Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 10:37   #1
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Sul perchè il Live resta a pagamento su Xbox 360 e non su PC

Quote:
Sul perchè il Live resta a pagamento su Xbox 360 e non su PC

Kevin Unangst, a capo di Games for Windows, ha dato delle spiegazioni ai motivi che hanno convertito il servizio Live per PC in forma gratuita, mentre quello per Xbox 360 resta a pagamento per gli abbonamenti Gold. "Ci siamo trovati di fronte a due diversi gruppi che stanno cercando di offrire la maggior qualità possibile ai propri utenti. Il team di Games for Windows e quello di Games for Windows Live si sono detti che la cosa migliore per mantere la qualità offerta ed allargare l'utenza fosse quella intrapresa. Ecco perchè tutti quei cambiamenti, la UI, il Marketplace, il fatto che semplicemente non abbiamo gli stessi contenuti. Su Xbox Live credo che abbiano fatto tutto quello che potevano per continuare a dare valore alle proprie sottoscrizioni Gold ed il focus resta quello di fare cose che abbiano senso per una console. Questi servizi si evolvono in differenti direzioni, ci saranno diverse tipologie di contenuti da offrire". Insomma, si tratta di due cose diverse, che non possono seguire le stesse strategie di offerta, non posso essere messe a paragone ed è questo il motivo per cui possono essere intraprese strategie economiche differenti.
Fonte mupltiplayer.it

Come mai non mi ha convinto nemeno un po'?

Facevano meglio:
1- A stare zitti
2- Ad ammettere che su PC non pagava nessuno per il gold visto che il multiplayer era gia' incluso nel silver.

Pagare per avere il Gold non mi "costa" molto, ormai con 28-30€ si trovano 13 mesi di abbonamento, che alla fine fanno poco piu' di 2€ al mese, e per le funzioni che mi garantisce li pago anche volentieri (ovviamente preferirei non farlo), ma essere preso per i fondelli invece mi infastidisce gia' di piu'.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 11:35   #2
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
sembra un po' una presa in giro, facevano seriamente meglio a starsene zitti
Old 07-08-2008, 11:48   #3
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Fonte mupltiplayer.it

Facevano meglio:
1- A stare zitti
2- Ad ammettere che su PC non pagava nessuno per il gold visto che il multiplayer era gia' incluso nel silver.

Pagare per avere il Gold non mi "costa" molto, ormai con 28-30€ si trovano 13 mesi di abbonamento, che alla fine fanno poco piu' di 2€ al mese, e per le funzioni che mi garantisce li pago anche volentieri (ovviamente preferirei non farlo), ma essere preso per i fondelli invece mi infastidisce gia' di piu'.
quoto tutto
Old 07-08-2008, 11:52   #4
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Effettivamente si son tirati una bella zappata sui piedi .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 11:53   #5
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Facevano prima a dire "perchè Steam ci sta facendo un culo quanto una capanna e così non potevamo andare avanti".
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 12:04   #6
Tel Mark
Member

L'Avatar di Tel Mark

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
il prezzo di "listino" di un abbonamento gold di 1 anno è di 60€, che poi si riesca a trovare anche a 30 tramite altre vie è un altro discorso, ma il costo effettivo è di 60€. Ora cosa può giustificare una tale spesa? imho niente... praticamente qualsiasi cosa sul marketplace è a pagamento, addirittura qualche immagine di qualche kb costa in media 100 crediti. I server non sono dedicati, quali sono le spese di microsoft a questo punto? per quanto mi riguarda è solamente un magna magna. Mettere il live a pagamento su pc significa perdere quei 4 clienti rimasti disposti a installarsi protezioni assurde imho
Tel Mark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 12:05   #7
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Mi sembra politichese: sinceramente, non ci ho capito nulla.
Old 07-08-2008, 12:19   #8
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quelle frasi non hanno senso logico
Il motivo è ovvio è che su pc è assurdo far pagare per poter giocare online quando da piu di un decennio lo si fa gratis.
Su console essendo una novità ci hanno marciato come se non fosse la stessa identica cosa che giocare col pc...

O meglio: ci sono effettivamente in xbox live delle utilità come ad esempio il servizio di messagistica e la lista amici che offrono un valore aggiunto perche stanno li pronte mentre sul pc per averle dovresti usare un paio di programmi (e quindi un minimo di sbattimento), però il bello è che le hai anche col silver :| quindi il discorso non regge

Ultima modifica di R4iDei : 07-08-2008 alle 12:22.
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 12:37   #9
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Il solito PR

La cosa che mi rompe è che, mentre nel PC rendono il multiplayer gratuito, su Xbox continuano a differenziare ulteriormente i due tipi di account. Prima c'era solo il multi, poi si è passato alle beta, poi alle demo in anticipo... di questo passo, finirà che col Silver non si potranno neppure più scaricare le patch
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 12:42   #10
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
l'anomalia e' il multiplayer a pagamento e non il multi a gratis su pc sia chiaro eh
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 12:48   #11
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Fonte mupltiplayer.it

Facevano meglio:
1- A stare zitti

Scusa ma... dovo lo trovi un live da un anno a €28-30??? no dimmi che compro subito!!!
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 13:40   #12
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::.. Guarda i messaggi
Scusa ma... dovo lo trovi un live da un anno a €28-30??? no dimmi che compro subito!!!
si trova preaticamente ovunque ci sia un mercatino.. insomma dappertutto tranne mediante i canali ufficiali

cmq quoto Yngwie74, con questa uscita si fan solo ridere dietro
Old 07-08-2008, 13:43   #13
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
l'anomalia e' il multiplayer a pagamento e non il multi a gratis su pc sia chiaro eh
l'anomalia e' pretendere di avere tutto a gratis, non di pagare per avere un buon servizio
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 15:00   #14
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
sono le stesse cose che si dicevano anni fa, quando erano stati proposti i "server rent"

non so come si è evoluta la cosa, poi: il mio clan si era sciolto e non avevo le finanze per upgradare il pc per i giochi nuovi... piuttosto mi sono preso pgr2 con un anno di live a 45€
Old 07-08-2008, 15:55   #15
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
l'anomalia e' pretendere di avere tutto a gratis, non di pagare per avere un buon servizio
No davvero, l'anomalia è pagare per giocare online
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 16:12   #16
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
l'anomalia sono i mmorgp che dopo aver pagato il gioco a prezzo pieno mi chiedono un abbonamento per giocare o che dopo 300 euri di console e 70 euro di gioco (dai 10 a 20 euro in + delle versioni pc) mi chiedono un abbonamento per farmi una partitella del cavolo in multy

stavo per dimenticare che i costi di connessione ovviamente sono a carico mio

Ultima modifica di Ledo : 07-08-2008 alle 16:15.
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 16:30   #17
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Solo per precisare, ma il multiplayer nel live per PC non e' mai stato a pagamento, in altre parole il Silver includeva anche il multi. Il Gold serviva solo per poter giocare ai giochi in cross-platform con chi ha la 360 e qualche altra bischerata simile. Ed e' per questo che non se lo filava nessuno.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 17:25   #18
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
No davvero, l'anomalia è pagare per giocare online
no davvero, l'anomalia e' volere tutto, subito e aggratis
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 17:51   #19
axydraul
Senior Member

L'Avatar di axydraul

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Near Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
si trova preaticamente ovunque ci sia un mercatino.. insomma dappertutto tranne mediante i canali ufficiali

cmq quoto Yngwie74, con questa uscita si fan solo ridere dietro

io l'ho preso al MW a 29 euro comunque
Old 07-08-2008, 18:10   #20
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Visto il costo superiore per gioco versione X360, riterrei onesto non avere a carico le spese di connessione (adsl).
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian