Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 08:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15191.html

Rilasciati 24 ore prima del previsto i nuovi driver Catalyst per schede video ATI Radeon, da utilizzare con sistema operativo Windows XP e Windows 2000

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 08:31   #2
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
mamma quanti bug risolti!
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 08:46   #3
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Spero nn ce ne siano molti altri da risolvere se no la prossima release sarà disponibile solo su DVD....

Ultima modifica di Luca GT : 17-08-2005 alle 08:52.
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 08:56   #4
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
A dire il vero il sito di ATI non fa ancora alcun riferimento alla disponibilità dei 5.8... sicuri che non fosse una beta?
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 08:58   #5
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase
A dire il vero il sito di ATI non fa ancora alcun riferimento alla disponibilità dei 5.8... sicuri che non fosse una beta?
da rage3d:

Another month, another Catalyst release. This time DriverHeaven scored an exclusive and they will be hosting the drivers a whole day before they appear in ATI's site.
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 09:06   #6
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Elefantiche dimensioni.. quale migliore scelta?

Ciao, ma x schede video ATi presentano (quasi mensilmete) driver nuovi?
Ma com'è da leggersi questa cosa:
Fanno schifo e corrono ai ripari sistemanticamente o cercano di sgrossarli da eventuali problemi di volta in volta (affinamento)?

Per nVidia non vengono presentati tutti sti aggiornamenti sui Driver, hanno investito meno risorse quindi...

Vabbè, tanto abbiamo capito che sulla velocità non ci sono differenze con le nuove versioni, anzi... c'è un calo di frame/rate quasi sistematico con le nuove release, purtroppo.. sembra che i driver più vecchi (ma anche con più bugs) siano più snelli e quindi più veloci.. qua con 33MByte di dimensione..
stanno prendendo dimensioni ELEFANTICHE!

Verranno forniti anche driver <senza> il Control Center ? (+ leggeri)

Ciao Nudo!

Ah.. cosa consigliate (facendo una specie di classifica) come drive migliori,
sia x nVidia e ATi???
Omega, DNA, Catalyst.. o altri "unofficial". Tks!

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 17-08-2005 alle 09:16.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 09:16   #7
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Iscritto dal: Apr 2002
Speriamo non mi dia problemi il CCC... non mi è mai andato bene... e neanche ai miei amici. A voi?
Vince 15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 09:17   #8
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Sapete se sono installabili anche su le Mobility?
Ciao
Ma Sara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 09:18   #9
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
è buffo:
se non escono driver, il supporto agli utenti fa pena...
se escono spesso, allora i driver stessi fanno pena...
La bellezza del forum
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 09:27   #10
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Per nVidia non vengono presentati tutti sti aggiornamenti sui Driver, hanno investito meno risorse quindi...
Non necessariamente, anzi, di solito e' il contrario. La frequenza dei rilasci non dipende dalle risorse investite, se vogliono possono rilasciare driver nuovi ogni settimana (infatti lo fanno per gli sviluppatori), e fare questo non sarebbe certo una bella idea.

La frequenza di rilascio e' una scelta, che dipende da fattori quasi esclusivamente tecnici, piu' precisamente e' un compromesso fra il grado di stabilita' della soluzione che si vuol fornire all'utente e l'affidabilita' della soluzione stessa. Sono due parametri antagonisti: per l'utente sarebbe meglio non aggiornare mai i driver, ma sarebbe meglio avere driver piu' affidabili possibile con i difetti corretti.

Ogni azienda seria sceglie la frequenza di rilasco in base a questi due parametri.

ATI ha scelto di rilasciare circa ogni mese.
NVIDIA ha scelto di rilasciare circa ogni tre mesi.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 09:57   #11
zuLunis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
per nVidia non vengono rilasciati tutti sti aggiornamenti? ma se ogni settimana esce una nuova versione dei forceware -_-'
zuLunis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 09:59   #12
FabioCC
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quanti di voi si ricordano le prime schede ATi?
La carenza dei driver e la spasmodica attesa per le nuove uscite?
Gioite e siate ottimisti

edit: scusate ma dove vedo nel pc la versione dei catalyst che ho installato?

Ultima modifica di FabioCC : 17-08-2005 alle 10:02.
FabioCC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:02   #13
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Effettivamente sarebbe interessante un confronto tra driver... Ufficiali e non e di ati e nvidia... Redazione possiamo sperare in un bel lavoretto? Anche per conoscere un po' il mondo dei driver mod...
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:04   #14
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da zuLunis
per nVidia non vengono rilasciati tutti sti aggiornamenti? ma se ogni settimana esce una nuova versione dei forceware -_-'
Sono versioni beta non rilasciate da NVIDIA che non dovrebber arrivare al pubblico.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:24   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Star Wars Knights of the Old Republic: Running the Dantoonie level of the game no longer result in hesitation being noticed
Cavolo. Lo aspettavo da più di un anno. Nel frattempo però l'ho già finito

Quote:
Originariamente inviato da Ma Sara
Sapete se sono installabili anche su le Mobility?
Ciao
No, per farlo ci sono dei tool apposta che fanno tutto loro (anche se credo si tratti semplicemente di cambiare un paio di righe di codice).
In alternativa, se non erro gli omega driver si autoinstallano anche su schede mobility.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:26   #16
incrashed
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quello che sapevo io è che i driver nVidia in generale sn migliori di quelli ATi, prendi le vecchie radeon contro le vecchie geforce... all'epoca e parlo di geforce 256 (geforce 1) e di radeon pro 64 entrambe cn 64mb di memoria i driver in bundle cn la vga di ATi erano pietosi, poco superiori ad una s3virge da 4 mb. nVidia ha sempre avuto driver migliori, sopratutto in OGL dove grazie anche all'acquisizione di 3DFX (mitica... mi viene da piangere quando vedo le 2 voodoo 2 sull'armadio e la ancora più grande voodoo 3 fino alla voodoo 5... 2 processori... figo, per nn parlare che cn le glide... VOLAVANO!!! a... basta altrimenti mi uccido...) scherzo, io so che da geforce 5800 in poi il team di lavoro è quello di ingegneri passati da 3dfx a nVidia!!! nVidia ha anche nel taschino, e nn so perchè nn le usi tanto ancora forse nn ha fatto pressioni le CG (c for grafic) librerie di programmazione ottimizzate un po tipo glide... cmq io penso che ati si debba svegliare cn una nuova generazione di GPU altrimenti passerò a nVidia!!!
incrashed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:32   #17
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Il commento sopra il mio sembra provenire direttamente dalla preistoria
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:38   #18
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Non so che driver ho. Ho una radeon 7000. Vorrei aggiornare senza formattare. Ho win 2k pro. Mi spiego: per qualche strana ragione il .NET framework non mi si installa e non ho voglia di installarlo. Non ho voglia di formattare. Posso installare comunque questi drivers? L'installazione del CCC è obbligatoria o facoltativa? In ogni caso mi potete dare il link od almeno il nome da cercare su google di quel pannello di controllo alternativo? Grazie in anticipo...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:39   #19
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ps.: posso installare qualche driver MOD? Suggerimenti (ricordate che non ho il .NET framework)? Grazie.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:40   #20
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Secondo me nn si può parlare di drivers migliori, è banale credo... considerata la varietà di configurazioni esistenti e schede che hanno entrambi i produttori.

Prima avevo una 9500pro e personalmente non ho mai avuto grandissimi problemi di drivers, anzi mi sono trovato sempre molto bene.

Ora ho una 6800LE e lo stesso mi trovo discretamente bene (meglio di quello che pensavo sinceramente, mio padre ha un portatile con GeForce 4 Go e a me nn m'è mai piaciuto il pannello della nVidia rispetto a quello ATi: è meno intuitivo a mio parere).

Secondo me sono leggende metropolitane (ora come ora), ed entrambe fanno ottime schede e ottimi drivers.

Se proprio vogliamo dire qualcosa a tal proposito ho notato che i drivers nVidia occupano meno ram, per il resto qualsiasi paragone è fuoriluogo.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian