|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pesaro
|
Problema insolito directX e videogames :O
CIao ragazzi, mi rivolgo a voi, non so più a che santi votarmi
![]() Allora da qualche mese il mio pc si comporta in modo anomalo: in pratica i videogame installati a volte partono e a volte no, senza logico motivo apparentemente. Ieri son riuscito con non poche difficoltà a disinstallare le directx e a rimettere su le 9.0c, eseguito il dxdiag e effettuato i test directdraw e direct3d non ho riscontrato problemi e i giochi hanno funzionato correttamente. Stamattina al riavvio del pc ho rieseguito i test, tutto ok e giochi funzionanti; qualche ora fa i giochi hanno smesso di funzionare e rieseguendo il directdraw e il direct3d ho riscontrato i seguenti errori: "Nessun problema riscontrato. Risultati del test DirectDraw: Errore durante la fase 17 (Impostazione di SetDisplayMode su 640x480x16): HRESULT = 0x80004001 (Non implementato) Risultati del test Direct3D 7: Errore durante la fase 39 (Impostazione di SetDisplayMode su 640x480x16): HRESULT = 0x80004001 (Non implementato) Risultati del test Direct3D 8: Errore durante la fase 8 (Creazione periferica 3D): HRESULT = 0x88760827 (Codice errore) Risultati del test Direct3D 9: Errore durante la fase 8 (Creazione periferica 3D): HRESULT = 0x8876086c (Codice errore)" Concludo questo lungo messaggio dicendo che il pc è pulito da worms, virus o simili e che spesso riavviando il pc i giochi ripartono senza problemi per magari poi non partire + dopo qualche ora...P4@2400 1gb di ram scheda video Sapphire 9600XT Catalyst 4.11 (li ho provati tutti cmq originali e omega) mobo asrock chipset SIS Win XP Home Edition aggiornato con SP2. Grazie, a presto ![]() Ultima modifica di J3rry : 08-08-2005 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Il fastwrite è disabilitato, la scheda ora la tengo logicamente in default, visto i già troppi problemi, e su ho la crystal orb in rame sul core (attivo) e i dissipatorini in rame sulle ram , più ventolozza ulteriore che raffredda il tutto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.