|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sondaggio: rottura iPod dopo caduta
Altrove discutevo sulla "fragilità" degli iPod (chiaramente parlo di quelli provvisti di hdd).
Giusto per curiosità, a qualcuno di voi è mai caduto ? E' risultato funzionante dopo ? Dareste i dettagli della caduta (altezza, movimento, danni visibili, etc.) ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Una volta m'è caduto... sul letto
![]() Cmq ti confermo che le cadute sono la principale causa di rottura per quel che ho visto. Poi dipende se cade di piatto, di spigolo... ma tanto uno quello non lo può decidere prima ![]() Il consiglio del giorno è: non farlo cadere ![]() Se poi hai proprio paura puoi mettergli uno di quei bei vestitini di gomma antiurto. Gli tolgono sicuramente in bellezza e magari ergonomia, ma in caso di caduta sicuramente un po' attuttiscono.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
a me è caduto un "min 4gigai" perchè mentre era attaccato al pc mi sono ingarbugliato nel cavo e l'ho tirato giù.
-altezza: dalla scrivania ,circa 1metro, è andato a cocciare col pavimento in piastrelle. -danni1: l'elettronica è tutta a posto e il lettore funziona regolarmente. -danni2:si è ammaccato leggermente un angolo...roba da pochissimo che si vede leggermente....ma sai che fastidio(è successo 1 sett dopo che l'avevo comprato ). dimenticavo: non aveva alcun tipo di protezione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Europa
|
Il mini è in alluminio, almeno esternamente è + robusto dell'ipod "classico" (specialmente ai graffi).
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
STava riproducendo musica ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
i danni possibili all' iPod derivano dal danneggiamento dell' hdd, quindi avrei bisogno di sapere se a qualcuno è caduto mentre era acceso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
mi è caduto da in mano, ipod 20g 4G
altezza: 1 metro abbondante, altezza braccio circa custodia: aveva una isocks status: spento accessori: n/a risultato: neanche graffiato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Certo, essendo spento questo ha aiutato molto. Adesso attendo testimonianze di cadute durante la riproduzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Il mio 15 GB della terza è caduto alla mia ragazza scendendo dall'auto, 2 settimane dopo che me l'avevano regalato, lasciamo perdere le bestemmie, si è un po' rovinato (anzi direi abbastanza, povero), ma è ancora dopo un anno perfettamente funzionante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Questo genere di hdd, concepiti per l' utilizzo portatile, hanno una eccezionale resistenza agli urti (fino a 2-300 G istantanei) e quando non in movimento le testine si parcheggiano in una posizione nella quale non possono fare danno. Il rischio è l' "atterraggio" della testina sul piatto durante l' utilizzo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
|
cmq l' HD dell' ipod non e' in perrenne movimento quando ascolti la musica.
l'ipod ha un po di ram (tipo 16 o 32 mega, non ricordo di preciso), quando metti in play, l'HD si accende per 3-4 secondi, riempe la memoria e si spegne. Quando la memoria si svuota, l'HD si riaccende e carica le altre canzoni, quindi per cadere proprio nel momento in cui hai l'hd acceso devi avere la sfiga nella sfiga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Scusate, ma è vero che è meglio non usarlo andando a correre perchè con i continui sobbalzi si potrebbe danneggiare l'HD? (parlo dell'ipod classico, il photo per l'esattezza)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Certo, non ci farei una discesa in montagna in mountain bike ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
penso di essere la prova vivente che l'hdd non è affatto fragile...
ipod mini 4G caduto almeno 4-5 volte in funzione, più un paio da spento... continua a funzionare senza problemi!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.