Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 05:13   #1
top_andrew
Member

Iscritto dal: May 2005
OK il prezzo è giusto!!!

Salve a tutti, vorrei acquistare un asus A4S
http://notebook.asus.it/prodotti/not...id=61&nome=A4S[url=http://]
Il prodotto di base ha un costo ivati di 1500Euro circa. Io però vorrei acquistarlo con un prcessore più potente di un 3.0Ghz (diciamo min un 3.5) e la scheda grafica da 256Mb.. Nessuno sa per caso di quanto si alzi il prezzo?
Ho provato a contattare l'asus ma senza risposte.. Se magari qualcuno lo avesse acquistato con la suddetta configurazione o qualcosa di simile sarebbe gentilissimo a comunicarmi il prezzo.
Grazie anticipatamente.
Andrea
top_andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 08:11   #2
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da top_andrew
Il prodotto di base ha un costo ivati di 1500Euro circa. Io però vorrei acquistarlo con un prcessore più potente di un 3.0Ghz (diciamo min un 3.5) e la scheda grafica da 256Mb.. Nessuno sa per caso di quanto si alzi il prezzo?
Ho provato a contattare l'asus ma senza risposte.. Se magari qualcuno lo avesse acquistato con la suddetta configurazione o qualcosa di simile sarebbe gentilissimo a comunicarmi il prezzo.
Grazie anticipatamente.
Andrea
sei proprio sicuro di voler prendere un portatile col p4 ???
scalda e consuma tantissimo, cerca un modello turion oppure centrino.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 14:23   #3
top_andrew
Member

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
sei proprio sicuro di voler prendere un portatile col p4 ???
scalda e consuma tantissimo, cerca un modello turion oppure centrino.
Purtroppo credo sia l'ultima spiaggia, le ho provate tutte... P4 sarà sempre meglio di AMD come dissipazione di calore no???
E come di certo avrai intuito dalla scheda grafica che ho intenzione di montare sul notebook, ho bisogno di una grossa potenza a livello grafico quindi a mio malgrado mi vedo piuttosto costretto in quanto mi tirerei la zappa sui piedi se prendessi un centrino che per quanto migliore come hai detto tu nei consumi e temperatura, potente ed ottimizzato, non sarà mai paragonabile come potenza di calcolo specie in ambito videoludico (e io voglio poterci giocare il più possibile perchè sono ) di un processore tradizionale..
Sinceramente non conosco troppo bene la tecnologia Turion.. ma non mi sembra che sia stata adottata in molti portatili fino ad ora.. Secondo te varrebbe la pena aspettare che uscissero macchine con quella tecnologia??
Ho letto la recensione dello staff dell'asus A4S e mi pare dicano che per quanto le temperature siano alte, ha un sistema di dissipazione estremamente efficiente.. ...
Non lo so.. E' un dilemma, purtroppo ciò che cerco è piuttosto in controtendenza con l'ottica comune di un notebook..
Che ne dici?
Old 30-09-2005, 14:31   #4
Iron Mike
Member

Iscritto dal: Apr 2002
ideaprogress fa portatili assurdi ma costano una cifra e il case non mi piace... dai un'occhiata!
Iron Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 14:56   #5
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Grazie anticipatamente.
Andrea
Secondo me è facile che ti arrivi anche a 1800-1900 euro.
Mi sembra un po' troppo per quel note.

Consiglio: prenditi un bel portatile "tranquillo" (900 euri) e con quello che ti avanza ti compri un desk da videogioco (1100 euri).

Altrimenti passa alla Ps2 che va una favola!!!!

Ciao.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 15:27   #6
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Purtroppo credo sia l'ultima spiaggia, le ho provate tutte... P4 sarà sempre meglio di AMD come dissipazione di calore no???
E come di certo avrai intuito dalla scheda grafica che ho intenzione di montare sul notebook, ho bisogno di una grossa potenza a livello grafico quindi a mio malgrado mi vedo piuttosto costretto in quanto mi tirerei la zappa sui piedi se prendessi un centrino che per quanto migliore come hai detto tu nei consumi e temperatura, potente ed ottimizzato, non sarà mai paragonabile come potenza di calcolo specie in ambito videoludico (e io voglio poterci giocare il più possibile perchè sono ) di un processore tradizionale..
Sinceramente non conosco troppo bene la tecnologia Turion.. ma non mi sembra che sia stata adottata in molti portatili fino ad ora.. Secondo te varrebbe la pena aspettare che uscissero macchine con quella tecnologia??
Ho letto la recensione dello staff dell'asus A4S e mi pare dicano che per quanto le temperature siano alte, ha un sistema di dissipazione estremamente efficiente.. ...
Non lo so.. E' un dilemma, purtroppo ciò che cerco è piuttosto in controtendenza con l'ottica comune di un notebook..
Che ne dici?
se pensi che nei videogiochi devi prendere per forza un p4 allora misà che non sei molto informato !
ciò che conta è la scheda video, e sono convinto che se tu ti prendessi un bel Dell 9300 ben configurato spenderesti la stessa cifra ma avresti mooooooooooolta più potenza nei videogiochi, anche perchè il Dell ha la 6800 con 256MB di RAM SUOI e non 64MB + TC come quell'Asus!!!!!!!!!

Sono altresì convinto che per i videogiochi sia eccezzionale anche il mio notebook, che vedi in sign, che ha 4 ore+ di autonomia, monta un Turion64 (che insieme all a64 sono i migliori processori in ambito videoludico), non scalda e non consuma nulla, e ho una x700 128MB (che con hipermemory arriva a 256MB o 512MB se hai 2GB di RAM), che fa 3000 punti quasi al 3Dmark 05, secondo me più di quell'asus che ha solo 64MB video suoi... pensaci bene...se fossi in te 1800-2000 euro le spenderei su un Dell9300 o sul Ferrari 4005, sono i migliori notebook (rispettivamente 17'' o 15,4'') per giocare.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 17:49   #7
top_andrew
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Secondo me è facile che ti arrivi anche a 1800-1900 euro.
Mi sembra un po' troppo per quel note.

Consiglio: prenditi un bel portatile "tranquillo" (900 euri) e con quello che ti avanza ti compri un desk da videogioco (1100 euri).

Altrimenti passa alla Ps2 che va una favola!!!!

Ciao.
Ho sia un pc desktop sia la ps2... non ho problemi in quel senso, ma sai com'è, vorrei una cosa portatile e che possa ovviare a qualsiasi esigenza
Old 30-09-2005, 18:07   #8
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Ho sia un pc desktop sia la ps2... non ho problemi in quel senso, ma sai com'è, vorrei una cosa portatile e che possa ovviare a qualsiasi esigenza

C'è anche la psx comunqe!
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 18:16   #9
top_andrew
Member

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
se pensi che nei videogiochi devi prendere per forza un p4 allora misà che non sei molto informato !
ciò che conta è la scheda video, e sono convinto che se tu ti prendessi un bel Dell 9300 ben configurato spenderesti la stessa cifra ma avresti mooooooooooolta più potenza nei videogiochi, anche perchè il Dell ha la 6800 con 256MB di RAM SUOI e non 64MB + TC come quell'Asus!!!!!!!!!

Sono altresì convinto che per i videogiochi sia eccezzionale anche il mio notebook, che vedi in sign, che ha 4 ore+ di autonomia, monta un Turion64 (che insieme all a64 sono i migliori processori in ambito videoludico), non scalda e non consuma nulla, e ho una x700 128MB (che con hipermemory arriva a 256MB o 512MB se hai 2GB di RAM), che fa 3000 punti quasi al 3Dmark 05, secondo me più di quell'asus che ha solo 64MB video suoi... pensaci bene...se fossi in te 1800-2000 euro le spenderei su un Dell9300 o sul Ferrari 4005, sono i migliori notebook (rispettivamente 17'' o 15,4'') per giocare.
Non credo di aver mai detto che per giocare serve per forza un p4 , ho solamente riportato ciò che fin'ora mi hanno detto tutti...cioè che i processori centrino per quanto "grossi" si possano scegliere non arrivano ad una potenza di calcolo come quella dei processori tradizionali. Io non me ne intendo, ma tutti mi hanno detto: "Se non devi stare troppo tempo distante dalla presa della corrente, visto l'uso che dovrai farne del notebook (e ripeto, voglio poterci giocare ) ti sconsiglio la tecnologia centrino".
E qui si ripropone la domanda che sto facendo a tutti e di cui non ho ancora afferrato la risposta: Qual'è il processore migliore per giocare??? (se ne esiste uno ovviamente)...
A questo punto ho dato un'occhiata ai portatili, e quello che mi sembrava più conforme alle mie richieste e al mio budget (1500€ circa), era quell'asus A4s, che, seppur di base a 1500€ aveva in dotazione un p4 3.0Ghz e una scheda video da non mi ricordo se 64mb o 128mb, aveva una gran potenza grafica secondo i benchmark effettuati anche dallo staff di questo sito...
Altra domanda: ma la scheda grafica dell'A4s, ovvero la Nvidia Geforce 6800 64-256 Turbocache MB, non significa che posso sceglierla con 256 mb di memoria dedicata???
Questo notebook oltretutto avrebbe in dotazione 1024mb di ram DDRII che non mi sembra affatto poco specie per il carico di dati da elaborare mentre si sottopone a sforzi grafici il pc..
Ripeto ancora una volta che non sono troppo affermato in questa materia e che soprattutto non ci capisco più nulla con tutte queste schede grafiche cicli di clock strani e svariati tipi di processori...
per esempio, la geforce dell A4S, non è migliore della x700??? Dovrebbe essere più nuova e anche quella scritta Turbocache dovrebbe significare qualcosa di potente e performante secondo ciò che mi hanno detto altri...
Illuminami tu per favore.

Ultima modifica di top_andrew : 30-09-2005 alle 18:19.
Old 30-09-2005, 18:23   #10
top_andrew
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme

C'è anche la psx comunqe!
Ehh quella mi manca.... Ora vado subito a comprarla
Old 30-09-2005, 18:56   #11
madball
Member

Iscritto dal: Mar 2001
In realtà la scheda grafica dell'Asus è una GeForce Go 6600 128 mb.
madball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 19:03   #12
madball
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Qui tutte le specifiche del notebook:

http://www.pumpedhardware.it/product...ducts_id=39476

Ad ogni modo se ne parla anche qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1025400

Ultima modifica di madball : 30-09-2005 alle 19:06.
madball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian