|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Consiglio monitor 19"
Salve e complimenti per il forum, mi sono appena iscritto anche se è da un po' che vi leggo.
Vorrei un'opnione su quale monitor LCD scegliere tra, entrambi ViewSonic: VX924 VP191s/b Il PC lo uso per: montaggi video, visione film e giochi 3D come Far Cry, Half life 2, ecc. (A volte mi piace anche provare vari sistemi operativi come le varie distribuzioni di Linux). Secondo voi sono appropriati questi monitor? Conigliatemi anche altre marche per gli scopi descritti sopra. Budget circa € 500 (+/- 10%). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Perchè per forza ViewSonic???
Io punterei su questo che come caratteristice è decisamente superiore ed inoltre ricorda che i Pannelli LCD sono fatti da 3/4 case soltanto , e Samsung è forse la più grande con più esperienza: Samsung SM-930BF contrasto 700:1 certificazione CE / TCO'99 Tempo di risposta 4 ms Luminosità 270 cd/m2 Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160° Interfaccia Analogica/ Digitale Banda passante (MHz) 140 MHz Colori 16.2 Milioni Segnale video Analogico RGB, DVI Digital Link Livello video Analogico: 0.7V P-P Digitale : TMDSTM Sync. Type Separato H/V, Composito H/V, SOG Connettori 15pin D-sub, DVI-D Cavi inclusi Cavo VGA Plug & Play DDC: DDC 2B Lo trovi a meno di 400euro on-line con l'opzione di averlo pixel free con una 10na di euro in più. Cosa vuoi di meglio??? ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() Ultima modifica di Ventu : 03-09-2005 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
[quote=Ventu]Perchè per forza ViewSonic???
Io punterei su questo che come caratteristice è decisamente superiore ed inoltre ricorda che i Pannelli LCD sono fatti da 3/4 case soltanto , e Samsung è forse la più grande con più esperienza: QUOTE] Non credo che come caratteristiche è decisamente superiore al ViewSonic VP191b altrimenti in questa comparazione: http://www.behardware.com/articles/5...tn-ips-va.html ne uscirebbe vincitore... invece è il contrario proprio per le sue diverse caratteristiche ![]() A mio giudizio il ViewSonic VP191b è superato solo dal suo sucessore e cioè il Viewsonic VP930 in virtù del contrasto superiore, che passa da 800:1 a 1000:1 Questo discorso è riferito esclusivamente alla qualità. Se poi vogliamo parlare quale sia meglio nel rapporto qualità/prezzo il tuo discorso potrebbe rientrare, ma è un'altra storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
[quote=Benna65]
Quote:
Prezzo/Prestazioni rimango della mia opinione.
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
[quote=Ventu]Perchè per forza ViewSonic???
Io punterei su questo che come caratteristice è decisamente superiore ed inoltre ricorda che i Pannelli LCD sono fatti da 3/4 case soltanto , e Samsung è forse la più grande con più esperienza: QUOTE] Nella lingua italiana con quello che hai scritto dici due cose: 1 - Perchè prendere un viewsonic quando ci sono altri modelli? 2 - Il samsung è decisamente superiore al viewsonic Ho solo contestato la seconda delle due e non la prima a cui ora ti riferisci. Se poi, e qui mi ripeto, si preferisce il samsung perchè non si è disposti a spendere 600 euro ma 400, questo è un altro discorso... In conclusione, se dici "il samsung è migliore per il fattore qualità/prezzo" ci potrebbe anche stare. Se invece dici, come hai scritto, "il samsung è decisamente migliore per le sue caratteristiche" stai dicendo una cosa errata alla persona che ha chiesto l'informazione. Quest'ultima, se fosse come dici tu, si direbbe: Perbacco! Risparmio 200 euro e ho un monitor superiore! Invece la realtà che ci accomuna tutti è: Vale la pena spendere 200 euro in più per l'incremento della qualità che separa i due monitor? A questo punto qualcuno direbbe si e altri invece direbbero no, poichè la scelta è soggettiva e dipende soprattutto dai soldini che abbiamo in tasca. Lasciamo quindi che questa scelta la faccia la persona che ha aperto la discussione, sulla base delle "sue" finanze. Ciò che invece compete a "noi" è solo fornire informazioni corrette. Spero di essere stato più chiaro ![]() Ultima modifica di Benna65 : 04-09-2005 alle 04:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non fa' un grinza!!!
Mi sono espresso male io e non avevo visto bene le caratteristiche del ViewSonic...o meglio... ![]() ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() Ultima modifica di Ventu : 04-09-2005 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.