|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: NA
|
Lettore che nn legge dopo format
Ciao a tutti
![]() Mi è capitata una cosa strana, ho una asus p4c800 dlx con 3 hd, lettore dvd, mast cd e mast dvd. Ora 2 hd sata li ho messi sull' ich5 e l'altro sul controller promise. Mast dvd come primary master su un canale ide da solo, lettore dvd e mast cd sul canale secondario rispettivamente come master e slave. Montato tutto (era hw che già avevo da tempo ma ho smontato il tutto con l'ausilio di un amico per mettere un pò più di ordine, cambiare il dissi etc), installiamo il SO dal lettore dvd asus e tutto fila liscio. Creiamo un cd sul pc del mio amico con drivers e sw vari che ci sarebbero serviti per completare il lavoro ma quando vado a mettere il cd nel lettore dvd asus il pc sembra imballarsi, diventa lento, ha problemai nel leggere i file o nn li legge per niente. Pensiamo ad una masterizzazione venuta male ma mettendo il cd nel mast cd, viene riconosciuto senza problemi. Installiamo tutti i drivers e alcuni sw dal mast cd quindi e tutto fila liscio senza problemi. Per caso poi inserisco un altro cd nel lettore dvd e dà lo stesso identico problema...il pc si blocca, poi riconosce il cd ma cliccando sulle cartelle, si blocca di nuovo, poi dopo un pò apre le cartelle etc...se poi provavamo a copiarne il contenuto sul desktop, la finestra di copia restava fissa su "preparazione copia in corso". Abbiamo provato a installare gli aspi 4.60, DMA ok, abbiamo disinstallato qualche sw giusto per provare ma poi riflettendo, il problema si è presentato subito dopo aver installato il SO quindi senza aver messo ancora sw e drivers vari. D'altro canto xò il SO è stato installato proprio dal lettore dvd quindi nn mi verrebbe da dire che il problema nn è hw... Voi cosa ne pensate? Grazie per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I sintomi sono quelli di quando un CD non viene letto o viene letto a fatica
Il problema quindi risiede sul supportoi o sul device... ma pare che il supporto sia valido, quindi ci restano poche alternative ![]() Prova a verificare i cavi ed eventualmente a fare una pulizia del device (la lente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: NA
|
Quote:
Grazie mille per la risposta MM ![]() Domani proverò a controllare meglio i cavi...ma mi sorge una domanda...se dipendesse da lente e/o cavo, come mai il SO l'ho installato senza difficoltà? Avrei dovuto riscontrare difficoltà eo rallentamenti anche in fase di installazione ed invece niente...mah ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Magari si è sporcato durante l'installazione ...non so...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.