|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mouse cordless per notebook
Sapreste consigliarmi un buon mouse ottico cordless per notebook?
Tempo fa ne ho avuto uno - non ricordo la marca, ma non era tra quelle più note - che però aveva due problemi: - la mancanza di un interruttore per spegnerlo. - un certo ritardo nella risposta: un'inerzia che in genere si manifestava dopo un po' che il mouse era inattivo e che costringeva a "muoverlo" a vuoto prima che la freccetta desse segni di vita. Ho visto che c'è un modello della Logitech che ha l'interruttore di accensione, ma non so nulla circa i tempi di risposta. Mi chiedevo se, a prescindere dalla marca, sia proprio la tecnologia in quanto tale, basata sulle onde radio, che talvolta determina quei tempi morti di 2 - 3 secondi... A vostro parere è meglio stare ancora sul buon vecchio mouse con il cavo? Grazie. Gianni Ultima modifica di Gianni-Milano : 01-06-2005 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Se l'utilizzo principale è il gioco, forse è meglio un mouse con il cavo, altrimenti va benissimo quello senza fili.
Per quanto riguarda l'interruttore posso solo dirti che sul mio c'è (Logitech). Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
logitech v500
il migliore
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie Tom e TziTzos.
Perchè col gioco è meglio il cavo? E' per il problema dei tempi di risposta non immediati? Il tuo, Tom, che modello è? il V500 com'è? Ha l'interruttore? Ha tempi morti o risponde immediatamente come se fosse col cavo? Grazie Gianni |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Sì, si tratta dei tempi di risposta.
Il mio in realtà non è solo mouse, ma nella confezione c'erano anche la tastiera e il tastierino numerico, il tutto sotto il nome di "diNovo Crodless Desktop for Notebooks", comunque non credo che gli altri mouse siano senza interruttore. Poi su PC Professionale c'è un articolo riguardante un mouse laser, credo della Microsoft, ma ancora non lo leggo. Poi ti faccio sapere. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se vuoi giocare lascia stare il v500 e qls mouse cordless
prenditi per giocare sono 2 i migliori logitech mx518 RAZER DIAMONDBACK MAGMA cia cia
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Quote:
favoloso
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si lo uso anche io da 2-3 mesi!!! e ottimo belissimo ma non per giocare cmq vale i suoi soldi al 100%
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
il mio è: MOUSE LOGITECH CORDLESS CLICK PLUS OPTICAL bellissimo, va benissimo, pagato 48 euro ma non ha il pulsante di spegnimento!!!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho visto le caratteristiche di questo V500.
http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=9508 Ho capito la questione della rotellina (basta far scorrere il dito su quella zona centrale...) e ho visto che basta sfiorare le zone a fianco dove di norma vi sono i due tasti per ottenere anche lo spostamento laterale. Ma per attivare i "tasti" come si fa? Basta dare il solito colpetto come nei touchpad? A me interessa soprattutto che non abbia tempi d'inerzia. Sotto quest'aspetto com'è? Immediata o ci sono comunque tempi morti, anche se ridotti? Comuque ha una linea bellissima! L'idea del vano dove inserire il trasmettitore usb è veramente una chicca... Che batterie usa, due AAA? Gianni Ultima modifica di Gianni-Milano : 01-06-2005 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Nessun problema di ritardi nella risposta, dunque...è proprio come se avesse il cavo? (scusa l'insitenza per ques'aspetto ma, come dicevo, la mia prima e unica esperienza coi cordless è stata disastrosa. 35 euro, se ricordo bene, buttati via. Infatti l'ho proprio gettato nell'immondizia Gianni Ultima modifica di Gianni-Milano : 01-06-2005 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo avevo prima del v500 questo tass venduto qui in forum tempo fa molto valido come mouse ma pesa abbanstanza per le sue dimensioni !!! il v500 molto ma molto meglio
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prenditi il v500 costa un pochino ma se vuoi il miglior mouse per portatili e questo e basta!!! se vuoi ti faccio un paio di fotos cosi vedi come e di sotto i sistemi che ha per mettere dentro il chiave usb etc
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
qualche foto sarebbe gradita - credo - da tutti, grazie
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
|
Ciao, io attualmente ho questo:
http://www.microsoft.com/italy/hardw...s.aspx?pid=034 per spegnerlo si incastra il ricevitore sotto il mouse, tipo il v500 se vuoi 1 consiglio prendi questo, legge veramente dappertutto, sono davvero pochi i posti dove nn legge o va a scatti, figurati che io nn uso nemmeno il tappettino il v500 e' piu di glamour con il fatto che si alza ed esce il ricevitore, e poi x il fatto che nn ha la rotellina ma 1 sensore.
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame?? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
esiste qualcosa a 5 tasti?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 minuti e le foto arrivano
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
gentilissimo e complimenti un servizio fotografico così al v500 non lo aveva dedicato neanche mamma logitech
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.