|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
|
Aiuto per raddizzamento immagini ....
non so se è il posto giusto .... un mio amico per la tesi in architettura sta cercando aiuto per effettuare dei raddirizzamenti di foto, nessuno è afferrato per questa tecnica ???? se qualcuno è disponibile aggiunga un post che poi lo faccio mettere in contatto con questa persona !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
con raddrizzare intendi correggere gli errori di prospettiva oppure ruotare un'immagine storta o cos'altro?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
uddio
![]() ![]() forse intendi RENDERIZZAMENTI? (chiamalo italiano poi...) RENDERING? o RADDRIZZAMENTI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
In Photoshop basta che seleziona la foto e col tasto destro seleziona "trasformazione libera". Dopodichè basta che incominci a giocare con la prospettiva, la distorsione, il warp, ecc...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma non è che lui intenda proprio di raddrizzarla nel senso di ruotarla leggermente ?
Ma è una foto fatta a un'altra foto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
A parte Photoshop come ti hanno gia' consigliato, in realta' per fare dei raddrizzamenti 'reali' ovvero non ad occhio come quello che puo' fare Photoshop, c'e' una tecnica geometrica, che ora non ricordo, ma che non era troppo complessa e che, il tuo amico, puo' trovare facilmente su qualche libro di geometria descirttiva, in ogni caso sono necessarie almeno due misure 'misurate' una in orizzontale ed una in altezza.
bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
|
Io so a che ti riferisci, è un software applicativo di autocad dove avendo impostato i punti e le linee di fuga principali, trasforma una immagine da una vista in prospettiva a una vista in prospetto(facciata). Serve per avere rilievi di cortine di fabbricati ecc. Il Programma è il realview della vectar vedete il sito www.realview.it
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.