|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Teramo
|
Delucidazioni su sostituzione pompa.
Salve a tutti mi sono da poco avvicinato al mondo del watercooling.
Per muovere i miei primi passi decisi di non complicarmi la vita e prendere un kit completo e di "facile" installazione. Le preferenza ricadde sul thermaltake bigwater ,che ,a fronte di prestazioni non da urlo ,aveva un prezzo competitivo e mi permetteva di integrare il tutto nel mio case(un armor). Ora ho deciso di cambiare,se possibile la pompa. Vorrei dei consigli. Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
senza parole......
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato..
|
sinceramente io cambierei tutto.. la pompa mi sembra l'ultima cosa.. cambia prima il radiatore o il waterblock.. cmq se proprio vuoi cambiare la pompa prendi una hydor o una new jet.. evita le sicce..
cmq non per dire ma c'e' una guida in rilievo in sezione sugli impianti a liquido fatta benissimo.. se ci dassi un occhio prima.. riusciresti a esaurire sicuramente tutti i tuoi dubbi..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e vabbè non ti ink...are.
Discussione trovata. mi sa che cambio pompa + wb tu bombolo che ne dici? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no no! non ti preoccupare non mi inc..
cmq ti consiglio di andare su un buon kit italiano... per la mia esperienza ti consiglio lunasio, o se hai un attimino di soldi in piu oc, se devi raffreddare solo la cpu ti consiglio la new jet che le trovo estremamente silenziose e buone.. diciamo intorno agli 800 1000 litri... se hai intenzione in un futuro di mettere altri wb come sulla vga o sul chipset piglia una pompa da minimo 1200 l/h.. almeno sei a posto.. ricorda comunque che una parte importantissima del liquido è il radiatore!! quindi io penserei prima a quello.. ![]() sinceramente un kit oc o lunasio con quel radiatorino li mi sembra sprecato.. poi magari mi sbaglio..fai te..
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Prato
|
Quoto l'inadeguatezza del radiatorino per vari validi motivi fra i quali la differenza di portata. E' fatto per tubi di 8 mentre i wb italiani lavorano bene con tubi di 12 o 10 almeno, altra cosa importante è che il radiatore è fatto d'alluminio e con un wb in rame si va incontro a elettrolisi galvanica, processo lento ma non di poco conto a lungo andare.
Personalmente o rimani con quello che hai in mano adesso senza aggiungere o togliere altro. Se non ti soddisfa vendilo su ebay e passa a qualcosa di performante; fidati quando vedi la cpu sotto stress che non supera i 35° ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
azz mi avete fatto arrapare un bel pò
![]() ci penso su poi vedo!! cmq grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() tornando it cambiare la sola pompa non risolverebbe il problema in quanto il WB è studiato per lavorare a basse portate. il radiatore ha ingressi da 8mm il che strozzerebbe troppo il flusso di una pompa piu potente, insomma cambiare un singolo pezzo è inutile, se devi farlo fai un bel passo avanti e passa a qualche kit piu prestante (non ci sono solo produttori italiani cmq ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si infatti avevo notato lo swiftech storm g4 che sembra rullare di brutto. se avete altri consigli(che non siano contenuti nella guida) potreste postarmeli anche in pvt(per evitare pubblicità). Grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
vendi tutto e fatti un liquido serio non thermaltake ti prego.
ce ne sono tanti molto meglio ybris lunasio oclabs cooltech ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.