|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
URG: è saltato tutto, ma forse si riesce a fare qualcosa.... HELP!
![]() ![]() ho un pc con 2 partizioni, una primaria da dove avveniva il boot di WindowsXP con NTFS da 7Gb circa l'altra in Fat32 vuota volevo installare Windows98 sulla Fat32 ma ho malauguratamente scelto di installarlo nonostante mi sia comparso un messaggio che diceva di farmi perdere le informazioni su disco creando un disco unico e formattando tutto dò l'OK ![]() e al riavvio, continuando l'installazione di Win98 leggo "Formattazione 0%" ![]() Cercare di avviare il pc con quell'HD è impossibile, e fingendo un'installazione di windows mi dice che c'è un unico HD da 9Gb (aveva tenuto fede alla promessa), ma non so se è stato cancellato tutto... Ho preso l'HD e l'ho portato su un altro sistema (dove sto ora) come secondo HD Slave. Normalmente non lo apre, leggendo le varie guide riportate sul forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886) installo un certo Testdisk. Da una prima analisi mi trova un singolo HD da 9gb in Fat32 Con la seconda approfondita mi trova la partizione 7Gb NTFS e la 2GB Fat32... Scelgo quindi di riscrivere il Boot Sector ed ora mi viene scritto: Boot Sector OK Backup Boot Sector OK Sectors are identical Riavviando il sistema l'altro HD me lo vede cmq come 2 partizioni, ma è accessibile solo la Fat32 da 2Gb. (Provando ad avviare la partizione, dopo il bios, si blocca con un cursore bianco lampeggiante) Analizzando il disco (con P per List File) mi appaiono tutti (credo ![]() ![]() Ho installato anche Stellar Phoenix Fat Ntfs e mi trova tutti (credo) i file. Prima di tentare un ripristino dei file, salvandoli, masterizzandoli, reinstallando windows e rimettendo i file a posto, sarei MOLTO tentato dal ripristinare il MBR o quello che ci vuole, ma oltre quello che ho fatto non so più fare nulla.... ![]() SAPRESTE AIUTARMI ?? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
mentre leggete puntualizzo che non è possibile accedere alla partizione NTFS da 7Gb (quella con windows) se non con i programmi su citati, quindi non posso copiare/sovrascrivere nessun file, almeno come so io, cioè normalmente, da windows o da dos.
aggiunta con Testdisk ho riscritto e salvato sia il MBR che il BootFile, mi ha rilevato in questo modo le 2 partizioni, ma la NTFS da 7gb con WinXp non è ancora visibile, nè bootabile... ![]() Testdisk _ e si blocca su questa schermata ![]()
![]() ![]() veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 15-10-2005 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Runtimes GetDataBack (c'è per fat che per ntfs, quindi prendi quello che ti serve).
Evita di fare ulteriori prove e di cercare di usarlo, rischi di perdere sempre più roba. Recupera il recuperabile e poi rifai tutto da capo. Devi avere un altro disco libero dove mettere i file che recuperi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao, grazie
![]() il disco di appoggio ce l'ho, però come ho detto volevo tentare la strada di recuperare l'avvio normale più che direttamente i file (meno fatica finale insomma). ...e se faccio finta di installare un altro windows xp? ![]() ![]() ![]() ![]() almeno se distruggo il mondo ho salvato l'indispensabile ora sta lavorando GetDataBack for NTFS... vediamo come va.... ![]()
![]() ![]() veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 16-10-2005 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
meno prove fai meglio è (per i dati che ci sono)...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() allora... grazie al programma suggerito da (e grazie a) felixmarra ho salvato la folder Documents and Settings poi prima di scegliere di riformattare il mondo ho provato a riaprire la partizione (sempre da questo pc funzionante) e magicamente si è aperta ![]() ho avviato il pc con solo quell'HD inserito e il cd di windows... ho provato qualche comando della console di ripristino da cd e riavviando il risultato era nullo... poi ho scelto di installare windows e aggiornare l'installazione precedente di windows xp (menomale che l'ha trovata) e dopo qualche controllo e cacchiate simili ha aggiornato l'installazione rimanendo tutti i file e le impostazioni utenti come prima. In pratica ora che vado ad avviare con quell'HD mi riconosce i 3 utenti, ci posso fare quello che voglio, ci sono tutti i file al loro posto compreso dagli sfondi e barre personalizzate ai file di ogni utente, ma non ho controllato ancora se i programmi installati funzionano ancora (non è un grande problema, si reinstallano in poco tempo) e se gli aggiornamenti di windows update sono saltati... ![]() insomma,, tutto OK tranne che all'inizio, prima della schermata di scelta dei 3 utenti si sta una 20ina di secondi su una schermata che prima non appariva proprio "Avvio di Windows in corso..." ![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() io prenderei i file e rifarei tutto da capo... adesso il sistema è un pò in panne... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() ho portato l'hd sull'altro pc e non si avvia... ho provato a rifare la stessa procedura, ma dopo aver copiato i file non continua l'installazione dicendo ntldr mancante... provo con la console di ripristino a copiarlo dal cd di winxp ![]()
![]() ![]() veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 17-10-2005 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
niente... ho formattato il mondo e reinstallato winxp
![]() ![]() almeno avevo salvato gli user e ho riportato tutto come prima (o quasi...) grazie felixmarra ![]() ciao a tutti...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.