|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bergamo
|
La sfiga totale - problema con la mia 7800GT
Innanzitutto un saluto a tutti, visto è la prima volta che scrivo su questo splendido forum...
Poi volevo raccontarvi l'esperienza agghiacciante che mi è successa oggi: l'altro giorno mi è arrivata la mia nuova bfg 7800 gt oc dagli states (nuova, imballata, confezione perfettamente integra). Io tutto felice la estraggo dalla confezione, ci faccio due foto e la ripongo nella scatola siccome dovevo aspettare tutti gli altri pezzi da tecnocomputer e da compuline. Oggi mi arrivano l'alimentatore e la mb (dfi lp nf4 ultra-d) e decido di sentire quanto fracasso fanno le ventole. Monto la mb, la scheda video e alimento il tutto. Tutto a posto. Faccio per smontare l'ambaradan e mi accorgo di un piccolo particolare sulla scheda video: UN CONDENSATORINO PENZOLANTE!!!!!!!! Faccio per toccarlo e questo (l'infame) si stacca....... Panico!!!!! Adesso non posso vedere se funzia ancora perchè non ho altri pc pci-e e gli ultimi pezzi arriveranno a giorni, ma ovviamente temo il peggio.......... Per adesso mi limito ad inondare di lacrime la tastiera.... Consolatemi se ci riuscite!!! P.s. per la cronaca il condensatore in questione è il "C102" nell'angolo in basso a destra (vedi foto allegata) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
non piangere prima di tutto contatta chi ti ha venduto la scheda e vedi quanto ti costa rimandargliela indietro... è un tuo diritto dopotutto! al limite eventualmente se ci son troppi smeni.. valuta il danno ... un mio amico montando una mobo ha staccato tipo 4 o 5 condensatori.. si è messo la, li ha risaldati, e ora va da dio. cmq su col morale, che in un modo o nell'altro risolvi.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bergamo
|
Siccome l'ho presa su eBay temevo il peggio, invece ho bloccato il pagamento Paypal, ho contattato il tipo che me l'ha venduta e mi ha detto che se gliela rispedisco indietro o me ne manda una nuova o mi ridà i soldi. Evvai, sono decisamente sollevato, visto che mi sembrava di non aver fatto nulla di male...
Ci smenerò solo i costi di spedizione, bene. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Ma certo, risaldalo. Si può sapere cosa ci vuole, se non hai esperienza basta che vai da qualche tecnico riparatore di televisori, radio ecc.. della tua città e vedrai che in 10 minuti hai la scheda apposto. Non problem vai tranquillo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.