|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Aiuto mi hanno rubato il cellulare :(
Ragazzi stasera stavo a caserta insieme un mio amico e 4 ragazzi su 2 motorini ci hanno fermato con i coltelli e si sono rubati il mio cellulare (che poi era quello di mia sorella un motorola c336
![]() Sono disperato, che devo fare per bloccare il telefono? E per riavere una scheda con lo stesso numero (sono cliente Wind) e soldi sopra?(ho perso i numeri,avevo circa 80/90 numeri ![]() ![]() Aiutatemi,non si può far niente per recuperare il cell? che sò rintracciarlo? grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Re: Aiuto mi hanno rubato il cellulare :(
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Aiuto mi hanno rubato il cellulare :(
Quote:
Devi telefonare alla wind e farti bloccare il numero.. in ogni caso normalmente quando succedono di queste cose, loro buttano via la scheda e si tengono il cell. Il tuo cell era uno di quelli che si poteva bloccare? Se e' cosi' puoi bloccarlo. Puoi comprare (per lo meno per Omnitel e' cosi') un'altra scheda con lo stesso numero pero' ovviamente i numeri in rubrica li perdi... sorry. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Allora, chiama il servizio clienti wind e blocca la scheda, così non perdi i soldi. Poi vai quando hai tempo in un centro wind e riattivi la scheda (penso costi sui 10 euro, il numero è lo stesso.)
I numeri e eventuali messaggi sono andati... purtroppo (mi è successo 3 (e dico 3!!!!!!) volte in 2 anni. Quanto al cell, la denuncia non serve a nulla, l'unica cosa è che da meggio/giugno i cellulari rubati vengono bloccati (Tim e omni hanno appena firmato l'accordo, un mesetto fa). Perciò cerca il codice imei sulla scatola del cell e non buttarlo, almeno tra qualche mese lo blocchi. Comunque non lo riavrai mai... Questo è quanto... ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Tecnicamente la compagnia telefonica puo' individuare il cellulare dal numero imei quando viene usato, e dalla scheda con cui viene usato assieme risalire a chi lo sta usando.
Poi pero' mi sembra non lo facciano (ancora?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
che gente
non avete neanche pensato di reagire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Il cell non lo riavrai mai , anche se possono capire dove si trova in quel momento, (su quale ponte ripetitore) il raggio e' ampio e dovrebbero battere decine e decine di metri quadrati, calcola che dovrebbero farlo con centinaia di tel rubati, x cui nisba ! Lo farebbero solo se fossero sicuri che chi l'abbia rubato sia un terrorista.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Francescox87 fa sempre parlare di se!!!
ma quando è che te ne esci con qualche bella notizia??? ![]() ![]() ![]() ![]() rido sempre quando posta, è un mito!!! cmq, al di la di tutto, mi dispiace per l'accaduto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Mi spiace per il cell francesco
![]()
![]() |
#14 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora devo chiamare la wind sia per farmi bloccare la scheda che per far bloccare il cell?
devo anche fare la denuncia ai carabinieri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
chiama i carmaba, dovrebbe essere già attiva la banca IMEI in cui sono registrati tutti codici dei cell rubato. Hai tenuto la scatola del cellu? sulla scatola c'è scritto il codice IMEI, quando fai denuncia, comunicalo ai caramba, forse riesco a rendere inutilizzabile il cellu.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ora non posso fare niente ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
La denuncia falla lo stesso, non vorrai che organizzino una rapina a tuo nome, vero?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mio padre stà scrivendo la denuncia e fra poco andremo dai carabinieri. ps:ho chiamato la wind per farmi bloccare la scheda e mi è stato detto di richiamare dopo le 16 perchè avevano i terminali in aggiornamento e non potevano fare il blocco della scheda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.