Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2005, 23:08   #1
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Modem router Linksys WAG54G e assistenza

Un anno fa circa ho acquistato un modem router Linksys WAG54G rev. 1.2 ritenendolo un buon prodotto perché il marchio Linksys fa parte del gruppo CISCO.
All’inizio non ho utilizzato con una certa frequenza il collegamento wireless, che mi serviva solo per scaricare gli aggiornamenti di Windows XP e dell’antivirus per il portatile stando ad un metro di distanza dal router. Quest’ultimo lo utilizzavo quotidianamente per navigare con il pc fisso collegato con cavo di rete.
Di solito leggo su forum stranieri e italiani i post che riguardano l’hardware che possiedo (masterizzatori, schede madri, router, ecc.) perché cerco ti tenermi informato sulle impressioni d’uso e sugli aggiornamenti dei driver.
A proposito del router WAG54G avevo letto, purtroppo però solo dopo averlo acquistato, di acquirenti che lamentavano problemi vari, tra i quali quelli più frequenti erano l’impossibilità di utilizzare il “port forwarding” e l’instabilità del segnale wireless.
In realtà avevo constatato che anche nel mio caso non era possibile utilizzare al meglio i programmi per il P2P, ma la cosa mi lasciava del tutto indifferente in quanto non utilizzo tale software (Emule, KaZaa, ecc.). Non mi ero accorto, invece, dei problemi di connessione wireless del router che si sono manifestati in maniera evidente un paio di mesi fa quando ho acquistato un iMac G5 dotato di scheda Airport che ho sistemato in camera da letto; tra i due ci sono due pareti in forati e meno di una decina di metri di distanza. Il segnale era estremamente instabile rendendo di fatto impossibile la navigazione e il trasferimento di file, soprattutto se di grandi dimensioni, nella rete casalinga tra il pc e il Mac.
Ho provato inutilmente ad aggiornare il firmare installando le varie release succedutesi nel tempo, alcune delle quali reperite sui siti esteri in quanto su quello italiano non erano tutte presenti.
Pertanto, ho chiamato l’assistenza Linksys e ho spiegato i problemi all’operatore che, conscio dei frequenti problemi del WAG54G rev. 1.2, mi riferiva che avrebbe provveduto a sostituirmelo con un nuovo WAG54G rev. 2.
Il 6 giugno 2005 ho ricevuto la mail con l’assegnazione del numero RMA nella quale c’era scritto testualmente “Nota: Gli ordini di notificazione alla UPS sono espletati entro 24 ore. Per l’intera procedura fino alla riconsegna potranno trascorrere anche più di 2 settimane.”
Dopo più di un mese e qualche sollecito al supporto Linksys sto ancora aspettando il corriere UPS. Nel frattempo ho acquistato un altro modem router wireless Belkin che funziona perfettamente e, fortunatamente, finora non ho avuto nessuna esigenza di aggiornare il firmware.
Sono molto indignato per il comportamento della Linksys che ha messo in circolazione un prodotto che in molti casi non funziona al meglio. Solo per avere un’idea basta leggere questo post: http://forums.whirlpool.net.au/forum...m?t=205861&p=1 che nel momento in cui scrivo è arrivato alla pagina 75 (per ulteriori conferme è sufficiente una ricerca su Google).
Ma sono ancora più indignato dal fatto che aspetto da più di un mese che passi il corriere UPS a ritirare il modem e che nel frattempo, per poter navigare anche con l’iMac, ho dovuto acquistare un altro modem.
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 12:59   #2
cio23
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
concordo..... io ho lo stesso router... problemi di instabilità wi-fi ne ho... ma di rado.... il problema principale mio è il trasformatore.... fa davvero un rumoraccio dopo un po che è acceso.... ho chiamato linksys per tentare di risolvere il problema (in garanzia), la risposta è che avrei dovuto spedirlo e fra un mese m sarebbe arrivato quello nuovo....(e qui ho pensato... davvero ottima assistenza.... un mese per un problema nn causato da me con garanzia....) bhe non ho mandato il router in riparazione. Dopo qualche giorno mando una e-mail al centro assistenza linkSys per sapere se vendono trasformatori del genere on line, o comunque un negozio adibito a vendermi ciò che mi serve... la risposta è stata ridicola.... praticamente non vendono on-line il suddetto pezzo e che perr averlo dovrei andare in un negozio di elettronica e comprarlo li spiegando le varie caratteristiche che deve avere.... io non ho parole.... Perlomeno da quanto leggo dai vari post i tantissimi problemi riscontrati, per ora non ne ho avuti con questa versione....
cio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian