Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2005, 21:05   #1
THEWIZARD88
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Problemi con le schede di rete wireless

Ciao ragazzi, Io avrei un problema un pò strano... Ho acquistato due schede di rete wireless dell'ASUS modello '' WL-130b '' e dopo averle installate, configurate, e quindi con i due PC che si parlano, si mandano pacchetti, e condividono tutto ad una distanza di 7-8 metri con segnale di potenza frà buono e ottimo.... Ora venendo al problema, dopo aver installato il DECODER con relativa PARABOLA, le schede non hanno più cominciato a funzionare, alla distanza di 7 metri, ma mettendo i due PC vicini le schede si vedono, ma con segnale basso. Ora la mia domanda è:

-è possibile che il DECODER e la PARABOLA causino disturbi alla frequenza delle schede? Visto che sia il decoder che le schede viaggiano con la stessa frequenza?
Io ho provato a staccare il Decoder, a disattivarlo, ma niente, sempre basso o nessun segnale, che dipendi da qualcos'altro?

Un'altra cosa...

Sulle Multiprese che ho messo a entrambi i PC, siccome sono quelle protette con la messa a terra e un sacco di altre funzioni che stanno spiegate qui a questo link:

http://www.marcucci.it/images/catalo...casa/81-88.pdf

QUELLA CHE SI TROVA ALLA PAGINA 87 frà queste come vedete vi è anche una che dice cosi: ''CON FILTRO SOPPRESSORE PER DISTURBI EMI/RFI E INTERUTTORI DI CIRCUITO'' non vorrei sia questa maledetta multiprersa che causi disturbi? comunque guardate questi link per vederla, visto che la ho collegata VI RIPETO una per un PC, e un'altra per l'altro PC.

Aspetto aiuti e risposte...

Spero di risolverlo presto questo problema....

Grazie...

Mi rivolgo sopratutto a coloro che hanno le stesse mie schede, lo stesso modello...

Sè rispondete voi che avete lo stesso mio modello e cioè il '' WL-130b '' DITELO.. Per favore...

Ultima modifica di THEWIZARD88 : 03-09-2005 alle 17:15. Motivo: Aggiunte informazioni....
THEWIZARD88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 21:54   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

non credo che il decoder c'entri... le frequenze di lavoro sono molto diverse (950... 2150 MHz come prima I.F.) mentre gli oscillatori locali dei convertitori LNB vanno a 9750 e a 10600 MHz. Oltretutto dici che se lo stacchi hai lo stesso problema...

Forse è un caso... ed è subentrata qualche altra interferenza, magari un'altra rete wireless nei paraggi. Hai provato a cambiare il canale di trasmissione alle schede? Mi sembra di capire che hai una rete ad hoc chelavora su un certo canale (esempio 6) Prova a metterle sull'1 oppure sull'11
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 22:26   #3
THEWIZARD88
Bannato

Problemi con le schede di rete wireless

Il canale è impostato ad 1, ma cambiandolo e mettendolo ad 11 secondo te dovrebbe risolversi il problema? Quindi non vi è nessuna interferenza?
Da cosa può dipendere il problema che non si connettono?
Old 30-08-2005, 09:47   #4
THEWIZARD88
Bannato

up

up up
Old 30-08-2005, 10:11   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

non è che per caso oltre alla parabola hai montato anche un "videosender" ?(quegli aggeggi che inviano il segnale del decoder ad altri televisori) Quelli si che distruggono il wi-fi!!! Funzionanoa 2,4 GHz esattamente come il Wi-Fi e parzialmente ne ricalcano la canalizzazione...

In caso contrario, probabilmente il discorso della parabola è una coincidenza, è possibile che recentemente nella tua zona siano comparse interferenze nella gamma dei 2400 MHz, dovute a chissà che... potrebbe essere un telefono cordless, il videosender di un vicino, un'altra rete wireless, un forno a microonde un po' scassato...

L'unica prova possibile per vedere se puoi sistemare il tutto è quella di armarsi di pazienza, spegnere tutti i marchingegni tecnologici che hai in casa e, se il problema resta, provare uno ad uno tutti i canali che hai a disposizione
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 16:07   #6
THEWIZARD88
Bannato

Problemi schede di rete wireless

No videosender, non nè ho montati... Vecchi micronde non ne ho... Ho provato a staccare di tutto, ma niente... Ma anche staccando il decoder, sempre basso... Eppure la cosa strana che prima che arrivasse stò decoder, funzionavano che era una bellezza.
Old 30-08-2005, 16:14   #7
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Domanda stupida: il decoder NON è PCI dentro il PC vero?
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 16:18   #8
THEWIZARD88
Bannato

Problemi con le schede di retre wireless

NO
Old 30-08-2005, 22:32   #9
THEWIZARD88
Bannato

AIUTO PLEASE.. Problemi con schede di rete wireless

Problema ancora non risolto, può dipendere forse dalla configurazione? Ma il fatto è che da vicino si vedono, ma a segnale basso... Sempre prima che arrivasse stò Decoder a distanza il segnale era ottimo.
Da cosa può dipendere... ?
Old 31-08-2005, 21:15   #10
THEWIZARD88
Bannato

up

aiuto
Old 31-08-2005, 23:08   #11
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
non hai magari la possibilità di smontare tutta la baracca e portarla da qualche altra parte? tipo a casa di un amico...

è una soluzione un po' Fantozziana ma almeno ti levi il dubbio

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 17:20   #12
THEWIZARD88
Bannato

Problema schede wireless...

up up
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian