Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 11:13   #1
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...vertigini...

...chi ne soffre?...chi ne è uscito?...e in che modo?...

...ciao...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:21   #2
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Vertigini è un po' vago... ci sono decine di malattie che danno vertigini come sintomo, per prima cosa dovresti dire che tipo di vertigini hai, se soggettive (ti sembra di essere tu a girare intorno alle cose) o oggettive (ti sembra che le cose girino intorno a te).
Altra cosa, quando ti vengono maggiormente (da sdraiato, in piedi ecc)...

Le due cause più comuni di vertigini sono l'otolitiasi (distaccamento di uno o più otoliti dalle macula del labirinto) che non è grave e passa da sola e la malattia di meniere (aumento del volume di liquido nel canale endolinfatico), più seria anche perchè le crisi sono violentissime.
Old 09-09-2005, 11:24   #3
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
...sinceramente pensavo che il termine vertigini descrivesse semplicemente la paura delle altezze...nel mio caso ho una sorta di attacco di panico...un forte disagio superando determinate altezze...se procedo in maniera piu' lenta nella salita...con alcuni stop...riesco a controllare meglio questa fastidiosa situazione...

...ciao...
Old 09-09-2005, 11:24   #4
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Intendi la paura dell'altezza?
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:25   #5
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
...come è possibile determinare la natura di tale problema?...

...ciao...
Old 09-09-2005, 11:26   #6
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ally
...chi ne soffre?...chi ne è uscito?...e in che modo?...

...ciao...
Io ne soffro. Ma devo fare una distinzione in due tipologie.

1) La prima sono le vertigini "classiche", quelle accompagnate da perdita dell'equilibrio. Sopra i 25 metri inizio ad avere problemi, ma se sono costretto ad arrampicarmi a 25 - 30 m per diverse settimane (mi è capitato, ho lavorato per diversi mesi in vari cantieri) il fastidio si attenua molto, e l'altezza "limite" aumenta. Quindi l'abitudine è fondamentale. Se invece sono dotato di "safety harnesses" (imbragature con moschettoni che ti assicurano a qualcosa) i problemi sono molto minori.

Il senso di sicurezza è fondamentale: i miei abitano al 5° piano con una ringhiera non molto alta, e non mi piace stare sul balcone. Ma ho abitato per un anno al 14° piano, il parapetto del balcone era alto ed in cemento e nonostante l'altezza tripla non ho mai avuto problemi (c'era anche un altro balcone con ringhiera in casa ma non ci uscivo mai )

Per farsela passare niente da fare, ho fatto pure bungee jumping ma niente. L'unica cosa è l'abitudine. Ho poi la sensazione che con l'età la cosa peggiori.

2) La seconda tipologia, forse ancora peggiore ma non definibile come "vertigini" vere e proprie, è invece un certo tipo di fastidio che provo quando vedo da vicino una persona affacciata al balcone. Anche a piani bassi, tipo 2° o 3°. Se si sporge troppo, mi sento a disagio. Se ha in braccio un bimbo mi sento male. Se il bimbo è uno dei miei figli, il disagio diventa insopportabile, mi manca l'aria. Ho preso casa al 2° piano anche per questo motivo. E credo sia ancora più difficile da risolvere!!!
Old 09-09-2005, 11:27   #7
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Io ho paura dell'altezza e faccio arrampicata sportiva;

A volte questa paura mi blocca e non mi fa terminare la salita ma poi cerco di convincermi che non c'è nulla di cui aver paura, combatto con la testa e alla fine vinco quasi sempre.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:29   #8
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ally
...come è possibile determinare la natura di tale problema?...

...ciao...
Esame auditiv / oftalmologico, credo. Del resto le vertigini vengono perché il cervello non riesce ad interpretare i segnali provenienti dalle sensazioni visive / uditive (i punti di riferimento ad una certa altezza "sballano", dato che sei sempre abituato a vedere il suolo da 1.5 - 2 m solo)
Old 09-09-2005, 11:29   #9
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Anch'io soffro di una certa pura dell'altezza...

per esempio odio le seggiovie e la sola idea di prendere una funivia mi inquieta molto!

L'aereo già mooollttoo meno....

qualcuno riesce a spiegarmi che ho?!

Ally,la tua è così?

uffa...quest'inverno dovrei andare a sciare con la mia girl...ma ci sono migliaia di funivie la...

Ultima modifica di LoveOverclock : 09-09-2005 alle 11:33.
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:31   #10
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
La seconda tipologia, forse ancora peggiore ma non definibile come "vertigini" vere e proprie, è invece un certo tipo di fastidio che provo quando vedo da vicino una persona affacciata al balcone. Anche a piani bassi, tipo 2° o 3°. Se si sporge troppo, mi sento a disagio. Se ha in braccio un bimbo mi sento male. Se il bimbo è uno dei miei figli, il disagio diventa insopportabile, mi manca l'aria. Ho preso casa al 2° piano anche per questo motivo. E credo sia ancora più difficile da risolvere!!!

...anche a me questa cosa d aparecchio fastidio...ho la casa al primo piano sopra un portico di circa 4 metri...nessun problema...ma ho anche accesso al terrazzo del 6° piano...e qui...nel caso qualcuno si sporga troppo...provo una forte sensazione di disagio...

...ciao...
Old 09-09-2005, 11:36   #11
GenteDiLibrino
Member

L'Avatar di GenteDiLibrino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
Io quando ero piccolo mi ricordo che me la facevo sotto a salire sui muri alti,mi ricordo che guardavo giù e girava tutto facendomi perdere l'equilibrio,quindi mi abbassavo e camminavo a gattoni,ma adesso credo sia passata,perchè quest'estate ho fatto un giro sulla funivia alta 10 mt da terra ...non so come sia passata,credo da sola.
GenteDiLibrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:46   #12
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
io credo di avere un po' di vertigini, ma soprattuto salendo in posti in cui potresti cascare da un momento all'altro (o almeno la sensazione è quella ) però guardando dei punti fissi ben saldi, che non mi facciano vedere l'altezza a cui sono, arrivo dappertutto
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:03   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Ally .... va da un omeopata .... 50 euro di visita e 20 di medicine e hai risolto a vita.

ciao
Old 09-09-2005, 12:41   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Io ne soffro. Ma devo fare una distinzione in due tipologie.
-cut-
Preciso!
Anche io soffro di qualcosa di simile, non ho paura delle altezze in sé, quanto di cadere: vado tranquillamente in funivia, aereo, in generale in tutti i posti da cui NON POSSO cadere; per il resto cammino ad un paio di metri dal ciglio di un burrone, o da una ringhiera/muretto basso (sotto l'ombelico).
Riesco con difficoltà ad arrivare oltre il quinto gradino di una scala, le scale a pioli le evito sempre e comunque e non amo le scale a chiocciola.
Questa estate sono salito con gli amici su un ripetitore televisivo, scala a chiocciola in metallo abbastanza larga... ci sono ancora i segni delle unghie nel corrimano e nel palo centrale!
Panico quando qualche amico si sporgeva troppo dalla ringhiera! Io ovviamente ero ben in mezzo al ballatoio attaccato da qualche parte.

PS: Ci ho messo più di mezz'ora a scendere dalle scale a chiocciola della Sagrada Familia a Barça...
Old 09-09-2005, 13:11   #15
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

l'omeopatia risolve ... provate con un buon professionista (ce ne son di veramente "improvvisati" in giro, purtroppo) ... al max buttate 100 € fra visita e medicine.
Old 09-09-2005, 13:18   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
l'omeopatia risolve ... provate con un buon professionista (ce ne son di veramente "improvvisati" in giro, purtroppo) ... al max buttate 100 € fra visita e medicine.
Dici quindi che è un problema fisiologico e non psicologico?
Old 09-09-2005, 13:38   #17
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
nutro dei seri dubbi a riguardo...

tu Fil9998 ci sei passato? mi spieghi meglio che farebbero questi medicinali?
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:44   #18
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

no è proprio psicologico.

Perciò ci vuole un omeopata BRAVO e non uno che legge su un prontuario

mal digola = rimedio omeopatico x
male al culo = rimedio omeopatico y

quello lo sa fare ognuno che sa leggere !!!!

e di omeopati così ce n'è a valanghe !!

Una scuola SERIA per omeopati dura TRE anni !!!!! e naturalmente è post laurea in medicina.

Oddio, se poi uno è portato e studia per i fatti suoi e fa pratica con uno "vecchio del mestiere" può bastare anche un corso post laurea da sei mesi .... però ....

Su ste cose
tipo "le paure"
dove bisogna fare una anamnesi non del fisico, ma dei processi mentali (anche se poi te lo fanno entrambi perchè mente e fisico lavorano e si ammalano in tandem) e lo stesso problema viene risolto su persone mentalmente e fisicamente diverse con medicinali diversi e specifici per come è quella persona.

A tizio per la paura di volare daranno la medicina W
a Caio per la stessa paura può essere che venga data la medicina Z

Questo perchè è la singolarità dell'individuo il "perno" della cura.

Ci vuole per forza un omeopata capace di fare bene il suo lavoro.
Non ce ne sono Tantissimi
ma fanno miracoli.

A me con un po' di granulini sotto la lingua prima di un esame a scuola mi passava "il panico da non ricordare più nulla con groppo allo stomaco e nausea".

Col tempo ho avuto bisogno sempre meno e adesso proprio non mi capita praticamente mai... bè chiaro che un minimo di "preoccupazione" quando devi relazionare un lavoro in pubblico c'è, ma quella è normale, ce l'hanno tutti ...

Penso che per la paura dell'altezza sia una cosa simile.

Ultima modifica di Fil9998 : 09-09-2005 alle 13:52.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:50   #19
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Non mi convince molto l'omeopata, non tanto perché omeopata, ma perché cura con medicine. Se è veramente un problema psicologico non vedo come delle sostanze più o meno chimiche possano risolverlo.
In caso di panico pre esame probabilmente un blando calmante può dare l'effetto desiderato, ma nel caso di fobie gravi non penso che un farmaco possa essere efficace...
Old 09-09-2005, 13:58   #20
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

non c'è principio chimico in quantità Rilevabile nella stragrande maggioranza dei farmaci omeopatici.

Il principio di funzionamento è completamente diverso. Anche se gli effetti son gli stessi. E' qualcosa di simile al principio di funzionamento dell'agopuntura o shiatzu. Cura gli squilibri che sottostanno ad una anomalia, sia essa del corpo o sia essa della mente.

Esempio: io con pomate omeopatiche mi curo botte, contusioni ed ematomi e funge molto di più delle equivalenti pomate su base di chimica, anche se chimicamente dentro nel medicinale omeopatico di pricipio attivo quasi non ce n'è.

E una contusione non è certo una cosa psicologica. Lo controlli bene se funziona o no la pomata e credo che l'effetto placebo sia escludibile in questi casi.

Esempio: mi ci curo il raffreddore, il mal di stomaco ed il mal di schiena con l'omeipatia ....

Però ci vuole un medico con i controcazzi e non un buffone che "segue la moda"

Ultima modifica di Fil9998 : 10-09-2005 alle 10:09.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP