Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 14:05   #1
Harvester

uno SPETTACOLO: la Sicilia ed i siciliani

sono appena tornato da una vacanza di 10 giorni in Sicilia.....bellissima. ed i siciliani gentilissimi e davvero simpatici.
belle sia Catania che Sicracusa (ortigia è spettacolare), bella la costa siracusana con Vindicari, Calamosche, Fontane Bianche, Noto, Modica, Avola, Capo lo Passero, l'Isola delle Correnti........così come Porto Empedocle e la valle dei templi.
l'unica pecca sono le strade. nella parte sud non ci sono tratti autostradali e spostarsi per molti km è davvero faticoso, specialmente di notte con le strade completamente buie.

complimenti alla Sicilia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 23:37   #2
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
sono appena tornato da una vacanza di 10 giorni in Sicilia.....bellissima. ed i siciliani gentilissimi e davvero simpatici.
belle sia Catania che Sicracusa (ortigia è spettacolare), bella la costa siracusana con Vindicari, Calamosche, Fontane Bianche, Noto, Modica, Avola, Capo lo Passero, l'Isola delle Correnti........così come Porto Empedocle e la valle dei templi.
l'unica pecca sono le strade. nella parte sud non ci sono tratti autostradali e spostarsi per molti km è davvero faticoso, specialmente di notte con le strade completamente buie.

complimenti alla Sicilia

ma porka miseria, nonnetto chitarraiolo dei miei stivali! potevi fare un salto a trovarmi in sicilia occidentale
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 08:15   #3
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
ma porka miseria, nonnetto chitarraiolo dei miei stivali! potevi fare un salto a trovarmi in sicilia occidentale
in 9 giorni ho fatto 2300km.......
Old 21-08-2005, 14:31   #4
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Quote:
Vero, anche se esistono un sacco di strade alternative e non segnalate nei cartelli che quasi sempre sono più comode di quelle "ufficiali". Ad esempio, per spostarti da Siracusa a Modica e dintorni la strada è una serie continua di curve molto trafficate (avrai sicuramente preso questa), ma in realtà esiste una strada più lunga ma nel complesso molto più comoda, e che talvolta ti fa guadagnare anche qualche minuto. Ho amici che conoscono tutta la Sicilia merdionale a memoria e che sono in grado di ridurre il tempo impiegato a spostarsi di circa un terzo rispetto a me o, a maggior ragione, a turisti come te.
Old 21-08-2005, 15:41   #5
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:

complimenti alla Sicilia
son felice ti sia piaciuto il posto...quella e' zona mia...sto a 25km da siracusa...i miei parenti son di avola e noto...io sto ad augusta...
totalmente d'accordo su cio' che hai detto riguardante le strade...
spero che almeno tu abbia provato al granita di mandorla con brioscia calda... ...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 15:57   #6
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
son felice ti sia piaciuto il posto...quella e' zona mia...sto a 25km da siracusa...i miei parenti son di avola e noto...io sto ad augusta...
totalmente d'accordo su cio' che hai detto riguardante le strade...
spero che almeno tu abbia provato al granita di mandorla con brioscia calda... ...
e che colazione alla siciliana sarebbe sennò?

ah, dimenticavo.......i dolci.....troppo buoni
Old 21-08-2005, 15:59   #7
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da heres
Vero, anche se esistono un sacco di strade alternative e non segnalate nei cartelli che quasi sempre sono più comode di quelle "ufficiali". Ad esempio, per spostarti da Siracusa a Modica e dintorni la strada è una serie continua di curve molto trafficate (avrai sicuramente preso questa), ma in realtà esiste una strada più lunga ma nel complesso molto più comoda, e che talvolta ti fa guadagnare anche qualche minuto. Ho amici che conoscono tutta la Sicilia merdionale a memoria e che sono in grado di ridurre il tempo impiegato a spostarsi di circa un terzo rispetto a me o, a maggior ragione, a turisti come te.
questo è sicuro. per lo più abbiamo seguito la ss115 negli spostamenti e la piccola autostrada siracusa-cassibile (pochi km)
Old 21-08-2005, 19:20   #8
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ci son stato anchio con un amico in sicilia

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 19:26   #9
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
ti quoto pienamente..non guasterebbe di certo un rete audostrale

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:07   #10
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
in 9 giorni ho fatto 2300km.......
appunto...200 km più, 200 km meno...vedi che palermo e dintorni meritano!
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:31   #11
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
appunto...200 km più, 200 km meno...vedi che palermo e dintorni meritano!
prossima volta......costa nord. mi hanno parlato bene di San Vito Lo Capo
Old 22-08-2005, 00:07   #12
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
prossima volta......costa nord. mi hanno parlato bene di San Vito Lo Capo
e magari passi anche da qui..che ci facciamo una biretta..!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 07:06   #13
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da ugox@
e magari passi anche da qui..che ci facciamo una biretta..!
volentieri
Old 05-10-2005, 16:50   #14
TT-225-TT
Senior Member

L'Avatar di TT-225-TT

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MESSINA
oltre 50 trattative positive con: Taz83-Luckyoung-pietro-murcino-pado999-siriou77-nDr1-pod-ironlier-franzgranata-MM46-Drughetto-Yuritech-Convulaceo-Ilcalmo-Zampagol-Pazzeo-Legend2005-Torpedo-ModChip-Alphacentauri-Tetri-LelandGaunt-Charlie oscar-Radan-alex23-OPP-Jfast-radiovoice-ces53-gibson-stan-mangab81-bastich e tanti altri
Lego ™ Fans Club
TT-225-TT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 09:03   #15
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Minchiaaaaa!!!!
Bella la sicilia......la mia ex era di Paternò ed ho visitato per 2 estati consecutive la Sicilia: da Catania a Siracusa e da Messina a Palermo e ovviamente le Eolie!

Complimenti per la vostra regione.

I contro?

Tutti quei problemi che affliggono l'Italia in generale e noi del sud!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 13:02   #16
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
bellissima, la più bella regione che abbia mai visitato... e anche la gente è molto simpatica, nessuno più dei siciliani ti parla con amore della propria terra...
anche a parlare molto aperti e ci si faceva prendere subito dal discorso (nonostante io sia un po' chiuso in quanto polentone.. )

difetti: i classici difetti del sud italia...
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian