|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1611/index.html
Due processori dual core Athlon 64 FX: questa la proposta AMD per mettere a disposizione dell'utente più appassionato 4 core in un'unico sistema desktop. Ma Quad FX è in primo luogo una nuova piattaforma, che pone le basi per l'aggiornamento nel corso del 2007 con processori quad core basati sulla nuova architettura K10 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
Tempi duri per AMD
![]() Sorprendente anche l'efficienza della soluzione Intel Core 2 Quad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
|
Beh, in effetti l'unica mossa che potevano fare per avvicinarsi ad Intel, i prezzi tutto sommato contenuti se pensiamo che si comprano 2 CPU al prezzo di una, però i consumi sono davvero esagerati.
Certo che chi si può permettere un sistema tale non avrà problemi a spendere di più in bolletta. L'idea della piattaforma dual-socket è interessante in quanto in futuro potrà essere utilizzata sui nuovi processori quadcore di AMD, credo che Intel nel "match-race" dovrà fare altrettanto altrimenti si ritroverà ad inseguire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
ammazza quanto consumano.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
inutile, direi (alm,eno in ambito home).
amd fa proprio di tutto per recuperare intal... la sua nuova architettura fa paura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma che razza di piattaforma è....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Qua tempi duri.. i tempi duri non ci sono mai stati per nessuno delle 2... si sono sempre alternati... prima e' stato il momento di Intel... ora c'e' AMD che ha fatto la bella pensata di introdurre la base per i sistemi multicore in qualsiasi ambito..
Per ora sta roba e' riservata agli "entusiasti" ( ![]() In un futuro non e' detto... tutto sta all'abbassarsi dei prezzi delle cpu, non e' escluso che in un futuro la scelta del pc sara' componibile pensando a quante cpu comprare e quali... cosa una volta riservata solo all'ambito server... E' possibile che intel lanci un 4x4 alternativo ma AMD sara' momentaneamente avanti in quanto si prevede che la sua soluzione sara' gia' sviluppata da tempo mentre quella di intel avra' problemi di giovinezza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Che aborto di sistema.... spero la gente sia così intelligente da aspettare almeno il k8l se preferisce amd o di pigliarsi il quad di intel e non di buttare i soldi in sta ciofeca...
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
gli amd consumano il doppio, vanno di meno e costano di più...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
a me vien da dire se si sono rimbambiti in AMD....
boh.. in un era in cui l'integrazione è la parola d'ordine... i consumi da abbattere e la potenza i fini ultimi... AMD che fa? mi vende CPU in coppia. mi vende CPU che consumano come dei scaldabagno elettrici. mi vende CPU che alla fin fine non tengono testa agli C2D. mi vende CPU che vincolano i costruttori di schede madre a installare esotici sistemi di raffreddamento... bah...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Da rilevare come presumibilmente le architetture AMD in questione siano spinte ai massimi livelli (3Ghz per Core), mentre quelle Intel abbiano dimostrato margini di overclockabilità notevoli, il che fa pendere la bilancia ancora di più verso Intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non ci siamo per nulla....mi sà che AMD dovrà rincorrere per un bel pò...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Soluzione estrema quanto estremamente inutile, elevati consumi, prestazioni cmq dietro il quad core di Intel, insommma o esce il K8L nel 2007 e fa il suo dovere o se hanno intenzione di presentarci una revision degli a64 con 4 core, mi sa che sarebbe un mezzo disastro, ma cmq il K10 o k8L dovrebbe avere una nuova architettura competitiva si spera.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Se mai esisterà qualcuno sulla terra che abbinerà un quad fx a 2 gtx 8800 in sli che alimentatore dovrà usare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Intel è preferibile per il momento, questa soluzione di AMD è solo un accrocchio.
Aspettando k8l...
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Che put***ata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
overclock di una workstation "professionale"
prendo spunto da un brandello dell'ottimo articolo, capitolo "conclusioni":
Quote:
Alla luce di questo penso che questo sistema Quadfather sia da bocciare in toto, imho chi aspira alle prestazioni di un smp a otto vie è meglio che si rifugi in soluzioni più professionali, come il già citato xeon. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
E non si è minimamente tenuto conto che piattaforme del genere sono dedicate , per via del termine "enthusiast" , ai video giocatori ... dove al momento attuale basta un 6600 per stracciare qualsiasi 4x4...
Se poi si pensa che un eventuale QX6800 consumerà quasi la metà del 4x4 ed avrà prestazioni ancora maggiori , riallineando tutti i prezzi verso il basso , mi viene da sorridere... Inutile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Penso a tutti coloro che avevano postato nella recensione del Qx6700, dicendo che consumava "troppo" era "un forno", e che 130W erano "scandalosi" :-)
Ora magari si rendono conto di quanti W ci vogliono alla concorrenza per avvicinare quelle prestazioni. Di positivo c'è che una coppia di Fx-74 da 3.0Ghz costa tanto quanto costava un singolo FX-60 da 2.6Ghz circa 3-4 mesi fa'. Oltre il doppio delle prestazioni, quasi allo stesso prezzo. Per chi pensa ad una ws grafica, beh, è un buon momento :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.