|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
salve sono nuovo ho un problema nn indifferente
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum...chiedo a voi che siete sicuramente piu esperti di me....io sono zero in questo campo.....Allora.....A giorni mi trasferisco in una nuova casa dove purtroppo nn c'è copertura adsl.....a distanza di 2km max c'è il negozio di mia madre dove c'è adsl e a distanza di 500 metri max c'è casa di mia zia dove nn c'è adsl ma c'è la copertura.....nn si potrebbe trovare qualche soluzione in modo che posso collegarmi alla linea adsl del negozio di mia madre sfruttando la tecnologia WiFi?(vorrei lasciare in pace mia zia)...sicuro in una vostra risposta attendo con anzia grazie anticipatamente......sCUSATE FORSE NN SONO NELLA FORUM ADATTO MA NN MI FA POSTARE NELL'AREA NETWORKING
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up aiuto per favore
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
avevo letto che alcuni con delle attenne erano riusciti a 35 km
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Servono antenne con angolo molto ridotto di emissione, ma devono essere montate a vista.
Impossibile per la distanza che serve a te
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
Sai quanto costano??? Penso che dopo avrai l'adsl, ma non più la casa!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
|
Credo che una simile distanza sia impossibile per i comuni apparati WiFi in commercio.
Le soluzioni potrebbero essere o quella di rinunciare ad una copertura dsl, o quella di trasferirti, anche se potrebbe essere essenzialmente scomodo e poco praticabile. Non credo ci siano molte alternative, se non hai copertura e' difficile andarla a prendere a 2km di distanza. Ciao : ) ~ Alastor2602
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se volete vi posto i link di alcune discussioni ma sono di altri forum...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
al 187 dicono che il numero (di casa) essendo che fa parte pi una'atra centrale telefonica quella che copre da casa mia fino alla campagna nn ha ancora l'adsl, e poi l'operatore ha detto che essendo che risulta rosso (nn so cosa)dice che nemmeno a breve ci sarà
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.