|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Consiglio per Rete wireless adsl con fastweb...
Eccoci qui!
Avrei bisogno di un consiglio per creare una piccola rete adsl con il router fastweb che mi hanno dato.. La situazione è questa: un pc al piano di sopra, un pc al piano di sotto. Fastweb mi ha dato un router con 2 porte rj45. La domanda è: bisogna collegare il router Fastweb a un access point o a un router WiFi per dare la linea anche a quello di sotto? Posso collegare il pc di sopra alla porta rj45 del router fastweb e quello di sotto tramite una schedina usb WiFi? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Non ti hanno dato il solito hag 3 porte?
Comunque, la cosa importante è che non sforti il limite di ip che fastweb ti fornisce (3 per DSL , 5 per fibra); devi contare inoltre che dispositivi come router, access point e videostation entrano nel computo degli ip effettivi Quindi se la tua configuazione è 2 pc + access point e sei DSL rientri ancora nei 3 disponibili; se hai anche la videostation sfori e allora l'access point non va più bene e devi procurarti un router che faccia da nat per ovviare al problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Non ho la videostation...quindi ricapitolando:
Collego il router fastweb ad un access point. Al pc di sotto metto una chiavetta usb WiFi e dovrebbe collegarsi. Ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.