|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15191.html
Rilasciati 24 ore prima del previsto i nuovi driver Catalyst per schede video ATI Radeon, da utilizzare con sistema operativo Windows XP e Windows 2000 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mamma quanti bug risolti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
|
Spero nn ce ne siano molti altri da risolvere se no la prossima release sarà disponibile solo su DVD....
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Luca GT : 17-08-2005 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
A dire il vero il sito di ATI non fa ancora alcun riferimento alla disponibilità dei 5.8... sicuri che non fosse una beta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Another month, another Catalyst release. This time DriverHeaven scored an exclusive and they will be hosting the drivers a whole day before they appear in ATI's site.
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Elefantiche dimensioni.. quale migliore scelta?
Ciao, ma x schede video ATi presentano (quasi mensilmete) driver nuovi?
![]() Ma com'è da leggersi questa cosa: Fanno schifo e corrono ai ripari sistemanticamente o cercano di sgrossarli da eventuali problemi di volta in volta (affinamento)? ![]() Per nVidia non vengono presentati tutti sti aggiornamenti sui Driver, hanno investito meno risorse quindi... ![]() Vabbè, tanto abbiamo capito che sulla velocità non ci sono differenze con le nuove versioni, anzi... c'è un calo di frame/rate quasi sistematico con le nuove release, purtroppo.. sembra che i driver più vecchi (ma anche con più bugs) siano più snelli e quindi più veloci.. qua con 33MByte di dimensione.. stanno prendendo dimensioni ELEFANTICHE! ![]() Verranno forniti anche driver <senza> il Control Center ? (+ leggeri) Ciao Nudo! ![]() Ah.. cosa consigliate (facendo una specie di classifica) come drive migliori, sia x nVidia e ATi??? ![]() Omega, DNA, Catalyst.. o altri "unofficial". Tks! ![]() Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 17-08-2005 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Speriamo non mi dia problemi il CCC... non mi è mai andato bene... e neanche ai miei amici. A voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Sapete se sono installabili anche su le Mobility?
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
è buffo:
se non escono driver, il supporto agli utenti fa pena... se escono spesso, allora i driver stessi fanno pena... La bellezza del forum ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
La frequenza di rilascio e' una scelta, che dipende da fattori quasi esclusivamente tecnici, piu' precisamente e' un compromesso fra il grado di stabilita' della soluzione che si vuol fornire all'utente e l'affidabilita' della soluzione stessa. Sono due parametri antagonisti: per l'utente sarebbe meglio non aggiornare mai i driver, ma sarebbe meglio avere driver piu' affidabili possibile con i difetti corretti. Ogni azienda seria sceglie la frequenza di rilasco in base a questi due parametri. ATI ha scelto di rilasciare circa ogni mese. NVIDIA ha scelto di rilasciare circa ogni tre mesi.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
per nVidia non vengono rilasciati tutti sti aggiornamenti? ma se ogni settimana esce una nuova versione dei forceware -_-'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quanti di voi si ricordano le prime schede ATi?
La carenza dei driver e la spasmodica attesa per le nuove uscite? Gioite e siate ottimisti ![]() edit: scusate ma dove vedo nel pc la versione dei catalyst che ho installato? ![]() Ultima modifica di FabioCC : 17-08-2005 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Effettivamente sarebbe interessante un confronto tra driver... Ufficiali e non e di ati e nvidia... Redazione possiamo sperare in un bel lavoretto? Anche per conoscere un po' il mondo dei driver mod...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Star Wars Knights of the Old Republic: Running the Dantoonie level of the game no longer result in hesitation being noticed
Cavolo. Lo aspettavo da più di un anno. Nel frattempo però l'ho già finito ![]() Quote:
In alternativa, se non erro gli omega driver si autoinstallano anche su schede mobility. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quello che sapevo io è che i driver nVidia in generale sn migliori di quelli ATi, prendi le vecchie radeon contro le vecchie geforce... all'epoca e parlo di geforce 256 (geforce 1) e di radeon pro 64 entrambe cn 64mb di memoria i driver in bundle cn la vga di ATi erano pietosi, poco superiori ad una s3virge da 4 mb. nVidia ha sempre avuto driver migliori, sopratutto in OGL dove grazie anche all'acquisizione di 3DFX (mitica... mi viene da piangere quando vedo le 2 voodoo 2 sull'armadio e la ancora più grande voodoo 3 fino alla voodoo 5... 2 processori... figo, per nn parlare che cn le glide... VOLAVANO!!! a... basta altrimenti mi uccido...) scherzo, io so che da geforce 5800 in poi il team di lavoro è quello di ingegneri passati da 3dfx a nVidia!!! nVidia ha anche nel taschino, e nn so perchè nn le usi tanto ancora forse nn ha fatto pressioni le CG (c for grafic) librerie di programmazione ottimizzate un po tipo glide... cmq io penso che ati si debba svegliare cn una nuova generazione di GPU altrimenti passerò a nVidia!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Il commento sopra il mio sembra provenire direttamente dalla preistoria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Non so che driver ho. Ho una radeon 7000. Vorrei aggiornare senza formattare. Ho win 2k pro. Mi spiego: per qualche strana ragione il .NET framework non mi si installa e non ho voglia di installarlo. Non ho voglia di formattare. Posso installare comunque questi drivers? L'installazione del CCC è obbligatoria o facoltativa? In ogni caso mi potete dare il link od almeno il nome da cercare su google di quel pannello di controllo alternativo? Grazie in anticipo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ps.: posso installare qualche driver MOD? Suggerimenti (ricordate che non ho il .NET framework)? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me nn si può parlare di drivers migliori, è banale credo... considerata la varietà di configurazioni esistenti e schede che hanno entrambi i produttori.
Prima avevo una 9500pro e personalmente non ho mai avuto grandissimi problemi di drivers, anzi mi sono trovato sempre molto bene. Ora ho una 6800LE e lo stesso mi trovo discretamente bene (meglio di quello che pensavo sinceramente, mio padre ha un portatile con GeForce 4 Go e a me nn m'è mai piaciuto il pannello della nVidia rispetto a quello ATi: è meno intuitivo a mio parere). Secondo me sono leggende metropolitane (ora come ora), ed entrambe fanno ottime schede e ottimi drivers. Se proprio vogliamo dire qualcosa a tal proposito ho notato che i drivers nVidia occupano meno ram, per il resto qualsiasi paragone è fuoriluogo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.