Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2004, 22:47   #1
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Aiuto mi hanno rubato il cellulare :(

Ragazzi stasera stavo a caserta insieme un mio amico e 4 ragazzi su 2 motorini ci hanno fermato con i coltelli e si sono rubati il mio cellulare (che poi era quello di mia sorella un motorola c336 ) e il portafoglio del mio amico che non aveva il cellulare, era un luogo abbastanza buio e non li abbiamo visti in faccia.
Sono disperato, che devo fare per bloccare il telefono? E per riavere una scheda con lo stesso numero (sono cliente Wind) e soldi sopra?(ho perso i numeri,avevo circa 80/90 numeri )
Aiutatemi,non si può far niente per recuperare il cell? che sò rintracciarlo?
grazie anticipatamente
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 22:49   #2
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Re: Aiuto mi hanno rubato il cellulare :(

Quote:
Originariamente inviato da francescox87
Ragazzi stasera stavo a caserta insieme un mio amico e 4 ragazzi su 2 motorini ci hanno fermato con i coltelli e si sono rubati il mio cellulare (che poi era quello di mia sorella un motorola c336 ) e il portafoglio del mio amico che non aveva il cellulare, era un luogo abbastanza buio e non li abbiamo visti in faccia.
Sono disperato, che devo fare per bloccare il telefono? E per riavere una scheda con lo stesso numero (sono cliente Wind) e soldi sopra?(ho perso i numeri,avevo circa 80/90 numeri )
grazie anticipatamente
Che merde
Old 07-02-2004, 23:00   #3
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Aiuto mi hanno rubato il cellulare :(

Quote:
grazie anticipatamente

Devi telefonare alla wind e farti bloccare il numero.. in ogni caso normalmente quando succedono di queste cose, loro buttano via la scheda e si tengono il cell.
Il tuo cell era uno di quelli che si poteva bloccare? Se e' cosi' puoi bloccarlo.

Puoi comprare (per lo meno per Omnitel e' cosi') un'altra scheda con lo stesso numero pero' ovviamente i numeri in rubrica li perdi... sorry.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 23:00   #4
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Allora, chiama il servizio clienti wind e blocca la scheda, così non perdi i soldi. Poi vai quando hai tempo in un centro wind e riattivi la scheda (penso costi sui 10 euro, il numero è lo stesso.)
I numeri e eventuali messaggi sono andati... purtroppo (mi è successo 3 (e dico 3!!!!!!) volte in 2 anni.
Quanto al cell, la denuncia non serve a nulla, l'unica cosa è che da meggio/giugno i cellulari rubati vengono bloccati (Tim e omni hanno appena firmato l'accordo, un mesetto fa). Perciò cerca il codice imei sulla scatola del cell e non buttarlo, almeno tra qualche mese lo blocchi. Comunque non lo riavrai mai...

Questo è quanto...
Old 07-02-2004, 23:03   #5
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Tecnicamente la compagnia telefonica puo' individuare il cellulare dal numero imei quando viene usato, e dalla scheda con cui viene usato assieme risalire a chi lo sta usando.
Poi pero' mi sembra non lo facciano (ancora?)
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 23:05   #6
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
se hai la scatola originale del cellulare puoi trovare il numero di serie (ha un nome suo, ma non mi ricordo). Tecnicamente la compagnia telefonica puo' individuare il cellulare (non la scheda!) da tale numero quando viene usato, e dalla scheda con cui viene usato assieme risalire a chi lo sta usando.
SI tratta dell'imei! In teoria è tutto vero, in pratica non l'ho mai visto accadere. Una mia amica però quando gliel'hanno rubato è andata nel negozio della vodafone e ha chiesto la disattivazione del cellulare tramite l'imei, solo che non si sa se è stato fatto veramente...
Old 07-02-2004, 23:07   #7
ErPaguroSniffa
Bannato

L'Avatar di ErPaguroSniffa

Iscritto dal: Sep 2003
che gente
non avete neanche pensato di reagire?
ErPaguroSniffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 23:09   #8
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa
che gente
non avete neanche pensato di reagire?
Beh, io non avrei reagito! Un cellulare non vale certo una coltellata...
Old 07-02-2004, 23:10   #9
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Beh, io non avrei reagito! Un cellulare non vale certo una coltellata...
infatti
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 23:21   #10
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Il cell non lo riavrai mai , anche se possono capire dove si trova in quel momento, (su quale ponte ripetitore) il raggio e' ampio e dovrebbero battere decine e decine di metri quadrati, calcola che dovrebbero farlo con centinaia di tel rubati, x cui nisba ! Lo farebbero solo se fossero sicuri che chi l'abbia rubato sia un terrorista.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 23:24   #11
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da gegeg
Il cell non lo riavrai mai , anche se possono capire dove si trova in quel momento, (su quale ponte ripetitore) il raggio e' ampio e dovrebbero battere decine e decine di metri quadrati, calcola che dovrebbero farlo con centinaia di tel rubati, x cui nisba ! Lo farebbero solo se fossero sicuri che chi l'abbia rubato sia un terrorista.
Ma erano motorini o cammelli? Non avevano per caso turbanti, sudari, esplosivo... si!?!? Allora sei a posto!!
Old 07-02-2004, 23:31   #12
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Francescox87 fa sempre parlare di se!!!
ma quando è che te ne esci con qualche bella notizia???
rido sempre quando posta, è un mito!!!

cmq, al di la di tutto, mi dispiace per l'accaduto
Old 07-02-2004, 23:44   #13
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Mi spiace per il cell francesco
Old 07-02-2004, 23:58   #14
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
SI tratta dell'imei!
Si infatti, ho visto il post precedente e ho corretto .
Quote:
In teoria è tutto vero, in pratica non l'ho mai visto accadere. Una mia amica però quando gliel'hanno rubato è andata nel negozio della vodafone e ha chiesto la disattivazione del cellulare tramite l'imei, solo che non si sa se è stato fatto veramente...
Si' infatti io ho detto che tecnicamente e' possibile, non che lo fanno... ed e' un peccato perche' potrebbero sapere almeno chi e' intestatario della card messa nel cellulare e chiedere spiegazioni a lui.
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 00:03   #15
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
Originariamente inviato da gegeg
anche se possono capire dove si trova in quel momento, (su quale ponte ripetitore) il raggio e' ampio e dovrebbero battere decine e decine di metri quadrati, calcola che dovrebbero farlo con centinaia di tel rubati, x cui nisba !
Il cello oltre alla cella corentemente attiva, dove c'è copertura sta agganciato ad altre 6 celle delle quali calcola continuamente il segnale in db, la distanza etc per cui la precisione se l'operatore volesse rintracciarlo è in genere di qualche centimetro il problema è che nessuno vuole farlo L'unica cosa che si può fare è cercare di far blacklistare l'imei dai vari operatori, meglio se via fax e accompagnata dalla denuncia di furto fatta dai carabinieri.
Old 08-02-2004, 08:52   #16
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

allora devo chiamare la wind sia per farmi bloccare la scheda che per far bloccare il cell?
devo anche fare la denuncia ai carabinieri?
Old 08-02-2004, 09:02   #17
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
allora devo chiamare la wind sia per farmi bloccare la scheda che per far bloccare il cell?
devo anche fare la denuncia ai carabinieri?
Si!!
chiama i carmaba, dovrebbe essere già attiva la banca IMEI in cui sono registrati tutti codici dei cell rubato.
Hai tenuto la scatola del cellu?
sulla scatola c'è scritto il codice IMEI, quando fai denuncia, comunicalo ai caramba, forse riesco a rendere inutilizzabile il cellu.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 09:23   #18
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Si!!
chiama i carmaba, dovrebbe essere già attiva la banca IMEI in cui sono registrati tutti codici dei cell rubato.
Hai tenuto la scatola del cellu?
sulla scatola c'è scritto il codice IMEI, quando fai denuncia, comunicalo ai caramba, forse riesco a rendere inutilizzabile il cellu.
ora mi sono appena accorto che non ho il codice imei perchè quando ho comprato il cell sulla scatola è stato tolto il tagliandino perchè era un pacchetto TIM che mi è stato venduto senza scheda
ora non posso fare niente
Old 08-02-2004, 09:26   #19
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
ora mi sono appena accorto che non ho il codice imei perchè quando ho comprato il cell sulla scatola è stato tolto il tagliandino perchè era un pacchetto TIM che mi è stato venduto senza scheda
ora non posso fare niente
non c'entra che sia TIM o qualunque altro operatore al mondo, sulla scatola ci DEVE essere il codice IMEI.
La denuncia falla lo stesso, non vorrai che organizzino una rapina a tuo nome, vero?
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 10:18   #20
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
non c'entra che sia TIM o qualunque altro operatore al mondo, sulla scatola ci DEVE essere il codice IMEI.
La denuncia falla lo stesso, non vorrai che organizzino una rapina a tuo nome, vero?
lo so ma il talloncino con l'imei è stato rimosso
mio padre stà scrivendo la denuncia e fra poco andremo dai carabinieri.
ps:ho chiamato la wind per farmi bloccare la scheda e mi è stato detto di richiamare dopo le 16 perchè avevano i terminali in aggiornamento e non potevano fare il blocco della scheda.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian