|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come capire se il problema è la CPU o la Scheda Madre??
ho acquistato su eBay Scheda questa Madre della Gigabyte ed una CPU "P4 Northwood" a 2.0 Ghz che è supportata dalla MB.
Dopo aver installato il tutto accendo il PC, ma non ci sono segnali di vita. i led dei due HD, CD-ROM e del masterizzatore sono accesi, la ventola della CPU gira, ma il SO nonparte ed il monitor resta scuro. Tutti gli altri componenti funzionano, perché quando ho ripristinato la vecchia MB con il vecchio P3 tutto è tornato a funzionare correttamente. Ultima indicazione: l'alimentatore è a 250W supponendola buona fede dei venditori, che mi hanno assicurato sul corretto funzionamento dei pezzi venduti, come faccio a capire se il problema risiede nella CPU o nella MotherBoard?? É graditissimo ogni contributo ... grazie Ciaoo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
prima di tutto quell'alimentatore è sotto dimensionato!
hai provato a fare un clear cmos? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
è scritto sul manuale basta spostare un ponticello "di solito messo vicino la batteria" ma non sempre, altrimenti togli la tensione di rete togli la batteria della mb e cortocircuita i due contatti (POSSONO RIMANERE CRICHI I CONDENSATORE E NON FARE IL RESET) se non hai una scheda video che assorbe molta corrente 250w per accendere una mb possono bastare poi... vedi..attenzione possono essere anche le ram hai collegato l'altoparlante? se bippa può essere scheda video se non è integrata o le ram. hai fatto attenzione al dissipatore è messo bene. se no e possibile ti sei giocato il processore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.