Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2005, 22:12   #1
Kyashan72
Member

L'Avatar di Kyashan72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caras Galadhon
Un "mostro" di notebook

Ciao a tutti.
Ho l'esigenza di acquistare un notebook "desktop replacement".
La mia scelta è ricaduta sul modello "frankenstein 05" della DPC Monster Machines.
http://www.dynamicpc.it/frankie_page.php
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questa nuova società od ha mai acquistato/toccato con mano un prodotto del genere?
Considerando che, configurandolo secondo le mie esigenze andrei a spendere una cifra notevolmente superiore al prezzo base di 2.066 euro, mi piacerebbe avere qualche opinione o recensione in merito.
Grazie.
Old 18-09-2005, 22:21   #2
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ma ke senso ha prendere un portatile del genere? pesa un accidente (hai idea 6 kili in borsa piu tutto il resto quanto è pesante?), costa l'ira di Dio...

se hai tanti soldi da spendere io ti consiglio di prenderti un portatile leggero, e un pc desktop potente, e spendi piu o meno la stessa cifra, se non di meno.

poi fai tu.
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 22:23   #3
code.001
Senior Member

L'Avatar di code.001

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
tutto k
io l'ho preso
ricorda ke nn sono portatili ma desktop replacement, quindi ventolina sempre accesa, ma da poco fastidio, ha un regime basso.

tieni presente 1-2sett d consegna (a me ce ne hanno messe 4 ma era il periodo d ago).
ripeto, tutto ok, io personalmente nn è ke c gioki molto, ho solo provato doom3, e gira al max senza rallentamenti il 16/10 a 1680x1050, tutto al max con la go6800ultra.

ByeBye
Old 18-09-2005, 23:15   #4
Kyashan72
Member

L'Avatar di Kyashan72

Grazie.
Ripeto, il portatile in questione non lo muoverò mai, salvo casi straordinari.
Lavorerà in una mansarda il cui ambiente sarà sempre termoregolato tra i 18 ed i 20 gradi centigradi, poggerà su una scrivania in alluminio e quindi penso di poter sopperire ad eventuali problemi di dissipazione del calore.
Stavo anche pensando ad una soluzione del genere:
http://www.computershop.pisa.it/Cata...li.asp?id=2552
Old 18-09-2005, 23:29   #5
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Kyashan72
Grazie.
Ripeto, il portatile in questione non lo muoverò mai, salvo casi straordinari.
Lavorerà in una mansarda il cui ambiente sarà sempre termoregolato tra i 18 ed i 20 gradi centigradi, poggerà su una scrivania in alluminio e quindi penso di poter sopperire ad eventuali problemi di dissipazione del calore.
Stavo anche pensando ad una soluzione del genere:
http://www.computershop.pisa.it/Cata...li.asp?id=2552
Posso chiederti per quale motivo preferisci un notebook del genere piuttosto che un desktop che puoi configurare con processore hd e scheda video ancora più potenti e magari con uno schermo lcd spettacolare da 24" 1920x1200 allo stesso prezzo?

Ultima modifica di sgviti : 18-09-2005 alle 23:31.
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 23:33   #6
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sgviti
Posso chiederti per quale motivo preferisci un notebook del genere piuttosto che un desktop che puoi configurare con processore hd e scheda video ancora più potenti e magari con uno schermo lcd spettacolare da 24" 1920x1200 allo stesso prezzo?
Già, me lo chiedevo anch'io!
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 08:36   #7
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Forse perchè come tutti quelli che comprano un portatile, quando vogliono portarselo in giro (anche se poco) possono farlo?!?
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 08:50   #8
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
io uso costantemente due pc (un server per condividere la connessione con firewall, httpd, snmpd e sarcazzi vari) più uno per il cazzeggio... ho preso un portatile anzichè un fisso per aver meno cavi e meno ingombro.. e poi lo sfrutto girando per tutta la casa, cazzeggiando anche a letto e se capita di dover andare da qualche parte posso portarlo dietro... poi i portatili di oggi ad una spesa "media" sono parecchio prestanti
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 08:56   #9
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ciao a tutti.
La mia scelta è ricaduta sul modello "frankenstein 05" della DPC Monster Machines.
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questa nuova società od ha mai acquistato/toccato con mano un prodotto del genere?
Considerando che, configurandolo secondo le mie esigenze andrei a spendere una cifra notevolmente superiore al prezzo base di 2.066 euro, mi piacerebbe avere qualche opinione o recensione in merito.
Grazie.
A me sembra identico ai computer proposti dalla www.prostar.com....solamente che lì li paghi molto meno....la configurazione è identica.....
ho provato a configuralo con il 3.8 e spara 3400 euro.....sul sito della prostar lo paghi molto meno ed è una marca conosciuta ed affidabile...
Ciao
izivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 09:26   #10
Dark_One
Senior Member

beh, alla fine sono scelte personali...

se vuoi un mio parere, comprati un PC desktop raffreddato a liquido con un bel Athlon 64 dual core e come skeda video una bella X800 XT.

poi fai come credi
Old 19-09-2005, 10:23   #11
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Città: Vicino Roma
Secondo me un portatile così è una follia. Punti di vista.
Old 19-09-2005, 10:36   #12
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Quote:
Ciao a tutti.
Grazie.
http://www.pro-star.com/index.cfm
Questo è il link dove trovi il tuo desiderato notebook (chiamiamolo così per decenza a 3400 dollari circa 1000 euro in meno del dynamicpc....
Nei 3400 dollari c'è uno schermo 17" 1920x1280, 2048 mb di ram, pIV 3.8 Ghz, Hd 120 gb 5400 rmp ect...
Old 19-09-2005, 11:48   #13
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Quote:
Ciao a tutti.
Grazie.
Se quello della dinamik è un mostro questo cosa é : http://www.rockdirect.com/notebooks/xtreme64_cons.htm .... peccato per il prezzo appena 3000 euro ivato....ma per chi cerca il massimo...
Old 19-09-2005, 13:09   #14
Kyashan72
Member

L'Avatar di Kyashan72

Grazie a tutti per le risposte, in particolare a izivs per i link...molti utili e che magari mi faranno risparmiare qualcosina!
X sgviti e Dark_One
Un desktop high-end con doppio monitor lcd già lo possiedo, il mio problema è sistemare una configurazione di alto livello in uno spazio limitato ed eliminare la classica "matassa" di cavi.
Se a ciò aggiungo che, nonostante le dimensioni ed il peso, posso sempre portarmelo appresso, alla fine penso sia la soluzione migliore.
Ciao.
Old 19-09-2005, 13:14   #15
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Ecco, invece, come lo intendo io un vero mostro di notebook (ma un mostro in tecnologia, non in dimensione e peso) :

http://notebook.samsung.de/article.a...E-05C5EF3013CF

http://www.idealo.de/preisvergleich/...0-samsung.html

Samsung ha saputo concentrare in appena 2,4Kg di peso il meglio della tecnologia mobile ad un prezzo inferiore al tuo monster e con 12 ore di autonomia! .... a 2.720euro in germania. Peccato che da noi non si trovino!
Se avessi io 3000 euro da spendere prenderei certamente questo o un IBM di pari configurazione, tipo questi: http://stores.ebay.it/EDV-Beratung-G...eNameZl2QQtZkm

Vuoi mettere lavorare all'aperto, dove si vuole, in piena libertà, invece che al chiuso di una stanza?

Ultima modifica di sgviti : 19-09-2005 alle 13:33.
Old 19-09-2005, 13:29   #16
Dark_One
Senior Member

ah ecco, allora è un'altra storia.

cmq ti consiglio di controllare per bene gli impianti di dissipazione ke hanno...non so kiedi a qualcuno, cerca di vederlo dal vivo...perkè scalderà abbestia!
Old 19-09-2005, 15:06   #17
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Città: Vicino Roma
Fantastico quel Samsung!
Old 19-09-2005, 16:07   #18
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da sgviti
Ecco, invece, come lo intendo io un vero mostro di notebook (ma un mostro in tecnologia, non in dimensione e peso) :

http://notebook.samsung.de/article.a...E-05C5EF3013CF

http://www.idealo.de/preisvergleich/...0-samsung.html

Samsung ha saputo concentrare in appena 2,4Kg di peso il meglio della tecnologia mobile ad un prezzo inferiore al tuo monster e con 12 ore di autonomia! .... a 2.720euro in germania. Peccato che da noi non si trovino!
Se avessi io 3000 euro da spendere prenderei certamente questo o un IBM di pari configurazione, tipo questi: http://stores.ebay.it/EDV-Beratung-G...eNameZl2QQtZkm

Vuoi mettere lavorare all'aperto, dove si vuole, in piena libertà, invece che al chiuso di una stanza?

Non mi sembra nulla di pazzesco.
Dell, Acer, Asus e Santech hanno raggiunto e superato questa configurazione ad un prezzo molto inferiore.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 16:13   #19
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Non mi sembra nulla di pazzesco.
Dell, Acer, Asus e Santech hanno raggiunto e superato questa configurazione ad un prezzo molto inferiore.
con schermo wide 15,4" WSXGA+, peso di 2,4kg, e autonomia 12 ore con seconda batteria? indicami i modelli che corro a comprarli!
per quanto ne so i Santech X pesano 3,3Kg. Gli unici Dell che hanno un peso contenuto hanno la grafica integrata! Acer e Asus non li conosco abbastanza ma so che i dati di peso spesso non sono reali.

La leggerezza e l'autonomia sono le prime cose che si pagano in un notebook.

Senza contare l'eleganza e la sottigliezza del case, i materiali, la qualità dell'Lcd samsung, ed altri particolari tecnologici come il riconoscimento delle impronte digitali, ecc..

Ultima modifica di sgviti : 19-09-2005 alle 16:46.
Old 19-09-2005, 16:15   #20
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Veramente un bel portatile!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian