sony??
Old 10-11-2005, 15:08   #8
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Toshiba ovviamente, oppure ASUS
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 09:15   #9
papaorsone
Member

Le novità sono che ad oggi non ho avuto ancora il mio notebook,,,mi sono rivolto ad un avvocato che gli ha già mandato una lettera. Il mio problema è stato evidentissimo fin dall'inizio che era/è imputabile a un difetto di conformità,,,il mio masterizzatore non fa quello che era e sta scritto nelle sue caratteristiche. Questo mi è stato confermato da tutti i tecnici anche l'ultimo che è subentrato a milano al posto del precedente incompetente. Almeno questo ha avuto il buon senso di applicarsi e provarla l'unità. Fidati al prezzo che propongono le loro macchine e al target a cui aspirano queste cose non dovrebbero proprio accadere....continua,,,

Ultima modifica di papaorsone : 12-11-2005 alle 09:17.
Old 12-11-2005, 09:16   #10
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
ottimi toshiba, tutti e 2
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 09:24   #11
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Le novità sono che ad oggi non ho avuto ancora il mio notebook,,,mi sono rivolto ad un avvocato che gli ha già mandato una lettera. Il mio problema è stato evidentissimo fin dall'inizio che era/è imputabile a un difetto di conformità,,,il mio masterizzatore non fa quello che era e sta scritto nelle sue caratteristiche. Questo mi è stato confermato da tutti i tecnici anche l'ultimo che è subentrato a milano al posto del precedente incompetente. Almeno questo ha avuto il buon senso di applicarsi e provarla l'unità. Fidati al prezzo che propongono le loro macchine e al target a cui aspirano queste cose non dovrebbero proprio accadere....continua,,,

scusa ma l'hai portato al SOS Toshiba di Pozzuoli?
te lo chiedo perchè sei di Napoli come me. io ho scelto Toshiba (con estensione di garanzia a 3 anni) proprio perchè ho il centro assistenza vicino casa e queste tue considerazioni mi turbano non poco.
che problemi hai avuto con l'assistenza? a me ne hanno parlato sempre bene.
mi dici di più, grazie.

Ultima modifica di BlackZorro : 12-11-2005 alle 09:30.
BlackZorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 09:36   #12
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Personalmente ho sempre avuto toshiba e non ho mai avuto necessità di assistenza

A mio avviso sono ottimi portatili entrambi quelli che hai indicato in cima al topic

D'latra parte posso solo dire che si ha bisgno di assistenza il problema è comune e devastante con qualunque marca di portatile x' purtroppo sono gesistite male ovunque...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 09:37   #13
papaorsone
Member

si zorro proprio quella,,,e per disperazione se lo sono venuti a prendere a fine agosto e l'hanno mandato a Milano,,,prima la Toshiba era un'altra cosa,,,ho sempre venduto e proposto Toshiba,,,mai più e mi dovranno anche rimborsare i danni,,,se mi contatti tramite ti racconto,,,papaorsopapaorso@hotmail.com
Old 12-11-2005, 10:18   #14
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
si zorro proprio quella,,,e per disperazione se lo sono venuti a prendere a fine agosto e l'hanno mandato a Milano,,,prima la Toshiba era un'altra cosa,,,ho sempre venduto e proposto Toshiba,,,mai più e mi dovranno anche rimborsare i danni,,,se mi contatti tramite ti racconto,,,papaorsopapaorso@hotmail.com

ti ho scritto una mail....
Old 12-11-2005, 10:47   #15
MICHELE78
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi anche io come ho scritto in un altro topicsto avendo problemi con la mia macchina Toshiba;in accensione si blocca e si sentono ,senza che sullo schermo si veda alcunchè,dei bip ripetuti.Mi è stato detto che è un problema di scheda MAdre .....ma dato che il PC è nuovissimo io vorrei richiedere una sostituzione e non una semplice riparazione....

Come posso fare??

GRazie
MICHELE78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 12:51   #16
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da MICHELE78
Ragazzi anche io come ho scritto in un altro topicsto avendo problemi con la mia macchina Toshiba;in accensione si blocca e si sentono ,senza che sullo schermo si veda alcunchè,dei bip ripetuti.Mi è stato detto che è un problema di scheda MAdre .....ma dato che il PC è nuovissimo io vorrei richiedere una sostituzione e non una semplice riparazione....

Come posso fare??

GRazie
devi fartelo cambiare dal negoziante dove l'hai comprato
Old 12-11-2005, 18:18   #17
MICHELE78
Member

Io ho acquistato questo notebook,on-line,attraverso un'asta su e-bay.L'ho preso da un negozio che ha anche una sede "fisica" e non solo Virtuale.
Ho contattato questo esercizio commerciale e loro mi hanno detto che le Sostituzioni o le riparazioni ,spettano unicamente a Toshiba.
Il titolare di questa ditta mi ha detto che ,di solito,comunque In caso di riparazioni importanti ,La casa preferisce sostituire il modello piuttosto che
Ripararlo..........A chi devo credere??
Secondo voi cosa dovrei fare??

A chi rivolgermi?
Old 12-11-2005, 23:40   #18
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da MICHELE78
Io ho acquistato questo notebook,on-line,attraverso un'asta su e-bay.L'ho preso da un negozio che ha anche una sede "fisica" e non solo Virtuale.
Ho contattato questo esercizio commerciale e loro mi hanno detto che le Sostituzioni o le riparazioni ,spettano unicamente a Toshiba.
Il titolare di questa ditta mi ha detto che ,di solito,comunque In caso di riparazioni importanti ,La casa preferisce sostituire il modello piuttosto che
Ripararlo..........A chi devo credere??
Secondo voi cosa dovrei fare??

A chi rivolgermi?

se ci dici il nome di questo negozio possiamo capire se è uno affidabile che conosciamo o meno....

cmq se l'hai preso online, puoi esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi e senza dare spiegazioni.
Old 13-11-2005, 12:48   #19
MICHELE78
Member

il negozio dal qual l'ho preso è un negozio di rimini che ha circa 110 feedback positivi su e-bay ed è anche power seller

Se mi dai un tuo indirizzo e-mail ti fornisco il nome in privato....

Ciao
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian