|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
Urgente!! Mi ritrovo in una partizione?
Salve ho un problema..
Ho dovuto per svariati motivi effettuare una formattazione del mio pc.. Quest'ulltimo è un media center dell' hp...Avendo i cd dei produttori nn ho fatto altro ke inserirli all'avvio e procedere alla formattazzione...(cosi' inizia a formattare creando anke una partizione e installa il sistema ...tt in automatico) il problema è ke una volta completata tutta io mi ritrovo si' in ( c: ) ma invece di avere (160 gb) me ne vede 16 totali... ![]() Mi ritrovo in una partizione... suppongo Nn essendo esperto vorrei sapere come fare...e principalmente sapere se cmq il sistema operativo sia stato anke installato al di fuori della partizione..... grazie ![]() Ultima modifica di davide22 : 19-09-2005 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Controlla la situazione del disco in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Alla fine per fortuna sono riuscito a capire...
Credo fosse dovuto ad una male reinstallazione del sistema...la formattazzione infatti nn era avvenuta molto bene.... Rifacendola da capo è andato tutto liscio.. e il problema è svanito...infatti ora mi riconosce i 180 gb.... Grazie lo stesso dell'aiuto...Veramente molto affidabili... ![]() complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Andando appunto in pannello di controllo-Strumenti di amministrazione-Gestione Computer-Gestione disco mi sono accorto di questo.. il disco è cosi' diviso...la partizione di ripristino ke crea all'inizio la mette in 7,36gb... poi la parte di disco rimanente (ke dovrebbe essere 178,93) la divide in 13,68gb (su cui imposta c: ) e i restanti 165,27 (Nn alloccati) .. Ho provato più volte a riformattare ma avviando dalla partizione c: il computer nn fà altro ke portarmi allo stesso punto... ![]() In pratica vorrei riformattare e ritrovarmi poi con la partizione creata da lui e il restante spazio TUTTO in c:... cioè vorrei finire la formattazione e vedere ke nel disco ci sono 178,93 e nn 13,68.. come faccio?? grazie .. Ps.(ricordo ke ho i cd x la formattazione dati dal produttore ma inserendoli e facendo tt mi ritrovo a sto punto) Ultima modifica di davide22 : 01-10-2005 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Aggiungo una cosa...
Molti hanno la possibilità di poter cacellare partizioni o crearne all'avvio della formattazzione con la conseguente reinstallazione del sistema...a me ciò nn è permesso...perkè una volta inserito il cd se scelgo formattazione inizia tutto da sè...(il s.o. è ,lo ricordo, windows xp media center)... ![]() ditemi come posso fare.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.