Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2005, 21:11   #1
geronim000
Member
 
L'Avatar di geronim000
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 190
ASSISTENZA ADSL ALICE INESISTENTE

QUESTA LA MIA LETTERA APERTA INVIATA A TELECOM VIA FAX IL 11/10/2005: E PER CONOSCENZA A MOLTI FORUM E BLOG INTERNET.
GRAZIE A HWUPGRADE CHE POTRA' PUBBLICARMI LA SEGUENTE.



Taranto 11/10/2005


Spett.leTelecom ItaliaServizio Clienti ResidenzialeCasella Postale n.21114100 AstiPer conoscenza:forumwww.mimandaraitre.it





Oggetto:
lettera aperta;
Reclamo ennesima inesistenza assistenza adsl.


Eccomi qua ancora una volta a scrivere una inutile lettera di reclamo per mancanza della linea adsl, dopo vari vani tentativi fatti con il 187.

E’ tutto inutile, data la consapevolezza della mancanza di concorrenza verso la Vostra gestione che da a Telecom il permesso e il lusso di trattare i propri utenti come se fossero trasparenti restando nel modo più assoluto sordi e inadempienti alle varie segnalazione di richiesta di assistenza. Perché è chiaro che se tale monopolio non ci fosse sarebbe difficile per Telecom mantenere l’attuale sventurato popolo di clienti.

A che mai servirà questo fax?
Forse a far si che l’ennesimo “responsabile” (ma solo dopo giorni di reclami) mi telefoni dicendomi le solite fesserie, le solite spiegazione sulla mancanza della linea e concludendo col volermi risarcire rimborsandomi i giorni della mancanza del servizio, pochi euro che volentieri mi permetto di rioffrire a Telecom stessa in modo che possa, con questa miseria, pagare maggior risorse per l’assente assistenza e per potersi maggiormente arricchire.
…..Pochi euro… e pensare che ho dovuto ricollegarmi con modem 56k con tariffa a pagamento, per non considerare il tempo sprecato a telefono con gli operatori del 187 e altri danni subiti per mancanza del servizio.
Ogni volta che c’è stata la mancaza di linea adsl (davvero molto spesso) non è mai stata ripristinata in maniera celere (tranne qualche rara volta) ma quasi sempre dopo 1, 2, 3 settimane o più nella più grande indifferenza delle mie numerosissime segnalazioni.

Questo mio, non è un caso isolato, non è l’eccezione che non fa la regola, ma è una consuetudine appurata in sei anni di costosissima linea adsl flat, e confermatomi anche dai vari operatori 187.

A questa mia, verrebbe spontaneo dire come mai non si faccia disdetta al collegamento adsl? Sarà per un sottile istinto masochistico che aleggia in me? Oppure, semplicemente, perché il collegamento in rete oggi è un servizio importante sia per lavoro, studio o quant’altro ed è un servizio irrinunciabile e Telecom ben lo sa! Oh… se lo sa! Da qui tutta la sua prepotenza e dispotismo che ci fa solo pagare al prezzo da essa stessa imposto e alle condizioni sottoscritte sempre da lei imposte. L’alternativa? Prendere la clava e usare il tam tam.
Non c’e nulla da fare, bisogna soccombere e oggi che le lucette del mio modem lampeggiano inutilmente “da solo sei giorni!!!” mi verrebbe da essere depresso o di gridare ridatemi la linea basta a tutto questo, io pago ho sempre pagato.
Poi, però, penso a quante volte in programmi televisivi, nei vari forum sulla rete e tra gli operatori stessi della Telecom si sentono lamentele a tutto campo, un coro unanime di disperati che soffrono subiscono si lamentano di questa malfunzionante e esosa Telecom, ed è proprio quando penso a questo che mi consolo un po’, riflettendo che non sono solo, ma siamo un’immenso popolo di clienti insoddisfatti che quando il monopolio terminerà saremo ben lieti di migrare d’azienda per tentare nuove migliori gestioni di telefonia e collegamenti in rete, e non ci vuole, poi, molto.
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 21:41   #2
geronim000
Member
 
L'Avatar di geronim000
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 190
Taranto 13/10/2005


Spett.leTelecom ItaliaServizio Clienti ResidenzialeCasella Postale n.21114100 AstiPer conoscenzaSiti:mi manda raitre-le iene-blog di beppegrillo-tarantofuturo-forum:http://www.hwupgrade.itwww.telefonin...twww.swzone.it


Oggetto:
lettera aperta;
Seguito alla precedente mia del 11/10/2005

Errare umanum est perseverare è diabolico.
Tale è l’assistenza e tutto il sistema Telecom, la volete sapere l’ultima? Bene,
dopo l’ennesima telefonata al 187 (oramai no le ho più contate come le precedenti volte) mi viene detto che la richiesta di riparazione è stata chiusa perché il problema è risolto…..Oggi e da sette giorni il collegamento in rete non c’è mai stato.
Non sto a spiegare cosa mi sia successo nella giornata di ieri, ma mi riservo di farlo prossimamente perchè ciò che mi accade da anni non è certo un fatto isolato e quindi deve essere di dominio pubblico ed io sprecherò tutte le mie energie perché lo diventi, ma, dicevo che ieri sono state fatte delle attività che sfiorano la maleducazione (se non la stupidità) per non parlare del colloquio avuto con un tecnico che insisteva su un cambio di linea avvenuta nel 2004 e nulla lo ha convinto che ciò non e’ mai stato almeno fino a ieri.
Ho dovuto riaprire una nuova segnalazione guasto che avrà probabilmente come le altre il suo decorso plurisettimanale, mentre continuo a essere fortemente danneggiato dall’isolamento in rete.
Sinceramente non se ne può più di subire continue umiliazione dal 187 e a sentirmi fortemente preso in giro da questa gestione che rimane del tutto indifferente alle raccomandate ai fax e alle molteplici chiamate al 187, e pensare che con la flat continuo a pagare minuto per minuto senza avere la linea …ma anzi e in più costretto a collegarmi con tariffa a pagamento..
Concludendo, disgustato, avvilito, danneggiato, prostrato per questa assoluta inefficienza tecnica, seguirà ben presto la mia disdetta all’inutile servizio adsl, che badate bene, non sarà certo per me un motivo di ripicca o soddisfazione, ma semplicemente il voler far riposare il cervello dal travaglio Telecom.

Ultima modifica di geronim000 : 12-10-2005 alle 10:35.
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 10:37   #3
geronim000
Member
 
L'Avatar di geronim000
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 190
Invito chiunque avesse subito le stesse situazioni mie di utilizzare questa sezione del forum, per far sentire tutti insieme la nostra voce.
Ciao
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 15:10   #4
geronim000
Member
 
L'Avatar di geronim000
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 190
La conclusione della sciagurata e non isolata vicenda con l’assistenza Telecom adsl sembra essere un film dell’horror.
Infatti dopo 8 giorni (e sono stato fortunato perche’ le volte scorse non e’ mai durata meno di due settimane) sono riuscito a riavere la linea solo per una serie di coincidenze fortunose da parte mia, coincidenze che mi hanno portato a capire che mi avevano spostato la linea adsl da quella dedicata al doppino della fonia senza che nessuno mi avvertisse di cio’.
Che mi avevano cambiato la user e password e altre cose da fare, ma senza che nessuno mi avvertisse.
E sapete cosa mi ha risposto il 187 quando ho chiesto spiegazioni? Che tutte queste cose il cliente doveva saperle. In pratica oltre ad essere laureato in informatica con specializzazione in reti avrei dovuto avere il dono della vegenza e sapere le stupidate che dietro le quinte la Telecom fa.
Vorrei tanto che un responsabile, funzionario e affini leggesse cio’ che puo’ accadere nelle file dei suoi dipendenti, ma, perche’ queste figure mitologiche esitano in questa azienda dovrei credere che nella stessa ci siano persone normali con un cervello appena nella media, ma fin’ora (scusatemi la licenza) non ne ho trovate e tutto cio’ mi sento autorizzate a dirle perche’ lungi da essere mie impressioni, mie deduzioni o partito preso, assolutamente no! Sono fatti realmente capitati e sono davvero tanti. Se qualcuno mai volesse saperne degli altri di questi fattacci ne ho da dire altri 2 o 3 che sfiorano anch’essi l’assurdo.
Un abbraccio a tutti.
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 16:44   #5
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1015616

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=22

e in particolare

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017710


__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 08:09   #6
geronim000
Member
 
L'Avatar di geronim000
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 190
DAVVERO STUPIDA LA TELECOM

Dopo le vicende passate, di cui questo post, l'adsl per ora mi va, ma nessuno che si sia fatto sentire (almeno per educazione dopo 2 fax e raccomandate) da parte della stupida telecom per chiedere almeno come va.
Si! Stupida stupida, perche' se e' vero che da truffaldino contratto la riparazione alla linea deve avvenire entro 48 ore (ma perche' 48 ore visto che l'adsl e' da paragonarsi come importanza alla line telefonica o piu'), non si puo' pero' aspettare settimane o piu' con la gestione dell'assistenza come su scritto in questo post.
M ci vuole poi tanto ad essere meno stupidi?????.
Con questo chiudo questo post e saluto tutti.
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v