Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2005, 21:01   #1
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Iniziatemi al mondo multiplayer

Allora ragazzi sono uno di quei pochi che ancora non ha provato a giocare in multiplayer e mi servirebbe che qualcuno mi spieghi tutto su questo mondo!
Per es: è sempre possibile giocare in rete?è possibile giocare solo con utenti italiani o anche di altre parti del mondo?ecc, ecc..

P.s. scusate la banalità della domanda ma sono un principiante in questo campo o sempre preferito giocare in single
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 21:25   #2
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ma dipende a che gioco vuoi giocare.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 21:36   #3
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
La procedura da fare è questa:

-scegli il gioco che più ti piace che abbia il mutiplayer (ovviamente )
- installi "the all seeing eye", un programmino che ti permette di cercare server di goco in tutto il mondo, puoi scegliere se visualizzare solo server italiani, europei americani ecc... http://gamesdomain.yahoo.com/ase/register
- cerchi un server che ti aggrada tra quelli in lista e fai doppio clic
- inizi a giocare

imho l'unico modo per cominciare col multiplayer è cominciare a giocare, col tempo imparerai il resto. Magari frequenta qualche forum di internet gaming, ci saranno sicuramente delle guide adatte ad un noob come te
Old 19-05-2005, 21:48   #4
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Quote:
Originariamente inviato da Spike
ci saranno sicuramente delle guide adatte ad un noob come te

Prendiamo come esempio need for speed undergroundsperiamo di non aver preso quello sbagliato ) qualcuno mi può spiegare la normale procedura di una partita in multiplayer a questo gioco?Oppure di altri che normalmente usate per le vostre sfide in rete?
Ma per entrare in un server bisogna avere qualche permesso da parte di qualcuno?O chiunque può accedervi?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Old 19-05-2005, 21:56   #5
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Ci sono quelli di libero accesso e quelli privati per cui serve una password per entrare, ma sono la minoranza.
Old 19-05-2005, 22:09   #6
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

e giocando in lan invece cosa cambia?
Old 20-05-2005, 01:20   #7
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
cambia che non ti devi collegare ad un server esterno su internet ma uno dei pc in lan fa da server, questo crea la partita settando le varie opzioni (tipo mappa,tipo gioco, etc..) e aspetta che qualcuno entri dentro la partita.
gli altri pc della lan che fanno da client si collegano a questo pc, selezionano la partita aperta e si comincia il gioco
Old 20-05-2005, 13:50   #8
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

quindi: diciamo che la partita in lan è un metodo che si usa quando ci si mette d'accordo con due o più amici.
Invece la partita su server esterno è qualcosa che si può fare quando ci pare contro chi ci pare.
Esatto??
Old 22-05-2005, 15:13   #9
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Si..esatto...
Allora hai scelto il gioco con cui vuoi giocare?

Cmq dopo un po' ti annoi a giocare sempre da solo...alla fine preferisci entrare in qualche clan...poi dipende..il fatto che molto spesso devi possedere il gioco originale oppure crearti dei veri e propri account...
per questo io gioco da sempre (anche se non molto spesso) a Enemy Territory (espansione gratuita di wolfeinstein)...aggiungerei anche uno dei più bei multiplayer strategici-azione in giro...
Con doom 3 volevo iniziare a vedere un po'..ma il gioco è di un mio amico e la cd-key la usa lui...non so come fare...comprarmi il gioco non ne ho voglia, dato che poi magari non mi piace neanche in multi...

Sappi che il multi-player è DAVVERO il massimo a cui un gamers può aspirare...
ciao..
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 18:50   #10
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
diciamo che il MP rida' linfa vitale a quei giochi che seppur stupendi, dopo un po annoiano...
Old 19-08-2005, 23:10   #11
Spoiker
Senior Member

Allora con questo multiplayer come va?
Se spari dignitosamente e se te la senti puoi venire con me a giocare..
ciaooo
Old 22-08-2005, 22:02   #12
bladegpa
Senior Member

L'Avatar di bladegpa

Iscritto dal: May 2005
sono un veterano degli FPS dal vekkio buon Doom x dos... e x wolf3d :P
ma non ho MAI giocato in MultiPlayer
ho scaricato WolfEnemyTerroitory
ancora non lh'o installato ma domani provvedo
se mi dici (anke in MsgPvt)
ke devo fare x scontarci....
sarò ben lieto d sfidarti :P
accetti la sfida? ^_^
bladegpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 22:34   #13
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

Iscritto dal: Jun 2002
ho iniziato pure io a giocare a enemy territory da poco...compatibilmente con i miei impegni potrei aggregarmi pure io ad una battaglia italica...
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 22:43   #14
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
mi avete fatto venire voglia.. anche io sono da pochi giorni un multilpayer e vorrei provare enemy territory ma devo possedere wolfstein per poter giocare a enemy territory?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 22:49   #15
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

naaa ti basta google e ti scarichi la sola versione multy...è completamente free e questo sopperisce alla grande alla grafica un po' datata...
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Old 22-08-2005, 22:55   #16
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcomesa
naaa ti basta google e ti scarichi la sola versione multy...è completamente free e questo sopperisce alla grande alla grafica un po' datata...
oks allora provo di corsa
Old 22-08-2005, 23:05   #17
jacopastorius
Senior Member

ma per giocare a enemy territory serve quel programma the all seeing eye oppure mi apre la lista server dal gioco?
Old 22-08-2005, 23:14   #18
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

boh non ho mica idea di cosa sia quel programma...tu ti scarichi il prog di 256 mega, ci metti la patch et voilà...

quando vai in play on line ti apre in automativo la lista dei server...

tra l'altro qui
indirizzo

stiamo organizzando una partitella per domani se ti va di unirti ci si mette d'accordo su ora e server...
Old 22-08-2005, 23:24   #19
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcomesa
boh non ho mica idea di cosa sia quel programma...tu ti scarichi il prog di 256 mega, ci metti la patch et voilà...

quando vai in play on line ti apre in automativo la lista dei server...

tra l'altro qui
indirizzo

stiamo organizzando una partitella per domani se ti va di unirti ci si mette d'accordo su ora e server...
magari...oggi giornata dedicata alla messa in rete, domani giornata dedicata allo studio
p.s.
l'ho appena scaricato...una volta entrato in una partita come faccio a partecipare? mi fa rimanere solamente spettatore.. devo aspettare che finisca?

Ultima modifica di jacopastorius : 23-08-2005 alle 00:08.
Old 23-08-2005, 18:24   #20
Spoiker
Senior Member

Ulala..quanta gente...
allora per giocare ti linko una bella guida...
(si può linkare no?)
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=263394

lì c'è tutto...
cmq ti serve il gioco..la path per et pro..
the all see..non serve...è consigliabile..(io mi ricordo l'ip a memoria...eh eh eh )
et minimizer fa comodo...lo sto usando da poco e devo dire che è utile ...
Ah..poi se volete possiamo fare un team su team speak..

cmq io ci sto..lavoro e studio permettendo...io accetto la sfida..
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP