|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
upgrade powerbook G4: cosa faccio?
ciao,
sto per lasciare il mio posto di lavoro e vorrei chiedere al mio capo di potermi portar via il mio fidato powerbook G4 12". mi sarebbe molto comodo col nuovo lavoro...per il quale dovrò viaggiare in treno. vorrei fare un upgrade al PB, visto che è piuttosto lento nelle office applications. ha dei lag fastidiosissimi specialmente in excel nello scrolling delle pagine. ho già previsto una formattazione e l'istallazione di office x, visto che office 2004 è veramente troppo pesante. tuttavia un piccolo upgrade (con uno sguardo al portafogli) non farebbe male. al momento ho 640 mb di ram e il disco è ovviamente da 4200 giri. mi conviene passare ad un disco da 7200 tipo l'hitachi 7k60, o levare l'espansione ram e mettere un banco da 1 gb?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
la ram dovrebbe bastare,oddio se tieni aperte molte applicazioni allora un aumento non guasterebbe.
Il vero collo di bottiglia è il disco a 4200rpm io punterei su un 7200rpm a sentire in giro l'aumento di prestazioni è notevole, il consumo&calore aumentano di poco |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
grazie! peccato costi un rene...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Sullo store europeo della Crucial trovi tutta la ram adatta al tuo mac e a costi ragionevoli
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
scusa almus! io vorrei prendere un ibook e anche io uso excel....e file che dire grandi è poco....
va a scatti nello scrolling della pagina??? questa sarebbe una cosa odiosa ma con office 2004? che differenza c'è con office x? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
strano cmq xche di solito dipende dalla ram e 768 non sono pochissimi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.