|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
programma in java..help plz
salve a tutti.. devo creare in java un programma che mi salvi le informazioni sugli mp3 del tipo nome titolo artista ecc.. oltre a salvare su un file , devo inoltre riuscire a far visualizzare questo elenco ordinato per nome o per artista e inoltre devo fare la ricerca di un elemento...
come posso gestire il programma? vi prego aiutatemi . un altra cosa.. i record come si gestiscono in java? grazie in anticipo Ultima modifica di Asragon : 27-08-2005 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
per favore help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Mmmm... innanzitutto occorre verificare se esistono delle librerie di classi già pronte per gestire il contenuto e i tag dei file MP3: altrimenti occorre implementarselo a mano, e diventa tutto molto più complicato...
Per quanto riguarda i record: di solito i dati vengono letti da una sorgente (un file, un driver JDBC, ...) e restituiti sotto forma di oggetto "ResultSet" o sue varianti: questo poi può essere facilmente "navigato" con le solite operazioni (primo elemento, n-esimo elemento, ultimo elemento, prossimo, precedente, eccetera).
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Il TAG MP3 sono piuttosto semplici da gestire, e documentazione in merito ne troverai parecchia in giro.
Se salvi su file, il formato te lo definisci tu, per cui il concetto di record diventa semplicemente una scelta personale. Quanto all'ordinamento, beh, vedi un po' cosa offre Java in termini di memorizzazione di liste di stringhe, perché sicuramente sarà presente il classico metodo di ordinamento... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.