|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Prato
|
Apache server dal Web
Come faccio ad essere raggiungibile dall'esterno???
Credevo fosse facile.... inserendo nel browser l'indirizzo ip (per lo meno inizialmente) che mi ha assegnato l'isp, ma mi sono reso conto che non funziona. La distribuzione è ubuntu, ho installato apache2 non sono andato a modificare per il momento nessun parametro perchè la cosa primaria è quella di essere raggiungibile dall'esterno, ho notato che di defaul crea un virtual host la configurazione di questo e in un file dentro la cartella /etc/apache2/sites-enable ovvero qui c'è un link comunque per capirsi spero basti ed è simile a: NameVirtualHost * <VirtualHost *> ......... ......... DocumentRoot /var/www ........ ........ </VirtualHost> Il pc in questione è dietro un router ed ha ip 192.168.1.x, per l'occasione ho messo tale pc nella DMZ del router per essere sicuro di non avere problemi di NAT. In locale funziona tutto, ovvero se in altri pc in rete inserisco hostname del pc in cui gira apache riesco a vedere l'index. Ciao.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
nella tabella del Virtual Server del router devi reindirizzare le richieste sulla porta 80 verso il server con Apache
![]() attento che solitamente la porta 80 viene usata per la configurazione via web del router e che quindi non è accessibile previa modifica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
comunque questo è più un problema da sezione Networking
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
devi consigurare il router in modo che le richieste provenienti dall'esterno siano reindirizzate verso l'indirizzo locale del pc con il web server. poi per poter provare anche dal tuo stesso pc se funziona devi impostare il browser per fargli usare un proxy esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Prato
|
Mi dispiace se non ho risposto subito ma ero sul lavoro e non potevo testare il tutto, comunque è proprio come dice lordfrigo facendo l'accesso da un pc esterno funziona anche se non ho capito bene perchè forse provo come dice VegetaSSJ5 con un proxy esterno, ma da dove??. Per quanto riguarda il reindirizzamento delle porte avevo già specificato all'inizio che l'ip della macchina in questione era nella DMZ del router questo vuol dire che tutto il traffico viene automaticamente rediretto su di essa, provvederò in seguito a fare redirigere solo le porte che mi interessano.
Ciao.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.