|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2
|
TOSHIBA OK???
Ciao a tutti!
ho bisogno di un consiglio.. voglio acquistare un nuovo notebook ma non sono per niente un esperto....... il mio budget di spesa si aggira intorno ai 1.100, 1.200 euro. Le offerte sono infinite e mi sto incasinando! Mi hanno consigliato di acquistare questo modello: TOSHIBA M40X 269 o un TOSHIBA M40 142 ma prima di fare una spesa del genere, vorrei essere un pò più sicuro di cosa scegliere... voi che ne pensate?? Grazie a chiunque voglia rispondermi Stefano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 274
|
Non comprate Toshiba
Sono più di 4 mesi che il mio M30-742 è entrato in assistenza senza più uscirne. Purtroppo io ho sempre consigliato in passato Toshiba a spada tratta, ma ora come ogni società in questo mercato sono rimasti solo i fasti del passato. Oramai Toshiba produce solo il 40% del totale dei sui notebook. Il resto è delegato i soliti produttori mondiali. Nei notebook si ritrovano componenti di varie marche tipo samsung e panasonic,,,l'assistenza non è più gestita da Progetto Elettronica 92 che almeno ti cambiava tutto anche se non effettuava un servizo eccellente, ma da 2 società S.O.S. che sta per Servizi On Site mentre l'altra è Teknema di cui ho letto male su molti forum.
Sicuramente appena finisce la mia disavvetura li sputtano a 360 gradi. Sono andato anche al roadshow per i dealer quest'anno ma non hanno convinto nessuno dei presenti. Per quello che offre Toshiba oggi non giustifica affatto il prezzo che fa pagare. Quindi a questo punto si ritorna a fare lo stesso discorso dei Desktop e a guardare solo la configurazione. Se posso questo punto se non puoi prendere un IBM ti consiglio di vedere se c'è qualcosa della linea HP che ti soddisfa. Loro stanno lavorando bene. O altrimenti qualcosa che costi poco,,,tipo quelli che vendono negli iperercati. Ciao e a breve il resoconto dettagliato della mia disavventura. Approposito il mio pc è costato appena uscito a listino più di 2000,00 euro e gli ho fatto anche l'estensione di garanzia a 4 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
Quote:
ottimo per vedere i DVD, audio buono, design fico, prestazioni buone (almeno per quel poco che ho visto) io ho un altro Toshiba e per ora sono soddisfatto, ce l'ho giusto da un anno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
Quote:
non la on-site evidentemente la pick&return? o quella standard estesa a 4 anni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 274
|
Quella che si poteva attivare per il mio notebook...mi sa quella standard,,cmq il notebook devo portarlo io in assistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
Quote:
non fanno riferimento a un tempo massimo di consegna, dicono solo che viene estesa la garanzia standard di 2 o 3 anni a seconda di quale estensione compri c'è anche quella con intervento a domicilio, chiaramente più veloce, non ho fatto caso se è attivabile per tutti i notebook o solo per alcune linee ci sono i pro e i contro, io al momento non ho fretta e se l'avrò in caso di danno comprerò subito un notebook nuovo, tanto so già a chi piazzare quello vecchio appena tornato dall'assistenza. se uno sa di avere fretta per me è meglio che faccia subito l'estensione di garanzia con intervento a domicilio, almeno c'è speranza di veder risolto subito il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Messaggi: 33
|
papaorsone...novità sulla tua vicenda??
Adesso allora cosa vado a cercare se non Toshiba?? Acer?? Sony??
__________________
0n3 SH07 0n3 K1LL |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
|
Toshiba ovviamente, oppure ASUS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 274
|
Le novità sono che ad oggi non ho avuto ancora il mio notebook,,,mi sono rivolto ad un avvocato che gli ha già mandato una lettera. Il mio problema è stato evidentissimo fin dall'inizio che era/è imputabile a un difetto di conformità,,,il mio masterizzatore non fa quello che era e sta scritto nelle sue caratteristiche. Questo mi è stato confermato da tutti i tecnici anche l'ultimo che è subentrato a milano al posto del precedente incompetente. Almeno questo ha avuto il buon senso di applicarsi e provarla l'unità. Fidati al prezzo che propongono le loro macchine e al target a cui aspirano queste cose non dovrebbero proprio accadere....continua,,,
Ultima modifica di papaorsone : 12-11-2005 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4623
|
ottimi toshiba, tutti e 2
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
Quote:
scusa ma l'hai portato al SOS Toshiba di Pozzuoli? te lo chiedo perchè sei di Napoli come me. io ho scelto Toshiba (con estensione di garanzia a 3 anni) proprio perchè ho il centro assistenza vicino casa e queste tue considerazioni mi turbano non poco. che problemi hai avuto con l'assistenza? a me ne hanno parlato sempre bene. mi dici di più, grazie.
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R Ultima modifica di BlackZorro : 12-11-2005 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Messaggi: 3863
|
Personalmente ho sempre avuto toshiba e non ho mai avuto necessità di assistenza
![]() ![]() ![]() A mio avviso sono ottimi portatili entrambi quelli che hai indicato in cima al topic ![]() D'latra parte posso solo dire che si ha bisgno di assistenza il problema è comune e devastante con qualunque marca di portatile x' purtroppo sono gesistite male ovunque... ![]()
__________________
Like thunders on earth, we are Metal Detector!!! Q6600@465x7 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 274
|
si zorro proprio quella,,,e per disperazione se lo sono venuti a prendere a fine agosto e l'hanno mandato a Milano,,,prima la Toshiba era un'altra cosa,,,ho sempre venduto e proposto Toshiba,,,mai più e mi dovranno anche rimborsare i danni,,,se mi contatti tramite ti racconto,,,papaorsopapaorso@hotmail.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
Quote:
![]() ti ho scritto una mail....
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 92
|
Ragazzi anche io come ho scritto in un altro topicsto avendo problemi con la mia macchina Toshiba;in accensione si blocca e si sentono ,senza che sullo schermo si veda alcunchè,dei bip ripetuti.Mi è stato detto che è un problema di scheda MAdre .....ma dato che il PC è nuovissimo io vorrei richiedere una sostituzione e non una semplice riparazione....
Come posso fare?? GRazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
Quote:
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 92
|
Io ho acquistato questo notebook,on-line,attraverso un'asta su e-bay.L'ho preso da un negozio che ha anche una sede "fisica" e non solo Virtuale.
Ho contattato questo esercizio commerciale e loro mi hanno detto che le Sostituzioni o le riparazioni ,spettano unicamente a Toshiba. Il titolare di questa ditta mi ha detto che ,di solito,comunque In caso di riparazioni importanti ,La casa preferisce sostituire il modello piuttosto che Ripararlo..........A chi devo credere?? Secondo voi cosa dovrei fare?? A chi rivolgermi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
|
Quote:
se ci dici il nome di questo negozio possiamo capire se è uno affidabile che conosciamo o meno.... cmq se l'hai preso online, puoi esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi e senza dare spiegazioni.
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 92
|
il negozio dal qual l'ho preso è un negozio di rimini che ha circa 110 feedback positivi su e-bay ed è anche power seller
Se mi dai un tuo indirizzo e-mail ti fornisco il nome in privato.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.