|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
GeexBox: Select the speed of the media!
Problema irrisolvibile, limitare la velocità della lettura delle unità ottiche per far si che si possa gustare un filmato, un mp3 in assoluto silenzio.
Purtroppo neanche gli sviluppatori del progetto sono riusciti a darmi una mano in questi mesi: http://www.geexbox.org/forum/viewtop...118&highlight= La cosa assurda è che sotto Movix il tutto funziona bene, e dalle ultime release già dall'avvio è tutto settato in lettura a 4x. Mi date una mano?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
tempo fa su questo forum avevo visto un comando per diminuire la velocità di lettura del dvd.
Purtroppo non lo ritrovo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
hdparm -E 2 /dev/hdX
setta la velocita' del lettore cd a 2X (ovviamente bisogna sostituire ad hdX il vostro device del cdrom) Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Anche
eject -x 2 /dev/hdX |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusate ragazzi ma hdparm è un tool di terze parti immagino, la mini distro su cui si basa GeexBox è ridotta all'osso, e non credo che vi sia.
By_the_way la si potrebbe inserire..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
http://www.geexbox.org/en/index.html
Detailled Changelog (relative to 0.98.5 release) : - Reduce CD drives spin to 8x each time a disc is inserted in (previous versions did it for boot media only). C'è voluto un anno.. ma finalmente ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Ho letto la tua signature (ho visto che vendevi una epia) corro subito a leggere il link ... scorro infondo e leggo vendita conclusa ... mi sarei messo a piangere. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.