|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
SB Live! 5.1: Connettere pannello audio del case
C'è un modo per connettere le prese cuffia e microfono del mio case (Thermaltake Soprano) alla SoundBlaster Live! 5.1? Il manuale non menziona nulla, non c'è il connettore audio come sulle schede madri, però c'è il grosso connettore del pannello esterno della Creative che sembra un IDE, quindi ho pensato che tra quei pin ci dovrebbero essere delle uscite cuffie e ingresso microfono!
Help!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se può essere utile...
http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=51505
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, era proprio quello che cercavo
Comunque ho notato che tutte le soundblaster, anche le ultime x-fi, non hanno un connettore apposito per le prese cuffie/microfono dei case come quello che hanno l'audio integrato di tutte le schede madri, e la cosa mi sembra abbastanza scandalosa! E' chiaro che Creative vuole indirizzare gli utenti verso i loro pannelli multifunzione esterni con connettori proprietari.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Facci sapre se il collegamento è andato a buon fine.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao, non ho ancora provato perchè il pinout del connettore non è convenzionale, nel senso che non ci sone dei line out left, line out right, mic, ecc. ma delle sigle diverse che non si capiscono molto:
Questi potrebbero servire per il line out cuffie: 10 GPO1 Uscita generica #1 11 GPO2 Uscita generica #2 12 GND Messa a terra 13 GPO0 Uscita generica #0 14 GND Messa a terra E questi potrebbero servire per il microfono: 31 ADCSDO2 Ingresso dati audio I2S. 32 GND Messa a terra 33 ADCSDO1 Ingresso dati audio I2S. 34 GND Messa a terra 35 ADCSDO0 Ingresso dati audio I2S. 36 GND Messa a terra Ma ho come l'impressione che non funzioneranno. Documentandomi in internet comunque ho trovato che la cosa è possibile sicuramente sulle AUDIGY 2 tramite il connettore bianco a 10 pin, si trovano istruzioni qui http://audigy2zshowto.blogspot.com/ Invece attraverso il connettore del drive esterno Creative sembra più difficile. Altra informazione importante è che nella cartella di installazione dei driver creative c'è il file hwinfo.hlp che contiene tutte le informazioni sull'assegnazione dei PIN della scheda audio installata.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.