Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2005, 09:32   #1
tex78
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
IRQL not less or equal problema blocco windows

Salve a tutti, ultimamente mi capita spesso questa blocco col sistema operativo
Windows xp aggiornato con il serive pack 2.

"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

Il problema sembra essere causato dal file seguente: (NON PRECISA IL FILE!!!)
Se è la prima volta che appare la schermata relativo all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:

Verificare che tutto il nuovo hw o sw sia installato correttamente.
Se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell'hw o sw i relativi aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste disattivare o rimuovere l'hw o sw di nuovainstallazione. Disabilitare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
Utilizzare la modalità provvisoria per rimuovere i componenti.

INFORMAZIONI TECNICHE

*** STOP:0x40000080(0x863d9428,0x8618bdac,0x80548d8c,0x00000001)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco;
Scaricamento della memoria fisica completato;"

Questo è quello che ultimamente mi capita molto spesso a intervalli irregolari, cioè dopo ore, minuti dall'avvia del pc (athlon 64 2800, asus k8msx, 1gb di ram).

Operazioni fatte di recente per provare a risolvere il problema, installazione ultimi driver scheda video (cambiato nulla), aggiornamento bios scheda madre (cambiato nulla, anzi forse peggio, più frequenti i blocchi).
Cosa potrebbe essere? non sò più cosa fare, non vorrei reinstallare windows, se ci fosse la possibilità di risolvere il problema in qualche altro modo....
ah avevo pensato anche a virus, ma ho ho fatto scansione con tutti gli antivirus e anti spyware possibili sia in modalità normale che provvisoria, tutto pulito.

Aiuto aiuto aiuto
tex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 09:59   #2
tex78
Senior Member

up up
Old 26-10-2005, 16:30   #3
Redel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tex78
Salve a tutti, ultimamente mi capita spesso questa blocco col sistema operativo
Windows xp aggiornato con il serive pack 2.

"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

Il problema sembra essere causato dal file seguente: (NON PRECISA IL FILE!!!)
Se è la prima volta che appare la schermata relativo all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:

Verificare che tutto il nuovo hw o sw sia installato correttamente.
Se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell'hw o sw i relativi aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste disattivare o rimuovere l'hw o sw di nuovainstallazione. Disabilitare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
Utilizzare la modalità provvisoria per rimuovere i componenti.

INFORMAZIONI TECNICHE

*** STOP:0x40000080(0x863d9428,0x8618bdac,0x80548d8c,0x00000001)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco;
Scaricamento della memoria fisica completato;"

Questo è quello che ultimamente mi capita molto spesso a intervalli irregolari, cioè dopo ore, minuti dall'avvia del pc (athlon 64 2800, asus k8msx, 1gb di ram).

Operazioni fatte di recente per provare a risolvere il problema, installazione ultimi driver scheda video (cambiato nulla), aggiornamento bios scheda madre (cambiato nulla, anzi forse peggio, più frequenti i blocchi).
Cosa potrebbe essere? non sò più cosa fare, non vorrei reinstallare windows, se ci fosse la possibilità di risolvere il problema in qualche altro modo....
ah avevo pensato anche a virus, ma ho ho fatto scansione con tutti gli antivirus e anti spyware possibili sia in modalità normale che provvisoria, tutto pulito.

Aiuto aiuto aiuto
Io ho risolto dopo queste modifiche contemporanee;
1 tolto scheda di rete inutilizzata
2 cambiato di posto le memorie ram
3 invertito i cavi ide su mobo

non so dirti quale di queste è stata quella risolutiva,
prova un pò a cambiare un pò di cose!!!
Ci vuole

Facci sapere
Ciao
Redel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 16:35   #4
tex78
Senior Member

ok, proverò a spostare i cavi dell'hard disk e la ram come mi hai consigliato.
thanks,

o intanto come ho letto su altri forum, provo a fare un test sulla ram.
Bye
Old 28-10-2005, 10:06   #5
Redel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tex78
ok, proverò a spostare i cavi dell'hard disk e la ram come mi hai consigliato.
thanks,

o intanto come ho letto su altri forum, provo a fare un test sulla ram.
Bye
Si prova.
Anche io pensavo alla ram ma tutti i test mi davano zero errori.
Ci ho sbattuto molto la .....
Cia'
Redel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 10:12   #6
tex78
Senior Member

Allora ho provato solamente a fare il test delle ram e il memtest me le da ottime, senza nemmeno un errore. Dopo aver fatto il test non si è più bloccato il pc, e questo ormai da 3 giorni. Ma cos'a fatto il met test, ha riordinato e pulito le ram?
Se ricapita vi scrivo i nuovi messaggi, intanto grazie.

Voi cosa ne pensate?
Old 02-11-2005, 11:19   #7
tex78
Senior Member

Allora ho capito qual'era il problema, il mio hard disk western digital 160 gb comprato a giugno di quest'anno, mi ha abbandonato proprio ieri si è bloccato tutto mentre giocavo e scaricavo in contemporanea con lo shareaza.
Secondo voi come mai? vi spiego meglio.

Io avevo l'hard disk suddiviso in 3 partizioni, c: 20 gb (windows e programmi), d: 100 gb (giochi e dati), e: 30 gb (scaricamenti internet con shareaza, torrent, edonkey).

Il problema è successo mentre stavo giocando è uscito il gioco sul desktop, ed è comparso un messaggio "shareza si è chiuso in modo inaspettato" e il pc freezato completamente. Riavvio il computer e il pc non parte più mi dice che manca un file di sistema vga850.conf, allora porvo il ripristino ma mi dice che l'hard disk ha un errore irreversibile, infatti dopo svariati tentativi, si sente un rumore tipo floppy che proviene dall'hard disk.

Secondo voi è possibile che l'hard disk sia andato perchè scaricavo e giocavo contemporanemente, quindi scrivevo e leggevo da due punti diversi dell'hard disk? Chiedo a voi esperti, perchè con il pc vecchio aevo due hard disk, uno per scaricamenti e un'altro per il sitema e i giochi/dati.

Grazie per l'aiuto, visto che adesso dovrò comprami un'altro hard disk volevo sapere se era meglio prenderne due e dividere le cose.

Thanks
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian