Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 18:42   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Lettera a una nota rivista..

Dov'è quel "mondo migliore" a cui tutti auspichiamo? Che ne è stato della democrazia? Nel nostro paese, al giorno d'oggi (nel XXI secolo!) non solo non si è più liberi di fare: non si è neanche liberi di essere. Quanta censura ingiustificata e quanti pregiudizi..
Giusto oggi ero su un affollato autobus milanese ed ho sentito qualcuno gridare IO A VOI RICCHIONI VI ODIO! Come posso esserci rimasta io, lesbica? Certo non bene.. Ma la gente non ci pensa, non ci riflette sopra.. Perchè non se ne parla? Perchè non se ne può parlare? Nel 2000 non dovrebbero esserci più tabù di questo genere! Com'è che andiamo dicendo che siamo un mondo così civilizzato e di mentalità aperta quando se io andassi con la mia ragazza in certi paesi potremmo anche essere condannate a morte?? Non è possibile! Io voglio poter abbracciare e baciare la mia ragazza, la persona che amo, senza che nessuno ci guardi male, senza che nessuno mormori. Mentre c'è chi sogna una macchina nuova o un nuovo gioco della PlayStation, c'è anche chi sogna una casa, cibo, una vita.. Io sogno di poter dire alla mia famiglia che ho trovato una persona fantastica e che ci amiamo davvero, sogno che i miei genitori siano felici per noi, per me, come io lo sono. Sogno di potermi sposare senza dover per forza scappare via.
Nessuno pretende nulla. Io voglio soltanto vivere. Io desidero soltanto poter amare. A chi importa poi se amo un uomo o una donna? Non do fastidio a nessuno.
Perchè non abbiamo diritto a costruirci una famiglia? Perchè?
Io non lo capisco.. E so che probabilmente non lo capirò mai.. Non esiste una risposta per una domanda che non dovrebbe mai porsi..
Caro Direttore, vuoe mettere tutto a tacere anche Lei oppure vuole dare un piccolo spazio ad una flebile voce? La prego pubblichi la lettera. Non tanto per questione di notorietà o soddisfazione personale, quanto per non vedermi negato anche uno dei pochi diritti che mi restano: quello di espressione.
La ringrazio tanto
Distinti saluti
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 18:47   #2
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
e con ciò?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 18:58   #3
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
io più che sottoscrivere la lettera non posso fare... messa al maschile però
Old 19-10-2005, 19:00   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
diafino sei lesbica?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 19:04   #5
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
diafino sei lesbica?
Old 19-10-2005, 19:07   #6
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
diafino sei lesbica?
ma povera bestiolina, te fallo essere anche lesbica!
Old 19-10-2005, 19:37   #7
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
diafino sei lesbica?
foto!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 19:51   #8
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
diafino sei lesbica?
no.. sono un maschietto, anzi un bel maschione.

la lettera è di una mia amica
Old 19-10-2005, 19:57   #9
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da diafino
anzi un bel maschione
ora 'un esagerà eh
Old 19-10-2005, 20:14   #10
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ora 'un esagerà eh
nega adesso...
Old 19-10-2005, 20:20   #11
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
no.. sono un maschietto, anzi un bel maschione.
Questo lascialo giudicare a juninho in privato.

In ogni caso...
Se per "costruirci una famiglia" si intende consentire le coppie di fatto, non vedo problemi. Insomma, io posso avere una amica/o carissimo, con cui voglio avere una unione particolare, che consenta all'uno ed all'altro certi benefici (ereditari, di parentela (sebbene una parentela inferiore a quella che si ha con padre/madre), etc...), e credo che due persone consenzienti, di qualsiasi sesso, che vogliano una "unione forte", possano averla. Per unione forte intendo, appunto, anche prerogative tipiche di un nucleo familiare. Alcune, però, non tutte.

Quello che non accetto è:
1) che si chiami "famiglia": può chiamarsi coppia di fatto, unione omosessuale,... quello che volete, ma famiglia, secondo il mio modesto parere, è fuoriluogo.
2) la seconda cosa che non accetto, è che le unioni omosessuali possano avere figli. Trovo che un figlio potrebbe avere una crescita "sbilanciata", non armonica, in una coppia omosessuale. Insomma, che due persone possano fare liberamente ciò che vogliono, ma senza interferire con terzi, bambini soprattutto.
Non metto in dubbio che una coppia omosessuale possa dare più affetto di una coppia normale ad un figlio, ma non basta il solo affetto, nella crescita di un bambino. E' un mix di influenze, in un senso e nell'altro, cosa che, sempre secondo il mio modesto parere, una coppia omosessuale non può garantire.

Sul non chiamare "famiglia", chiamatemi bigotto, ma non sono d'accordo. E' un punto che non sono disposto a rivedere, sarà un mio difetto.
Sul punto 2, invece, sono disposto a fare marcia indietro, se fosse dimostrato SCIENTIFICAMENTE che bambini cresciuti in coppie omosessuali non hanno NULLA di diverso, sotto nessun punto di vista, da bambini cresciuti tradizionalmente.

Ciao!
Old 19-10-2005, 20:28   #12
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC

In ogni caso...
Se per "costruirci una famiglia" si intende consentire le coppie di fatto, non vedo problemi. Insomma, io posso avere una amica/o carissimo, con cui voglio avere una unione particolare, che consenta all'uno ed all'altro certi benefici (ereditari, di parentela (sebbene una parentela inferiore a quella che si ha con padre/madre), etc...), e credo che due persone consenzienti, di qualsiasi sesso, che vogliano una "unione forte", possano averla. Per unione forte intendo, appunto, anche prerogative tipiche di un nucleo familiare. Alcune, però, non tutte.

1) che si chiami "famiglia": può chiamarsi coppia di fatto, unione omosessuale,... quello che volete, ma famiglia, secondo il mio modesto parere, è fuoriluogo.
2) la seconda cosa che non accetto, è che le unioni omosessuali possano avere figli. Trovo che un figlio potrebbe avere una crescita "sbilanciata", non armonica, in una coppia omosessuale. Insomma, che due persone possano fare liberamente ciò che vogliono, ma senza interferire con terzi, bambini soprattutto.
Non metto in dubbio che una coppia omosessuale possa dare più affetto di una coppia normale ad un figlio, ma non basta il solo affetto, nella crescita di un bambino. E' un mix di influenze, in un senso e nell'altro, cosa che, sempre secondo il mio modesto parere, una coppia omosessuale non può garantire.

Sul non chiamare "famiglia", chiamatemi bigotto, ma non sono d'accordo. E' un punto che non sono disposto a rivedere, sarà un mio difetto.
Sul punto 2, invece, sono disposto a fare marcia indietro, se fosse dimostrato SCIENTIFICAMENTE che bambini cresciuti in coppie omosessuali non hanno NULLA di diverso, sotto nessun punto di vista, da bambini cresciuti tradizionalmente.

Ciao!

Old 19-10-2005, 20:29   #13
Swisström
Bannato

Quote:
la lettera è di una mia amica
FOTO !
Old 19-10-2005, 20:31   #14
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:

Ciao!
preferiresti lasciare un bambino in orfanotrofio, senza genitori, con conseguente squilibrio durante la sua crescita, che darlo in adozione a due persone omosessuali? Non credo si possa con influenze esterne far cambiare "atteggiamento" sessuale ad un bambino. Anche questo dovrebbe essere dimostrato scientificamente...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 20:49   #15
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
nega adesso...
nell'elenco di quelli che son venuti a letto con me non ci sei
Old 19-10-2005, 20:51   #16
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
FOTO !
poi fotografa la foto e posta la foto della foto

Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 20:53   #17
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
nell'elenco di quelli che son venuti a letto con me non ci sei
come fai ad esserne così sicuro, tra migliaia di nomi magari ti è sfuggito
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 20:57   #18
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:

In ogni caso...

Ciao!
sul punto 2 bisogna aspettare qualche anno... almeno finché i bambini nati con la procreazione assistita e cresciuti da madri lesbiche non saranno un po' più grandicelli (ora hanno 3-4 anni ). Studi esteri non ce ne sono disponibili, li abbiamo cercati per mesi senza trovarne (salvo qualche richiamo su siti omosessuali o di fanatismo religioso, quindi attendibili il giusto), nonostante da anni in alcuni paesi europei siano permesse le adozioni di bambini da parte di single o di coppie omosessuali. Non si può dimenticare che un'importanza fondamentale ce l'ha anche la società in cui il bambino cresce... ovviamente una società omofobica farebbe più danni al bambino di ogni altro fattore in quanto le testoline di minc*ia che vogliono denigrare i suoi genitori danneggerebbero non i genitori ma il bambino.
Sul punto 1, dovremmo scomodare la dialettica per definire di preciso quale sia una famiglia... solo quella composta da babbo-mamma-figli(o/a)? Quella composta da babbo-nuova moglie del babbo-mamma-nuovo marito della mamma-figli(o/a)? Quella composta da mamma divorziata/babbo divorziato-figli(o/a)? Quella composta da uomo-donna senza figli perché impossibilitati a procreare? Le opzioni possibili sono molte, ed ognuna ha titoli per essere considerata valida...
Old 19-10-2005, 20:58   #19
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Ork
come fai ad esserne così sicuro, tra migliaia di nomi magari ti è sfuggito
decine sì, migliaia è un po' esagerata come stima
Old 19-10-2005, 21:00   #20
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Correx
preferiresti lasciare un bambino in orfanotrofio, senza genitori, con conseguente squilibrio durante la sua crescita, che darlo in adozione a due persone omosessuali? Non credo si possa con influenze esterne far cambiare "atteggiamento" sessuale ad un bambino. Anche questo dovrebbe essere dimostrato scientificamente...
se io dovessi essere un bambino orfano preferirei stare in orfanotrofio piuttosto che essere adottato da due uomini e essere preso per il culo a vita.
ovviamente IMHO.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian