|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Info su batterie notebook
Quote:
Sulle faq è riportata una serie di precauzioni da prendere per il buon funzionamento della batteria del note, che riporto sopra. Le suddette precauzioni valgono solo per i vecchi note a "batteria verde" o anche per le attuali batterie agli ioni di Litio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualcuno ke mi risp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
in linea di massima valgono sempre, e comunque un giorno morirà
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Ciao!
Valgono sicuramente per le batterie non al litio, per il famoso effetto memoria. Per quelle al litio invece valgono per il fatto che hanno un numero limitato di cariche e l'uso non oculato ne riduce precocemente la vita ... mbico
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dalle faq sull'uso della batteria non mi sono chiari degli aspetti. Premetto che mi "riferisco alle batterie agli ioni di litio" e non alle verdi e che "prevedo di utilizzare il note l'80% delle volte a casa".
1) Se la batteria è "completamente carica" e la lascio nel note, posso utilizzare il note sotto rete elettrica (in modo che questa mi faccia da gruppo di continuità in caso si dovesse togliere la luce)? O è anche questo uso rischioso per la batteria? 2) Nel caso in cui al punto sopra non ci siano problemi per la batteria, devo comunque effettuare i cicli di carica/scarica? Grazie e scusate la mia insistenza ma si tratta del mio primo note e sinceramente vorrei cercare di vederci chiaro affinchè la batteria mi duri il più possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
[quote=the_poet]Dalle faq sull'uso della batteria non mi sono chiari degli aspetti. Premetto che mi "riferisco alle batterie agli ioni di litio" e non alle verdi e che "prevedo di utilizzare il note l'80% delle volte a casa".
1) Se la batteria è "completamente carica" e la lascio nel note, posso utilizzare il note sotto rete elettrica (in modo che questa mi faccia da gruppo di continuità in caso si dovesse togliere la luce)? O è anche questo uso rischioso per la batteria? Questo metodo e' rischioso per la batteria perche' questa si scarica un po' e quando ricolleghi il PC alla rete si ha una ricarica della batteria. Si usa questo metodo quando si vuole usare la batteria come gruppo di continuita' mettendo in preventivo il deterioramento della batteria. Alcuni notebook HP Compaq iniziano la ricarica solo quando la batteria scende sotto il 96 per cento della carica e questo migliora un poco la durata della batteria del notebook sempre attaccato alla rete. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.