|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
File Inaccessibile in WinXp sp2
Non riesco ad accedere più ad un file .rtf
Ci stavo lavorando su ed ora non riesco nemmeno a rinominarlo. Uso WinXp sp2 Ho provato ad accedere anche come Administrator credendo fosse un problema di permessi ma la situazione è identica. Cliccando con il tasto destro sul file esce un menu contestuale anomalo: Apri Modifica Nuovo Stampa Apri con... Invia a... Mancano tutte le altre voci, sia quelle di taglia incolla e rinomina sia quelle della shell... Possibile che il nome totale delle cartelle che lo contengono è troppo lungo? Luciano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ciao 99caos.
Per capire se ue' n problema del menu conrestuale o del file in se', prova questo: Creati un file di testo sul desktop, e poi rinominalo dandogli l'estensione rtf. Fai click destro su di esso e vedi come ti esce il menu contestuale. E' normale 'sta volta o anche questo e' con voci mancanti? Prova anche ad aprire il file rtf e vedi che succede. Aspetta novita' e intanto ti saluto Ciao 99caos |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nella stessa cartella dove c'è questo file ci sono altri file .rtf
questi funzionano regolarmente... I file incriminati sono due e sono identici come aspetto del filename, nel senso che hanno un percorso cartella analogo in quanto a numero di caratteri... Che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho risolto...
era il file name... Ho risolto in questo modo: ho accorciato il nome di una delle cartelle madre... Ma quanti caratteri può contenere un indirizzo di file per poterlo gestire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Bravo 99caos!
A quanto pare il file in questione era parecchio annidato dentro varie cartelle e sottocartelle. Questo tipo di annidamento e' sconsigliabilie in quanto la lunghezza totale del path non puo' superare i 255 caratteri (per essere piu' precisi sono 259 ma sotto certe condizioni) Ti saluto 99caos Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.