Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2005, 08:39   #1
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Lutto in famiglia....

E' morta mia nonna. Stava molto male e ci prendevamo cura noi della famiglia di nostra madre. E' morta tra le mani di mia zia la sorella di mia madre. Purtroppo l'amaro non è soltanto la morte di una persona sofferente che abbiamo visto morente giorno per giorno (anche perchè aveva un tumore) ma il non sentirsi affatto ringraziati di un operato che nessuno a voluto fare consciamente. Nessuno è mai venuta a trovarla o ha ricevuto una telefonata dai suoi figli (uno addirittura gli abita appiccicato), la sorella scapola stava sempre al lavoro e mia madre si è sacrificata giorno e notte ad accudirla (anche perchè rappresentava anche un'amica). Nessuno dei tre fratelli si è presa la briga di ringraziarla e hanno cercato di schivarci. Mio padre è stato anche molto paziente perchè tra ospedali e visite andava lui (il genero doveva andare e i figli no). Stessa cosa è successo alla camera mortuoria:mio padre a dovuto ricevere la gente con mia madre e loro non c'erano....La conclusione è che ieri o visto false lacrime a persone che non gli sono mai stato accanto dire che erano le più vicine e fondamentali. E' incredibile come l'ipocrisia possa giungere a tanto. Forse la mia fortuna è stata che non essendo troppo scosso o potuto constatare queste situazioni. Sono molto amareggiato.....

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 09:02   #2
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
mi dispiace...
io cmq ho quasi "esaurito" i nonni. mi è rimasto solo un nonno...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 09:12   #3
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Anche a me....

Byezzzzzzzzzz
Old 03-09-2005, 09:14   #4
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Mi spiace per il lutto e mi spiace per come si sono comportati.

Poco tempo fa ho visto di persona quanto può essere cattiva e scostante la gente...
Old 03-09-2005, 09:16   #5
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
beh guarda, moltissima gente non si fa scrupoli di ingannare i vecchi per esempio, basandosi sul fatto che capiscono meno... per esempio gli chiedono più soldi all'aquisto di qualcosa o cose del genere... ce n'è di gente così... troppi direi
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 09:36   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
.. ...
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 11:14   #7
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Guarda, purtroppo i cosiddetti "parenti serpenti" li hanno tutti o quasi.

Ti consiglio di non curarti di loro, ma di pensare esclusivamente al fatto di essere stato TU vicino alla persona alla quale volevi bene.

Il resto non conta.
Old 03-09-2005, 15:26   #8
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Sentite condoglianze
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 15:54   #9
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Condoglianze, Alien.

Su certi parenti stendiamo un velo pietoso, ne ho viste di belle anch'io.

Ad esempio una sorella di mia nonna, purtroppo senza figli, essendo rimasta vedova e sola ha cominciato a domandare a parenti vari se sarebbero stati disposti ad aoccuparsi di lei nel caso le fosse accaduto qualcosa, ma tutti hanno rifiutato tranne il fratello minore, che praticamente era stato allevato da lei e da mia nonna avendo con loro rispettivamente 20 e 19 anni di differenza. Purtroppo, però, quest'uomo fumava come un turco ed è morto prima lui della sorella, la quale peraltro al momento della morte del fratello era già parecchio anziana e acciaccata. A quel punto la povera donna è passata sotto le grinfie della vedova del fratello, senza avere di fatto alternative: non avrebbe mai pensato di sopravvivere a un fratello di 20 anni più giovane e così gli aveva intestato tutti i propri averi, i quali ovviamente erano stati poi ereditati dalla vedova. Risultato: la sventurata anziana ha passato anni chiusa in casa e assistita da extracomunitarie che non parlavano nemmeno l'italiano, fino alla morte. Ovviamente dopo qualche mese di quella vita la poveretta si era ridotta a una larva, a non parlare più con nessuno. E non basta: ai parenti non era consentito andare a trovare la vecchietta senza il permesso della vedova del fratello e le poche volte che questo veniva concesso la visita era supervisionata dalla stessa donna o da una badante. Questo perché la vedova sospettava che l'anziana cognata avesse ancora soldi o gioielli nascosti in casa e temeva che li desse a qualcun altro. Mia madre ha pensato seriamente più volte a denunciare la situazione (lei, poiché lavora, è in effetti una dei pochi parenti che anche volendo non avrebbero potuto occuparsi della vecchietta, ma del resto ha giustamente osservato che a occuparsene così, pagando badanti con i soldi dell'anziana, erano buoni tutti a occuparsene, pure i parenti ancora in America...). La povera donna ha ricevuto ben poche visite oltre a quelle mie e di mia madre, ma qualche parente è comunque riuscito a eludere la sorveglianza e a presentarsi d'improvviso alla porta, per chiederle di firmare un atto in cui lasciava al visitatore l'appartamento in cui abitava...

Ah, dimenticavo di dire che almeno mi sono tolta la soddisfazione di dirne quattro alla vedova inconsolabile: una volta hanno portato la vecchina al pronto soccorso dell'ospedale vicino a casa mia per un serio malore e l'inqualificabile persona, vedendomi, non ha trovato di meglio che farmi domande sul mio nuovo colore di capelli e sulle vacanze di mia madre anziché rispondere alle mie sulla salute della mia prozia...quando ci vuole, ci vuole...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 15:59   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
i nonni
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 20:36   #11
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Conosco un detto che dice:

"I Parenti più sono stretti più fanno male come i denti". detto che io rivolgo ai parenti serpenti.....

Byezzzzzzzzzzzzz
Old 03-09-2005, 22:25   #12
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da xenom
mi dispiace...
io cmq ho quasi "esaurito" i nonni. mi è rimasto solo un nonno...
idem
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 00:01   #13
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
mi dispiace per tua nonna

io sono nella tua stessa situazione però è mia zia che non la vuole nessuno dei due figli
Old 05-09-2005, 22:07   #14
elbompr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
lascio sempre il giudizio al prossimo
ciascun giudizio genera sofferenza . ovviamente è comprensibile e umano giudicare ma non impiegarci troppe energie.

In famiglia cerca l'armonia in amicizia la sincerità (proverbio cinese)
elbompr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian