|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caras Galadhon
|
Un "mostro" di notebook
Ciao a tutti.
Ho l'esigenza di acquistare un notebook "desktop replacement". La mia scelta è ricaduta sul modello "frankenstein 05" della DPC Monster Machines. http://www.dynamicpc.it/frankie_page.php Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questa nuova società od ha mai acquistato/toccato con mano un prodotto del genere? Considerando che, configurandolo secondo le mie esigenze andrei a spendere una cifra notevolmente superiore al prezzo base di 2.066 euro, mi piacerebbe avere qualche opinione o recensione in merito. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ma ke senso ha prendere un portatile del genere? pesa un accidente (hai idea 6 kili in borsa piu tutto il resto quanto è pesante?), costa l'ira di Dio...
se hai tanti soldi da spendere io ti consiglio di prenderti un portatile leggero, e un pc desktop potente, e spendi piu o meno la stessa cifra, se non di meno. poi fai tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
tutto k
io l'ho preso ricorda ke nn sono portatili ma desktop replacement, quindi ventolina sempre accesa, ma da poco fastidio, ha un regime basso. tieni presente 1-2sett d consegna (a me ce ne hanno messe 4 ma era il periodo d ago). ripeto, tutto ok, io personalmente nn è ke c gioki molto, ho solo provato doom3, e gira al max senza rallentamenti il 16/10 a 1680x1050, tutto al max con la go6800ultra. ByeBye
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie.
Ripeto, il portatile in questione non lo muoverò mai, salvo casi straordinari. Lavorerà in una mansarda il cui ambiente sarà sempre termoregolato tra i 18 ed i 20 gradi centigradi, poggerà su una scrivania in alluminio e quindi penso di poter sopperire ad eventuali problemi di dissipazione del calore. Stavo anche pensando ad una soluzione del genere: http://www.computershop.pisa.it/Cata...li.asp?id=2552
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
|
Quote:
Ultima modifica di sgviti : 18-09-2005 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Forse perchè come tutti quelli che comprano un portatile, quando vogliono portarselo in giro (anche se poco) possono farlo?!?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
io uso costantemente due pc (un server per condividere la connessione con firewall, httpd, snmpd e sarcazzi vari) più uno per il cazzeggio... ho preso un portatile anzichè un fisso per aver meno cavi e meno ingombro..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
ho provato a configuralo con il 3.8 e spara 3400 euro.....sul sito della prostar lo paghi molto meno ed è una marca conosciuta ed affidabile... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh, alla fine sono scelte personali...
se vuoi un mio parere, comprati un PC desktop raffreddato a liquido con un bel Athlon 64 dual core e come skeda video una bella X800 XT. poi fai come credi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Vicino Roma
|
Secondo me un portatile così è una follia. Punti di vista.
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è il link dove trovi il tuo desiderato notebook (chiamiamolo così per decenza a 3400 dollari circa 1000 euro in meno del dynamicpc.... Nei 3400 dollari c'è uno schermo 17" 1920x1280, 2048 mb di ram, pIV 3.8 Ghz, Hd 120 gb 5400 rmp ect... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Grazie a tutti per le risposte, in particolare a izivs per i link...molti utili e che magari mi faranno risparmiare qualcosina!
![]() X sgviti e Dark_One Un desktop high-end con doppio monitor lcd già lo possiedo, il mio problema è sistemare una configurazione di alto livello in uno spazio limitato ed eliminare la classica "matassa" di cavi. Se a ciò aggiungo che, nonostante le dimensioni ed il peso, posso sempre portarmelo appresso, alla fine penso sia la soluzione migliore. Ciao.
![]() |
#15 |
Member
|
Ecco, invece, come lo intendo io un vero mostro di notebook (ma un mostro in tecnologia, non in dimensione e peso) :
http://notebook.samsung.de/article.a...E-05C5EF3013CF http://www.idealo.de/preisvergleich/...0-samsung.html Samsung ha saputo concentrare in appena 2,4Kg di peso il meglio della tecnologia mobile ad un prezzo inferiore al tuo monster e con 12 ore di autonomia! .... a 2.720euro in germania. Peccato che da noi non si trovino! Se avessi io 3000 euro da spendere prenderei certamente questo o un IBM di pari configurazione, tipo questi: http://stores.ebay.it/EDV-Beratung-G...eNameZl2QQtZkm Vuoi mettere lavorare all'aperto, dove si vuole, in piena libertà, invece che al chiuso di una stanza? Ultima modifica di sgviti : 19-09-2005 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ah ecco, allora è un'altra storia.
cmq ti consiglio di controllare per bene gli impianti di dissipazione ke hanno...non so kiedi a qualcuno, cerca di vederlo dal vivo...perkè scalderà abbestia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Vicino Roma
|
Fantastico quel Samsung!
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra nulla di pazzesco. Dell, Acer, Asus e Santech hanno raggiunto e superato questa configurazione ad un prezzo molto inferiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() per quanto ne so i Santech X pesano 3,3Kg. Gli unici Dell che hanno un peso contenuto hanno la grafica integrata! Acer e Asus non li conosco abbastanza ma so che i dati di peso spesso non sono reali. La leggerezza e l'autonomia sono le prime cose che si pagano in un notebook. Senza contare l'eleganza e la sottigliezza del case, i materiali, la qualità dell'Lcd samsung, ed altri particolari tecnologici come il riconoscimento delle impronte digitali, ecc.. Ultima modifica di sgviti : 19-09-2005 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Veramente un bel portatile!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.