|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che faccio acquisto la Sony dsc v3?
Cari ragazzi, sono un fotografo digitale della "domenica" e vorrei da voi un consiglio.
Ho al momento una Pentax s50 e nulla da ridire. Ottima direi. Solamente se si vuole andare oltre ai soliti primi piani, lascia a desiderare. Quindi ho intenzione di acquistare una macchina nuova intorno ai 7 megapixel con un costo intorno ai 600 euro con un ottica che mi permetta di uscire un tantino dai limiti che ho al momento. La mia intenzione era quella di acquistare la Sony cybershot dsc v3 che ne pensate? Ho letto varie recensioni e sono quasi tutte confortanti, certo ci sono anche altre tipo la Canon ma se non sbaglio la Sony mi permetterà di acquistare delle ottiche aggiuntive....!!?? Cari ragazzi la confusione in testa è tanta... cosa mi consigliate???? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ottima macchina da MediaW la danno a 499e, guarda su dpreview.com il confronto con la G6. per le ottiche aggiuntive aspetta.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
|
La trovi a 410 euro in Germania. Sui 600 acquistando oculatamente puoi puntare a qualcosa di più, a maggior ragione se guardi in terra teutonica
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Guarda anche la Olympus 7070.
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie, ma........!!! ditemi se faccio bene!
![]() Allora vi chiedo: è da scartare l'idea o no? Rispondo a "marklevi" perchè mi dici di attendere per le ottiche? Il mio interessamento per la Sony cybershoot dsc v3 è proprio perchè ha la possibilità di cambiare l'ottica!!!!!! quindi di integrarla, di aggiornarla,...in base alle mie esigenze. Dimmi!!! sono tutto orecchi. Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Dove siete?
![]() ![]() Nessuno si degna più di darmi un consiglio? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
SECONDO ME è la migliore macchina digitale della sua categoria...........
Cmq non è come una reflex che si possono cambiare le ottiche......... esiste un certo "convertitore" ( non so il nome preciso ) che ti permette di montare ottiche aggiuntive.................... un elenco di questi accessori ( abb. corto) si possono ricavare da siti come dcresource o dpreview ecc..... CMQ se cerchi le immagini + definite possibile, delle foto notturne allucinanti, uno shutter lag bassissimo ( ho letto ke è + basso della fotocamera professionale canon 20d) e una capacità di messa a fuoco eccezzionale e velocissima............ allora v3.... Però attento il software fà spesso i capricci....... infatti all'aperto tende a selezionare f8 ( con una incredibile perdita di dettagli) quindi quando acquisti questa fotocamera devi pensare ke nelle foto all'aperto dovrai selezionare tu il diaframma per avere il meglio dalla tua camera......... Spero di essermi spiegato..... Io intorno al 27 di questo mese me la compro........... Ciao! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
La perdita di dettagli è così evidente?
Ragazzi grazie per l'interessamento e l'aiuto.
Tornando alla Sony, quello che voi mi dite, mi scoccia un pochino!!!!!! Come normalmente avviene le foto le si scattano di giorno, all'aperto e quindi il dover usare la macchina fotografica in manuale non è proprio una bella cosa!!!!! Questo perchè io parto dal presupposto che essendo una macchina digitale dovrebbe di per sè funzionare bene in modo automatico, dando il massimo, poi se uno vuole divertirsi e fare delle foto diciamo "personalizzate" la può usare in manuale!!! Certo sapere che la dovrò usare in manuale......... la cosa mi ha un pochino bloccato, ........ ma la perdita di dettagli è evidente? Non sò cosa fare! ![]() ![]() Ciao ragazzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
VAI SU DCRESOURCE.com c'è un recensione che dice tutto.......
Cmq a mio parere la perdita di dettagli non è evidente è EVIDENTISSIMA ![]() Cmq si risolve con pochissimo sforzo............... fai tu.......... se no c'è la canon g6..................
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Guardando le foto di confronto su dcresource la perdità di dettagli a f8 rispetto a f4 è notevole, in pratica all'esterno bisognerebbe scattare sempre in A o in M (forse anche in P è possibile variare l'apertura), mentre in interni sembra che questo problema non ci sia.
Comunque, prendere la V3 per utilizzarla sempre in automatico non ha senso, piuttosto spendi meno e prenditi una Pentax che ha lo stesso sensore a 7 Mpx.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
io ho comperato questa macchina da nemmeno 5 giorni e ancora non ho avuto modo di testare questo inconveniente.
cmq se io metto su P (ovvero automatica ..ma con opzioni regolabili) dovrei vedere se lui mi regola l'apertura del diaframma a F8... però quello che non mi torna è come mai tutta questa perdita di definizione a diaframma tutto chiuso. infatti se io voglio farmi una fotografia panoramica all'aperto, non è corretto proprio mettere F8 e quindi il diaframma piu chiuso possibile per avere un tempo di esposizione piu alto e quindi una migliore messa a fuoco dei dettagli ? P.S. io uso solo priorità o manuale...non ha senso con queste mamcchine usare la modalità automatica
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq volevo dire che nei paesaggi ,io almeno ho sempre usato il diaframma piu chiuso possibile per avere una migliore messa a fuoco (la cosa opposta la facciamo nei ritratti per risaltare il soggetto e mettere a fuoco solo quello e sfocare lo sfondo) ma dal momento che mi sembra di capire che se questa machina se impostata a F8 da problemi di nitidezza, quindi come mi devo comportare quando devo fare un paesaggio? c'è una focalita ottimale che sai un buon compromesso di resa e messa a fuoco ?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per la cronaca... ad f/8 una compatta, come la mia 8080 tra l'altro..., ha un'apertura di diaframma tanto minuscola da produrre effetti di diffrazione. il valore buono diventa f/5
guarda un mio piccolo test: ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
be quindi , anche per una foto panoranica , anche se uso la focale piu bassa...
è bene mantenere il diaframma non troppo chiuso. io ieri sera ho fatto delle foto panoramiche usando da f2,8 a f8 .. e sinceramente a f8 la foto era meno nitida . e cmq gia a valori intermedi i soggetti vengono tutti messi a fuoco .
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh, con gli obbiettivi delle "compatte" che sono dichiarati come 28-140 (la mia 8080) ma in realtà sono 7-35mm la prof. di campo è sempre notevole...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io non riesco però a capire una cosa di questa macchina.
malgrado le recensioni dicono che ha un abbiettivo molto luminoso, in questi giorni ho provato a fare delle foto agli interni senza flash... e ho provato a fare delle foto all'interno di una chiesa abastanza luminosa , utilizzando la sensibilità a ISO 800 e malgrado quaesto le foto venivano molto buie.. l'esposimetro mi diceve di consigliare alla massima apertura del diaframma , un tempo di 1/6 o 1/10 (impossibile da usare a mano ferma) mentre mi ricordo che con la vecchia Canon A85 riuscivo tranquillamente a fare foto all'interno delle chiese utilizzando 1/30 e ISO 400 ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mah... a questo punto potrei accantonare l'idea di prendere eos20d+ 30 f1.4 per l'inteno delle chiese... e cercare una A85
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.