Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15187.html

Il produttore taiwanese mira a raggiungere il terzo posto complessivo tra i produttori mondiali di soluzioni notebook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 09:03   #2
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Iscritto dal: Apr 2002
Devono solo sfornare un table da 12/10" convertibile, con lettore integrato.. e una scheda video decente... alchè ne comprerò uno.

PS: Senza che costi 4000€
Vince 15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 10:17   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ho provato lungamente un Aspire 1800 dal vivo (che dovrebbe esser una specie di top gamma), la qualità è buona ma non eccezionale. Non ho capito di cosa parli ma forse è simile a quello che cerchi.
Il corpo si flette un po', il rivestimento esterno si usura facilmente, la disposizione dei tasti, per esser un desktop replacement, era infelice, il tasto del lettore dvd era troppo duro (ogni volta ci perdo 2 minuti). Comunque buon prezzo e buona sistemazione dei componenti. Comodi i piccoli accessori, come on/off bluetooth e wi-fi, un po' meno la regolazione dell'audio e il volume dello stesso. Il 17" wide soffriva un po' di effetto scia e la tecnologia (una specie di x-black) lo rendeva poco leggibile in ambienti ad alta luminosità.
Se volete un portatile io vi sconsiglio caldamente di comprarvene uno del genere, per fare certe cose il fisso è molto, molto più comodo.
Per il resto basterebbe un portatile senza troppe pretese (con tanta ram, hd veloce, e per chi gioca parecchio, buona scheda video).
Uno dei successi di Acer credo proprio sia la grande scelta di modelli e buona dotazione di accessori.
Francamente però sono rimasto un po' con l'amaro in bocca, mentre i Toshiba mi attirano anche solo a guardarli..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 15:33   #4
Felix
Member

L'Avatar di Felix

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Genova
Be'

Ho un Aspire con Sempron 754 e non posso dire di essermi trovato male. Bel processore, un notebook equilibrato e veloce. Ha solo due pecche, una delle quali alquanto fastidiose.
1) scarsa autonomia della batteria per precoce invecchiamento, cosa che denota una certa scarsita' nella qualita' della batteria, che di solito e' la prima cosa che si usura e che andrebbe un po' piu' curata. Questo secondo me e' dovuto anche al fatto che non si riesce ad avere un notebook da usare alimentato a corrente per il 90% del tempo nel quale la batteria non si fulmini in 12 mesi. Insomma, anche tutti quelli che ci sono in ufficio soffrono questo problema, piu' o meno di tutte le marche. La batteria rimane perennemente in carica e quando serve dura 20 minuti. :-(

2) piu' fastidioso, la tastiera perde parecchie battute. Ti costringe a battere sui tasti come un fabbro. Oltre il rumore c'e' anche lo stress. Insomma questa e' davvero una cagata, potevano spendere 10 dollari in piu' e metterci una tastiera come si deve. Devo dire pero' che il precedente Aspire che avevo non presentava questo difetto, forse sono semplicemente sfigato.

Il loro punto di forza secondo me e' ancora il prezzo. Ti permettono di lavorare su un notebook spendendo meno di 1000 euro. Questo e' un gran bene. Per gente che cerca un notebook senza grandi pretese mi sento ancora di consigliarlo.
Felix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 16:49   #5
Alastor2602
Member

L'Avatar di Alastor2602

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
Ciao : )

Anche io sono possessore di un ACER abbastanza vecchiotto non posso dire di essermi trovato male, ma nemmeno troppo bene [la batteria ad esempio è un colabrodo in fatto di autonomia :-D]; sinceramente se dovessi, ad oggi, scegliere un nuovo notebook non credo opterei per la Casa produttrice sopracitata :-).

La HP per esempio è sempre stata sinonimo di affidabilità da me :-)
Poi per il resto lo sappiamo tutti: De gustibus
Alastor2602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 18:40   #6
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Alastor2602
Ciao : )

Anche io sono possessore di un ACER abbastanza vecchiotto non posso dire di essermi trovato male, ma nemmeno troppo bene [la batteria ad esempio è un colabrodo in fatto di autonomia :-D]; sinceramente se dovessi, ad oggi, scegliere un nuovo notebook non credo opterei per la Casa produttrice sopracitata :-).

La HP per esempio è sempre stata sinonimo di affidabilità da me :-)
Poi per il resto lo sappiamo tutti: De gustibus
Anch'io come te e pre motivi simili non ritornerei su Acer, cmq non ho mai sofferto di altre tipologie di problemi sul mio portatile Acer.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 10:14   #7
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Io ero possessore di notebook Acer anni or sono e lo sono tutt'ora.

Diciamo che è stato fatto un gran passo avanti nella realizzazione di Notebook specialmente con le ultime serie..non c'è che dire! e non c'è neanche paragone con quelli vecchi!!

Provate, fatevi prestare un notebook Acer e ve ne renderete conto...(ehm.. non sono un promoter asd ).

Ho avuto sempre notebook Acer ( c.ca 10 ) mai avuto alcun tipo di problema, tranne in un occasione risoltasi nel giro di pochi gg!! e senza alcuna spesa.

Io sono rimasto fedele ad Acer.

Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 20:56   #8
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Io non ho mai provato un notebook Acer ma a vederne negli ipermercati non mi sembrano tutto questo spettacolo (sia in fatto di qualità che di estetica complessiva). Poi magari il prezzo è buono e le prestazioni sono soddisfacenti, ma se la qualità e bassa ci mancherebbe pure che il prezzo è alto.

Io ho un Compaq, ne ho avuti due a dir la verità. Un Compaq Armada (non mi ricordo il modello) e un Presario 901EA. L'Armada era ottimo, qualitativamente superiore. Il Presario è anch'esso buono ma qualitativamente mi sembra inferiore. Che piu' passa il tempo e piu' si producano dei cioccoletti?

Ad ogni modo le previsioni di Acer mi sembrano un tantino ottimistiche.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian