|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
SyncMaster 242MP TV + LCD
da sito Samsung:
Schermo TFT LCD 24,06" MONITOR MULTIFUNZIONE, Dot Pitch 0,27mm, Lumin. 500 cd/m2, Contr. 1000:1, Angolo di Visuale: 178° (orizz.), 178° (vert.), Risoluzione 1920x1200, Tempo di Risposta: 16ms, DUAL INPUT, CVBS, S-Video, Component, TV Tuner, SCART, MULTIMEDIALE, TCO '99, Dark Gray, Telecomando, Televideo, PIP, PBP, FM Radio, Virtual Dolby, BBE, HD-TV Ready, Garanzia 3 anni On-Site Specifiche tecniche: Pannello Tipo: a-si TFT/TN Area visibile: 24,06" Pixel Pitch (mm): 0,27 Luminosità: 500 cd/m2 Rapporto di contrasto: 1000:1 Angolo di visuale (orizz/vert): 178° / 178 Tempo di risposta (ms): 16 ms Interfaccia: Analogica / Digitale Frequenze Orizzontale (kHz): 31~81 kHz Verticale (Hz): 56~75 Hz Banda passante (MHz): 162 MHz Risoluzione massima 1920 x 1200 Colori - Massimo supportato 16.7 Milioni Segnale d'ingresso Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link, CVBS, S-Video, Component, TV Tuner, SCART Livello video: Analogico: 0.7V P-P, Digitale: TMDSTM Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG Connettori: 15pin D-sub, DVI-D, CVBS, S-Video, TV (Cavo Antenna), SCART, Component Cavi inclusi: Cavo VGA Plug & Play DDC: DDC 1/2B Consumi Acceso: 150 Watts (Max.) Sleep Mode: <2 Watts Gestione dei consumi: Energy star / NUTEK Multimedialità Sì (5 Watt x 2ch) Controlli utente OSD-Digital Display Director™ Wall Mount Opzionale (VESA 100x200mm) Certificazioni CE / TCO'99 Colore Cabinet Dark Gray & Silver Compatibile MAC Sì Dimensioni (LxAxP) Con base (mm): 558,4 x 427,2 x 177 Senza base (mm): 558,4 x 380,7 x 90 Con imballo (mm): 648 x 508 x 270 Peso Monitor: 9 Kg Con imballo: 10,5 Kg Garanzia 3 anni ON SITE – Modalità SWAP Telecomando Incluso Accessori Opzionali Wall Mount VESA 100x200mm Il monitor in questione mi sembra ottimo cerco una recensione online e qualcuno che lo ha provato di persona. Io lo prenderei x Uso Pc + Tv + Dvd + Giochi = Utilizzo a 360°. Chi possiede info ......prego posti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
|
Dovrebbe montare lo stesso pannello del Dell 2405FPW quindi non discostarsi molto come qualità d immagine ecc... molto interessante x l utilizzo come tv.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
anche io mi ero interessato a questo modello ma purtroppo non ho trovato recensioni on-line. Come caratteristiche sarebe l'ideale però la linea non è il massimo (soprattutto il piedistallo)
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
TRE sono le cose che mi premono:
Qualità d'immagine, in quanto x uso pc lo tengo a circa 50-60 cm, mi può dare fastidio? Mentre x uso DVD e Tv sui 2-3 metri Con i giochi una Radeon X800 XL o 6800gt riesce a generare un numero di frames sufficente a 1900*1200 (purtroppo nessuna recensione contempla queste risoluzioni) e temo che cambiandola (leggevo sul forum) si perde troppo. X il resto penso sia il Top (1300€) ed è pronto x HD (quando arriverà) 2 anni penso sia una stima attendibile. Smentitemi se ho scritto nefandezze. Non c'è nessuno del forum che lavora in un negozio di eletronnica? Se sì basta aspettare un mesetto e sapremo se li vale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente (da foto) trovo la linea di questo monitor sobrio & monolitico (2001 odissea nello spazio) e al tempo stesso VERY hight tech |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ho provato il Dellone da un amico e sinceramente non mi è parso gran che.. se monta lo stesso pannello dovremmo essere lì.. uff possibile non esista un 2X" 16:10 come dico io?
![]() E' quasi un anno che ho il Viewsonic VP201b.. se arriva a novembre fa il record assoluto di permanenza ![]() Edit: Dimenticavo: Però solo a me non piace, chi l'ha preso dice che è perfetto.. insomma non prendere alla lettera le mie parole ok? ![]() Ultima modifica di romansnake : 06-09-2005 alle 06:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
|
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
|
Anch'io sono molto interessato a questo monitor da usare soprattutto come TV.
Una domanda un po' OT: qualcuno sa quanto sono larghi i due speakers che gli si possono abbinare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
A occhio sui 12-15cm, basterebbe fare una proporzione con le misure riportate sul primo post. ma il pannello del dellone è 16ms lo chiedo x sapere se è lo stesso? Avevo seguito un pò il tread ma non ricordo Ma è possibile che non buttino fuori un prodotto top su misure tipo 22 24 26 sui 1000-1500€? Bisogna mandargli una mail alla samsung e company Ps oggi ho comprato il primo numero della rivista VIDEO (è nuova) ci sono modelli da sballo ma tutti ultra-over-size. Mentre su Newton ho trovato un samsung da 102 pollici ![]() Prtroppo x mè fuori portata già questo mi obbligherebbe a sacrifici non dà poco, ma solo se merità, non deve avere neppure una lacuna altrimenti nisba. Stiamo sempre parlando di 1300-1400 €uro, non pochi. Magari tra un paio di mesi (è appena uscito) calerà di un paio di centoni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
![]() Chi possiede info ......prego posti [/quote] in pieno! desidero avere anch'io info su questo monitor... il prezzo è di circa 1000€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
qualcuno lo ha visto dal vero?
X caso lo avete visto da qualche parte tipo catene informatica o audio-video distribuzione?
16ms sono sufficenti x la fluidità? Si perde molto cambiando la risoluzione Nativa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
iscritto al 3d
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Purtoppo le notizie mancano ..........dai nessuno che lo ha viso all'opera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Forse ho trovato un degno contendente "solo monitor e 21Pollici"
Eizo S2110W : 21 pouces LCD
Nos confrères de Hardware ont testé l'écran Eizo S2110W, un écran LCD de 21 pouces clairement orienté vers les professionnels. Tous ceux qui lisent un banc d'essai de Ferrari ne le font pas parce qu'ils hésitent à en acheter une. Ici c'est pareil. Le S2110W de Eizo arrive paré des plus belles innovations : nouvelle dalle S-PVA 8 ms, taux de contraste 1000:1, capteur de luminosité et ajustement automatique des réglages (c'est extraordinaire de précision !). Mais sa taille (21 pouces) et surtout son prix (1400 €) le réservent aux professionnels. Cela ne doit pas vous empêcher de lire cet essai marqué par quelques performances hors normes, mais aussi par quelques impressionnantes sorties de route. Dites vous que certaines des fonctionnalités introduites ici arriveront prochainement dans les écrans LCD grand public. Pour tous ceux aussi qui pensaient avoir trouvé le Nirvana avec le ViewSonic VP191b, ou tout autre moniteur, voici une petite liste de ce qui manque encore à leur écran... Accéder au test du Eizo S2110W link: http://www.matbe.com/logclic/click.p...nd-retour.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Cosa volete sapere? Saluti Viperotto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
|
A me piacerebbe sapere come si comporta da TV. Essendo un 1900 e rotti per poco più di 1200, come riscala l'infima risoluzione televisiva?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
LA TV fa letteralmente schifo, almeno dai miei punti di vista, daltro canto è anche vero che riscala all'impossibile quindi non credo ci sia monitor HD in grado di visualizzare la nostra TV in modo decente. La cosa cambia drasticamente in positivo se gli invii segnali HD 1080....allora si inizia a ragionare
![]() Saluti Viperotto Ultima modifica di Viperotto : 15-09-2005 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Con il Pc è molto comodo, anzi comodissimo, se si usa al buio è consigliabile o accendere la luce o diminuire la luminosità perché le 500cd al mq si vedono eccome. Una puntualizzazione, il colore che attualmente si trova in commercio è silver e non nero come da foto sul web Samsung, la versione silver che ho io confrontata alle foto del modello nero sul web samsung ha al posto del nero il silver ed al posto del silver il nero, i colori sono invertiti ![]() Saluti Viperotto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ciao Viperotto, ti aspettavo al varco
![]() Come dicevo nel primo post se opto x tale monitor volevo usarlo a 360° Tv 5/10% (ma sopratutto Dvd vanno meglio della tv vero?) Grafica 3D Giochi: giusto che se voglio farmi un bel giochetto lo vedo bene (leggevo che forse risoluzioni + basse sono meglio pure x la tv e Dvd) tipo il fio del forum che si è preso un 26" 13xx*8xx. Secondo tè qui da noi tra quanto rriverano se mai la Vera HD a 1920*1200, cioè la Nativa del Sams in questione. L'estetica c'è, nel senso che rende bene (qualità materiali occhio e tatto) Ti ringrazio in anticipo Dimenticavo il Suono com'è, c'è pure un sub? Ultima modifica di giovanbattista : 16-09-2005 alle 00:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.