Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2005, 17:16   #1
z19042005
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Consiglio monitor 19"

Salve e complimenti per il forum, mi sono appena iscritto anche se è da un po' che vi leggo.

Vorrei un'opnione su quale monitor LCD scegliere tra, entrambi ViewSonic:

VX924
VP191s/b

Il PC lo uso per: montaggi video, visione film e giochi 3D come Far Cry, Half life 2, ecc. (A volte mi piace anche provare vari sistemi operativi come le varie distribuzioni di Linux).
Secondo voi sono appropriati questi monitor?
Conigliatemi anche altre marche per gli scopi descritti sopra.
Budget circa € 500 (+/- 10%).

Grazie
z19042005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 17:23   #2
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Perchè per forza ViewSonic???

Io punterei su questo che come caratteristice è decisamente superiore ed inoltre ricorda che i Pannelli LCD sono fatti da 3/4 case soltanto , e Samsung è forse la più grande con più esperienza:

Samsung SM-930BF
contrasto 700:1
certificazione CE / TCO'99
Tempo di risposta 4 ms
Luminosità 270 cd/m2
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Interfaccia Analogica/ Digitale
Banda passante (MHz) 140 MHz
Colori 16.2 Milioni
Segnale video Analogico RGB, DVI Digital Link
Livello video Analogico: 0.7V P-P
Digitale : TMDSTM
Sync. Type Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori 15pin D-sub, DVI-D
Cavi inclusi Cavo VGA
Plug & Play DDC: DDC 2B

Lo trovi a meno di 400euro on-line con l'opzione di averlo pixel free con una 10na di euro in più.
Cosa vuoi di meglio???

Ultima modifica di Ventu : 03-09-2005 alle 17:29.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 20:29   #3
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
[quote=Ventu]Perchè per forza ViewSonic???
Io punterei su questo che come caratteristice è decisamente superiore ed inoltre ricorda che i Pannelli LCD sono fatti da 3/4 case soltanto , e Samsung è forse la più grande con più esperienza:
QUOTE]

Non credo che come caratteristiche è decisamente superiore al ViewSonic VP191b altrimenti in questa comparazione: http://www.behardware.com/articles/5...tn-ips-va.html ne uscirebbe vincitore... invece è il contrario proprio per le sue diverse caratteristiche

A mio giudizio il ViewSonic VP191b è superato solo dal suo sucessore e cioè il Viewsonic VP930 in virtù del contrasto superiore, che passa da 800:1 a 1000:1
Questo discorso è riferito esclusivamente alla qualità.
Se poi vogliamo parlare quale sia meglio nel rapporto qualità/prezzo il tuo discorso potrebbe rientrare, ma è un'altra storia...
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 22:55   #4
Ventu
Senior Member

[quote=Benna65]
Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Perchè per forza ViewSonic???
[/QUOTE=Ventu]

Non credo che come caratteristiche è decisamente superiore al ViewSonic VP191b altrimenti in questa comparazione: http://www.behardware.com/articles/5...tn-ips-va.html ne uscirebbe vincitore... invece è il contrario proprio per le sue diverse caratteristiche

A mio giudizio il ViewSonic VP191b è superato solo dal suo sucessore e cioè il Viewsonic VP930 in virtù del contrasto superiore, che passa da 800:1 a 1000:1
Questo discorso è riferito esclusivamente alla qualità.
Se poi vogliamo parlare quale sia meglio nel rapporto qualità/prezzo il tuo discorso potrebbe rientrare, ma è un'altra storia...
Bella quella comparativa, e belli anche i ViewSonic. Io non ho messo in dubbio la loro bontà, ho chiesto solo il perchè del "fermarsi" ai soli ViewSonic.
Prezzo/Prestazioni rimango della mia opinione.
Old 04-09-2005, 03:15   #5
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
[quote=Ventu]Perchè per forza ViewSonic???
QUOTE]

Nella lingua italiana con quello che hai scritto dici due cose:

1 - Perchè prendere un viewsonic quando ci sono altri modelli?
2 - Il samsung è decisamente superiore al viewsonic

Ho solo contestato la seconda delle due e non la prima a cui ora ti riferisci.
Se poi, e qui mi ripeto, si preferisce il samsung perchè non si è disposti a spendere 600 euro ma 400, questo è un altro discorso...

In conclusione, se dici "il samsung è migliore per il fattore qualità/prezzo" ci potrebbe anche stare.
Se invece dici, come hai scritto, "il samsung è decisamente migliore per le sue caratteristiche" stai dicendo una cosa errata alla persona che ha chiesto l'informazione.

Quest'ultima, se fosse come dici tu, si direbbe:
Perbacco! Risparmio 200 euro e ho un monitor superiore!

Invece la realtà che ci accomuna tutti è:
Vale la pena spendere 200 euro in più per l'incremento della qualità che separa i due monitor?

A questo punto qualcuno direbbe si e altri invece direbbero no, poichè la scelta è soggettiva e dipende soprattutto dai soldini che abbiamo in tasca.

Lasciamo quindi che questa scelta la faccia la persona che ha aperto la discussione, sulla base delle "sue" finanze.
Ciò che invece compete a "noi" è solo fornire informazioni corrette.

Spero di essere stato più chiaro

Ultima modifica di Benna65 : 04-09-2005 alle 04:08.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 08:58   #6
Ventu
Senior Member

Non fa' un grinza!!!
Mi sono espresso male io e non avevo visto bene le caratteristiche del ViewSonic...o meglio... avevo trovato, dal sito ufficiale delle caratteristiche che mi hanno portato a dire quello che ho detto...avrò visto il monitor sbagliato .

Ultima modifica di Ventu : 04-09-2005 alle 09:12.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian