Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2005, 09:52   #1
ascia
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Connessione alla rete locale (2) ...Connessione alla rete locale (n)

Quando apro la finestra di risorse di rete ho attiva la Connessione alla rete locale (n). Come faccio ad eliminare tutte le Connessioni alla rete locale per poter ricominciare da capo?

Mi si presenta anche un altro problema: quando vado ad assegnare gli indirizzi IP mi dice che l'indirizzo 10.0.1.3 ad esempio è già stato assegnato ad un'altra scheda di rete che non esiste.

Grazie
ascia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 10:52   #2
Tomek
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
click dx -> elimina

come si fa a creare una lan?
Old 22-03-2005, 14:41   #3
ascia
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Se facciotsto dx--> elimina e ne provo a creare un'altra di connessione di rete mi propone connessione alla rete locale (n+1) e se provo a dare lo stesso indirizzo mi dice che è già associato ad un'altra scheda di rete che è inesistente.
Il titolare dell'azienda dove lavoro è preciso e vuole un indirizzo progressivo per ogni PC.
ascia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 13:26   #4
John Smith
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: EU
Ciao, ho lo stesso tuo identico problema, per caso hai risolto?
In pratica il discorso è che quando si crea una connessione alla rete locale, win si tiene in memoria tutte le impostazioni.
In particolare, se ad esempio sposti la scheda di rete su un nuovo slot PCI, win ti rinomina la vecchia connessione (n) in (n+1).
Quindi bisognerebbe se possibile cancellare completamente questi dati che sicuramente da qualche parte sono memorizzati, probabilmente nel registro.

Se qualcun'altro ha idee, ben vengano..
Ciao
John Smith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 17:06   #5
luca2f
Member

L'Avatar di luca2f

Iscritto dal: Apr 2001
Anche io stesso problema... spero di trovare la soluzione... voi avete risolto ?
luca2f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 17:15   #6
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
tasto dx sulla connessione -> Rinomina

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 18:01   #7
luca2f
Member

L'Avatar di luca2f

Cara Romina... se fosse così semplice... purtroppo windows nasconde le vecchie schede di rete e di conseguenza la nuova connessione non si sblocca... o meglio: alla nuova connessione non si può dare lo stesso indirizzo IP che aveva la vecchia scheda di rete... anche visualizzando le periferiche nascoste in Pannello di Controllo/Sistema/Hardware... non si riescono a rimuovere in nessun modo...
Old 09-11-2005, 18:02   #8
luca2f
Member

L'Avatar di luca2f

P.S. ;-) scusa ma stavo parlando con una mia amica e ho fatto un po' di casini... anche rinominando non cambia niente tutto dipende dalle periferiche nascoste...
Old 09-11-2005, 18:02   #9
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
scusa ma se rinomini la connessione e togli il (2) non è la stessa cosa?

se anche la periferica è scheda di rete 2... che te frega? la connessione una volta rinominata rimane come la chiami

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 18:05   #10
luca2f
Member

L'Avatar di luca2f

in teoria funziona se usi la stessa scheda di rete... purtroppo ho dovuto cambiarla perchè mi si è "brasato" il PC e adesso non riesco più a eliminare quella vecchia. E' un problema esposto anche sul sito Microsoft ma anche seguendo la procedura non si risolve... non sono l'unico... andrà a finire che dovrò formattare tutto
Old 09-11-2005, 18:53   #11
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Ignora l'avvertimento che ti da Windows e utilizza pure l'IP della vecchia scheda di rete... non succede niente...
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL